La Libera università di lingue e comunicazione Iulm è il primo e unico ateneo in Italia a occuparsi specificamente della comunicazione in tutti i suoi ambiti. LUniversità Iulm (che ha sede a Milano e a Feltre) si colloca come punto di incontro tra mondo accademico e mondo imprenditoriale, forte della sua vocazione allintegrazione tra formazione culturale e professionale. La sua missione è quella di formare professionisti in grado di affrontare ogni sfida e di cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali, attraverso una preparazione fondata sullapprofondita conoscenza della comunicazione dimpresa e delle lingue.
Due anime, cultura e comunicazione, e due facoltà: Lingue, letterature e culture moderne, e Scienze della comunicazione e dello spettacolo. Questi i due ambiti entro i quali si articolano i sei corsi di laurea, le lauree magistrali e le opportunità di studio e ricerca post lauream, come dottorati, master e formazione «post experience», che personalizzano e completano liter formativo degli studenti. Di qui la possibilità per gli studenti di fruire di unofferta didattica di altissimo livello sui due versanti privilegiati.
LUniversità Iulm è, a suo modo, unica, perché coniuga il rigore della preparazione accademica con una metodologia didattica che segue levoluzione del mercato del lavoro, anche grazie alla collaborazione di noti e stimati professionisti e imprenditori. E, va ricordato, è unica anche per la sua struttura architettonica che, ispirata ai campus americani, offre ampi spazi, servizi e dotazioni tecnologiche davanguardia, che non hanno uguali.
Va sottolineata, in maniera particolare, la possibilità per gli studenti di poter ricevere una formazione altamente specialistica a tutti i livelli, sia quindi per le lauree di primo livello, che per quelle magistrali e per i master.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.