Boschi parla alla Festa dell'unità e la platea "non proprio gremita"

La Boschi a Montemurlo per la Festa dell'Unità. Polemica con i Giovani Democratici locali che hanno definito "inappropriato" il suo invito

Boschi parla alla Festa dell'unità e la platea "non proprio gremita"

Uno scontro con i Giovani Democratici del Pd. Sembra non aver fine la lite dei renziani con iscritti e altre correnti dei dem. Questa volta la polemica arriva da Montemurlo, piccolo comune in provincia di Prato, dove l'ex ministro Maria Elena Boschi era invitata a chiudere la locale festa dell'Unità.

"Una platea non certo gremitissima", dice l'inviata di L'Aria che tira, il programma di La7. Ma non è stato tanto questo il "problema" principale per l'onorevole del Pd. La sezione locale dei Giovani Democratici, infatti, ne hanno contestato l'invito alla Festa dell'Unità senza un contraddittorio. "In un momento in cui il Partito e la sinistra in generale attraversano una grave crisi - avevano scritto i Giovani Democratici - riteniamo che sarebbe stato opportuno favorire lo scambio di contenuti e il confronto interni ed esterni. In questo contesto emerge in modo evidente la necessità di unità, coesione e dialogo: le anime del Partito possono costituire un punto di forza in quanto portatrici di diverse visioni e stimolo al confronto, se valorizzate. Riteniamo inappropriata la rappresentanza di una sola di esse a discapito del pluralismo interno e dell’apertura ad un confronto più ampio, sempre più importante per un Partito che è stato punito per la propria autoreferenzialità".

La Boschi, interrogata sulla polemica, è stata però chiara: "Credo che la polemica fosse sull'organizzazione deklla festa in cui avrebbero voluto sentire anche altre voci. Forse lo hanno chiesto troppo tardi...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica