I venti di Grecia soffiano sul futuro di Camoranesi

La Grecia dietro l'angolo. Alla faccia della crisi economica che ha colpito il paese ellenico, dalle parti del Partenone - in casa Olympiacos - qualche soldo continua a girare. E sognare è sempre bello, volendo provare a riempire ancor più una bacheca che conta già 37 campionati, 24 coppe e 3 supercoppe greche. Così la società del presidente-armatore Vangelos Marinakis si è messa in testa l'idea di arrivare a Mauro German Camoranesi, ormai separato in casa Juventus. Impresa impossibile? No. Perché la Juve è disposta quasi a regalare il cartellino al giocatore (1,5 milione) pur di risparmiare i 3 milioni abbondanti di stipendio che dovrebbe versargli fino a giugno 2011. E siccome l'ex campione del mondo è allettato dall'idea di vedersi riconoscere un triennale alla bella età di 34 anni, ecco che l'affare potrebbe davvero andare in porto: «Il costo del lavoro va abbassato» è una delle frasi preferite dal dg juventino Marotta. Detto e fatto: di qui a pochi giorni Camoranesi potrebbe passare dal bianconero al biancorosso. Altri movimenti in uscita in casa Juve: Giovinco ha richieste sia da Italia (Bari e Parma) che dall'estero (Marsiglia, forse Arsenal), ma prima di lasciarlo partire la Juve vuole essere sicura di non averne bisogno per l'Europa League (29 luglio-5 agosto). Poi, ancora: Trezeguet piace al Liverpool di Hodgson e al Valencia e la Juve, anche se non lo può urlare, farebbe i salti di gioia se potesse evitare di versargli i 4,5 milioni di ingaggio. Partirà anche uno tra Grygera e Zebina, Tiago sta valutando l'offerta dell'Atletico Madrid (le due società sono già d'accordo) e Grosso potrebbe raggiungerlo anche se la trattativa non è così avanzata. In entrata: Dzeko rimane un sogno visto che il Manchester City ha milioni da spendere in abbondanza, più facile arrivare a Krasic. E allora sul capitolo prima punta - detto che Amauri rimarrà - la Juve virerà su Pazzini o Gilardino.
Quanto alle altre grandi, il Flamengo potrebbe bussare in casa Milan per Ronaldinho (ma lo stipendio pare troppo pesante) mentre Pato garantisce che rispetterà il contratto che lo lega al Diavolo fino al 2014.

Rimanendo agli attaccanti, Oba Oba Martins (ex Inter, oggi al Wolfsburg) sarebbe nel mirino della Sampdoria, mentre l'Arsenal starebbe tentando la Lazio con una super offerta (40 milioni) per assicurarsi Zarate. Scendendo di categoria, l'Atalanta si è assicurata Ardemagni, bomber lo scorso anno al Cittadella con cui ha segnato 23 gol in serie B: contratto di quattro anni e parecchie società di serie A bruciate sul tempo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica