Alemanno: "A Roma non è opportuno presentarsi con una lista del Pdl"

Il sindaco di Roma sulle elezioni: "Soprattutto nel Lazio ci sono segnali negativi e quindi bisogna presentarsi con una situazione rinnovata"

Alemanno: "A Roma non è opportuno presentarsi con una lista del Pdl"

A Roma? Meglio mettere nel cassetto il simbolo del Pdl: il caso Fiorito e lo scandalo che travolto la Regione pesano ancora troppo. A dirlo è il sindaco della Capitale Gianni Alemanno. "Non sarebbe opportuno presentarsi, almeno su Roma, con la lista Pdl. Soprattutto nel Lazio ci sono segnali negativi e quindi bisogna presentarsi con una situazione rinnovata". Poi Alemanno ammicca al presidente del Consiglio: "Mi auguro che il premier Monti faccia una scelta politica, che non può che essere di centrodestra".

Un invito? No, il primo cittadino precisa: "Non si tratta di tirare la giacca di Monti da una parte o dall’altra, perchè già altre forze politiche lo hanno fatto e sono rimaste spiazzate. L’importante - ha aggiunto - è che ci sia un confronto tra le forze politiche, soprattutto di tipo programmatico, così che Monti possa fare una scelta politica".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica