Il Loden "resuscita" e mette nel mirino ancora una volta Matteo Salvini. Mario Monti, ospite a In Onda su la7 di fatto torna ancora a parlare del braccio di ferro tra il nostro governo e l'Europa sul fronte del bilancio e dell'emergenza sbarchi. L'ex premier innanzitutto sceglie una collocazione precisa nel panorama politico attuale: "Io nemico dei Cinque Stelle e del Carroccio? Mi va benissimo questa posizione".
Poi attacca l'esecutivo gialloverde senza usare giri di parole: "Qualunque italiano che sappia leggere o scrivere ha il dovere di dire se il nostro Paese viene messo in pericolo. Con altri metodi altri Governi hanno cercato di cambiare in meglio l'Europa ma Salvini non è detto che lo sappia, essendo stato impegnato in faccende domestiche". Insomma una critica forte quella dell'ex premier che mette in discussione le mosse dell'esecutivo in questi primi mesi di governo.
Inoltre Monti mette in guardia dalle politiche che stanno portando avanti Putin, Erdogan e Trump. Per il Loden l'Italia potrebbe restare isolata al centro del Mediterraneo scoprendo il fianco anche sul fronte dei mercati e dello spread.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.