SI È GIÀ SPRECATO TROPPO TEMPOSolo con Renzi e il Cav possiamo cambiare davvero

Egregio dottor Lussana, a commento dei commenti apparsi sul suo quotidiano in questi giorni vorrei ripetere quanto scritto. Non ho mai detto io lo avevo detto io ho sempre detto con anticipo quello che secondo me avrebbe dovuto essere fatto.
Posso dimostrare perché ho ancora nel mio archivio i testi inviati: «i risultati delle elezioni odierne sono quelli che aspettavamo dal 1945». È evidentemente tanto il tempo sprecato nell'attesa di qualcosa di nuovo. Eppure ce lo avevamo l'esempio: avevamo avuto la guerra, il fascismo, il nazismo e qualcuno altro il comunismo. Ci voleva poco a imboccare la strada giusta. Ma come faremo se ancora oggi ho sentito dire da un contendente che le espressioni di un altro sono metodi «fassisti»? Sono passati 60 anni e se avessimo ripudiato tali metodi non saremmo ancora qui.

Aggiungo che se vogliamo arrivare ad essere una democrazia è necessario che al posto di uno dei contendenti arrivi Renzi e che Berlusconi prendendoli entrambi per le orecchie li faccia ragionare e li abbandoni sulla giusta strada. Questo è quello che avrebbe dovuto accadere nel 1945 e che è lì a portata di chi lo vuole prendere. Dopo sessanta anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica