Chevrolet Corvette Stingray

Sarà in vendita dall'inizio del prossimo anno, sia in versione coupé sia cabrio, la Corvette che porta il nome del mitico modello del 1963. Rivista nell’estetica e rinnovata nel motore, la Stingray ha 450 cv e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi

Chevrolet Corvette Stingray

Pare che sia la Corvette più efficiente di sempre dal punto di vista dei consumi, ma c’è da scommettere che non sarà questo il motivo principale per cui la Stingray 2014 farà breccia nel cuore degli appassionati.

La nuova Corvette si presenta infatti tutta nuova esteticamente, con la predominanza di linee tese rispetto al modello precedente, che le conferiscono un tocco di eleganza e aggressività.
Molto bello l’impianto di illuminazione con fari a LED opalini per la marcia diurna, proiettori ad alta luminosità e fanali posteriori a LED a luce indiretta. Il cofano è in fibra di carbonio, così come il tetto removibile.

Il motore è oversize, in perfetto stile americano, ed è quello di serie più potente di tutti i tempi, visti i 335 kW (450 cv) e i 610 Nm di coppia. Il nuovo motore V-8 LT1 è abbinato alla nuova trasmissione manuale a sette rapporti con sistema Active Rev Matching.

La nuova Stingray è anche la Corvette più tecnologica di sempre: nell’abitacolo spiccano i due schermi infotainment di serie ad alta risoluzione (a colori, su richiesta).

538em;">Il Driver Mode Selector montato nell’abitacolo consente di regolare 12 parametri – inclusi l'acceleratore a comando elettronico (ETC), il sistema di ammortizzatori autolivellanti semi-attivi (Magnetic Ride Control) e il sistema di controllo di trazione e stabilità (Performance Traction Management) - tramite 5 impostazioni: Weather (guida in condizioni di pioggia o neve), Eco (consumi ottimizzati), Tour (guida quotidiana), Sport (guida sportiva) e Track (guida in pista).

Vuoi sapere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica