Sampdoria-Chievo, l'incognita è la neve

La Sampdoria - neve permettendo - deve dimostrare di essere «grande» anche contro le piccole. Un vero tormentone, in questa strana stagione di saliscendi per i blucerchiati: oggi alle 12.30 contro il Chievo servirà dare continuità alle belle prestazioni con Roma e Napoli. La squadra è chiamata a fare risultato anche e soprattutto negli scontri diretti. Prima i veronesi, poi tra sette giorni il Parma ancora al Ferraris. Anche perché negli ultimi giorni si è parlato soprattutto di contratti e rinnovi (per Delio Rossi ma anche per molti gioielli della squadra) ed il rischio è quello di dimenticare le priorità: c'è una salvezza ancora tutta da conquistare.
Non mancano però gli interrogativi sulla disputa del match, visto l'allerta neve e le condizioni climatiche delle ultime ore. Teoricamente la partita potrebbe non giocarsi anche solo per motivi di ordine pubblico, visto che gran parte delle forze dell'ordine sarà chiamata a garantire la regolarità del voto. Al momento comunque non è stata ancora presa alcuna decisione. Un eventuale rinvio potrebbe essere deciso solo in mattinata, soprattutto nel caso di un peggioramento nella notte.
Sul fronte formazione, il dubbio dell'ultima ora è sempre quello relativo al partner d'attacco di Icardi. Il ballottaggio tra Eder e Sansone resta vivo, ma quest'ultimo pare decisamente favorito, anche alla luce di quanto fatto vedere nelle ultime due gare. Per il resto, formazione invariata: Palombo è stato convocato ma non recupera, in difesa ancora spazio a Rossini. A centrocampo confermato il modulo a cinque: trovato, con Delio Rossi in panchina (o meglio in tribuna, visto che per la squalifica il suo posto sarà occupato dal vice Limone...), certi equilibri che al momento non possono essere messi in discussione.


Curiosità: oggi per capitan Gastaldello sarà la 200a presenza in maglia blucerchiata, di certo un grande obiettivo raggiunto da uno dei giocatori (insieme a Palombo) più rappresentativi in questa Samp. Il probabile undici: 3-5-2 con Romero tra i pali, Rossini, Gastaldello e Costa in difesa, De Silvestri, Poli, Krsticic, Obiang ed Estigarribia a centrocampo, Sansone e Icardi in attacco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica