Italicum, Bersani: "Così non si va avanti"

Tra i più critici contro il premier c'è Pier Luigi Bersani che afferma: "Non sono disponibile ad andare avanti in questo modo, qui parliamo non solo della legge elettorale ma del nostro sistema democratico"

Italicum, Bersani: "Così non si va avanti"

Assemblea infuocata quella dei deputati dem sull'Italicum. Il capogruppo Speranza ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di capogruppo, ma Renzi ha ugualmente chiesto il voto sulla nuova legge elettorale. Un gesto che ha messo in crisi la minoranza dem che in parte ha abbandonato l'assemblea.

Tra i più critici contro il premier c'è Pier Luigi Bersani che afferma: "Non sono disponibile ad andare avanti in questo modo, qui parliamo non solo della legge elettorale ma del nostro sistema democratico. Se si sceglie di andare avanti in questo modo io non ci sto", ha osservato l’ex segretario.

Poi l'accusa: "Non è questione di coscienza nè di disciplina ma di responsabilità di ogni singolo parlamentare. Non mi dite che non si trova la maggioranza al Senato: se si vuol fare, si può fare. Se non volete farlo, io non sono convinto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica