Oggi l’autopsia sulla coppia di pensionati

È stata disposta per stamane l’autopsia sui corpi di Umberto e Matilde Passa, i due coniugi rispettivamente di 65 e 63 anni trovati morti accoltellati mercoledì pomeriggio dal figlio nel loro appartamento di via Angelo Rizzoli, a Crescenzago. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, sarebbe stato proprio il marito a uccidere la moglie prima di togliersi la vita con un coltello da cucina conservato in casa.
L’ex sarto aveva iniziato a soffrire di depressione nel 1999 e nel 2001 aveva scelto di sottrarsi alle cure, per poi riprenderle lo scorso anno alla casa di cura Villa Turro. Il pensionato, inoltre, aveva sofferto di gravi problemi al cuore e combatteva da tempo con il diabete.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’uomo potrebbe aver agito alle prime luci di mercoledì, dopo un’intera notte in bianco. L’impressione è che abbia colpito la moglie durante il sonno (i due dormivano in stanze separate).

Dopo averla uccisa, Umberto Passa si sarebbe seduto sul letto, togliendosi la vita con una sola coltellata diretta al cuore.
Matilde voleva trasferirsi ancora in Puglia, mentre il marito era molto contrario: forse per questa ragione l’uomo, già malato, ha messo in atto il suo gesto estremo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica