Un progetto per accompagnare le piccole e medie imprese italiane sulla strada dell'informatica. «Digitali per crescere» è l'ultima iniziativa di Microsoft realizzata con l'aiuto del Politecnico di Milano e di Cefriel: «La tecnologia oggi è a disposizione anche a costi inferiori rispetto al passato ha dichiarato Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia ma il suo utilizzo è scarso soprattutto per le imprese piccole che invece grazie a questi nuovi strumenti potrebbero essere competitive e concorrere con quelle di maggiori dimensioni». È stato così inaugurato il LED, laboratorio di esperienza digitale, anche sotto la Madonnina. Si tratta di un luogo dove si potranno incontrare imprenditori e studenti, su tutto il territorio nazionale sono diversi gli atenei coinvolti, ma anche seguire seminari e sessioni pratiche o ricevere consulenze dai partner della società fondata da Bill Gates.
L'obbiettivo è quello di coinvolgere un milione di piccole e medie imprese e 200mila giovani in tutta Italia, per usare poi il digitale per ricominciare a far crescere il Pil: secondo l'ultima ricerca di Microsoft, negli ultimi tre anni le aziende italiane più tecnologiche sono anche quelle con i bilanci più positivi. Sia in termini di fatturato, +13%, che di occupazione, +10%, sopravanzano quelle a basso tasso d'informatizzazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.