Sondaggi: "Il governo Renzi parte con la stessa fiducia di Letta"

Il 53% degli italiani pensa positivamente al nuovo governo. Solo il 22% crede che alla guida del governo sarebbe dovuto restare Letta

Sondaggi: "Il governo Renzi parte con la stessa fiducia di Letta"

Se il governo di Matteo Renzi doveva segnare uno stacco rispetto a quello del suo predecessore, c'è un dato su cui il nuovo esecutivo non si stacca di molto da quello guidato da Letta, ed è la fiducia dei cittadini italiani.

Un sondaggio realizzato da Ispo mette in evidenza come il 53% del Paese veda positivamente il futuro del governo del rottamatore fiorentino, soltanto due punti percentuali in meno rispetto all'esecutivo che lo ha preceduto. Solo il 14% dei cittadini pensa che Renzi non farà bene, mentre il 29% evita di schierarsi e sostiene che l'avvicendamento a Palazzo Chigi non produrrà risultati straordinari.

Gli italiani rispondono anche a una seconda domanda: il nuovo premier aveva come obiettivo quello di soffiare il posto a Enrico Letta? Il 49%

pensa di sì, il 45% di no. Il 57% del campione intervistato pensa che, entrano a Palazzo Chigi, Renzi si sia preso carico dei problemi del Paese. Soltanto il 22% crede che alla guida del governo sarebbe dovuto rimanere Letta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica