Nessun dubbio l'aveva sfiorato ma qualche interrogativo lo aveva inseguito. Davvero Paolo Maldini potrebbe comportarsi come Leonardo? Il dibattito, per qualche giorno, si è nutrito delle frasi spese in passato sull'argomento dall'interessato e da qualche sussurro proveniente dall'ambito della sua numerosa famiglia. Paolo Maldini ha poi scelto di rompere l'isolamento e di uscire allo scoperto con un paio di interviste (a Corsera e Repubblica) che hanno definito il suo pensiero.
Paolo Maldini non tradirà la sua storia, sua e della sua famiglia, passando da un fronte all'altro del calcio milanese. «Neanche Moratti me lo chiederebbe» è stata la sua frase per ridimensionare il significato di un incontro occasionale avvenuto a New York tra il presidente interista e l'ex capitano del Milan. Abbiamo anche capito, e non ce n'era bisogno, che Paolo Maldini non vede l'ora di tornare a lavorare con il Milan e per il Milan. Con un incarico di qualche importanza, corredato da stipendio. Infatti tutte le proposte arrivate dalla federcalcio lo , a titolo gratuito, lo hanno lasciato indifferente.
Probabilmente le frasi di Paolo Maldini serviranno in qualche modo a sanare una vecchia ferita col tifo rossonero della curva sud.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.