Genertel (gruppo Generali) vuole dare una risposta concreta al tema del costo delle polizze auto, proseguendo nella caratterizzazione di tutta lofferta prodotti in termini di «low cost-high value»: la convenienza si unisce alla personalizzazione dellofferta e a elevati livelli di servizio al cliente. «Abbiamo promosso - spiega Federica Alletto, direttore commerciale di Genertel - una serie di sconti sulla copertura Incendio e Furto, e sullRc auto per chi fa la propria polizza su web entro il 30 aprile; in tal modo i nostri nuovi clienti potranno beneficiare di un risparmio fino al 50% sul premio e di uno sconto fino al 25% sulla garanzia incendio e furto. «Credo - continua la manager - che sia inoltre fondamentale unattenta segmentazione dellofferta, che consenta di offrire consistenti risparmi sulla polizza auto offrendo prodotti su misura, costruiti sulle esigenze di specifici segmenti di clientela».
Tra le novità Genertel ci sono, per esempio, «Genertel Altacilindrata», dedicata a chi desidera una copertura completa per autovetture di cilindrata elevata; «Genertel Donna», che offre agevolazioni pratiche alle automobiliste; e infine «Genertel Slow cost», assicurazione auto con franchigia dedicata a chi guida bene e desidera un risparmio sul premio.
Oltre a convenienza e risparmio, vanno segnalate le garanzie che il cliente può acquistare. «Il Bonus protetto - spiega ancora la Alletto - protegge i clienti dallaumento tariffario previsto dallo scatto di 2 classi in caso di sinistro, mantenendo così la stessa classe Genertel in cui si trovavano al momento dellincidente. Oppure la garanzia infortuni del conducente che, con meno di 3 euro al mese, copre lunica persona non assicurata dallRc Auto in caso di incidente con colpa. O ancora lassistenza stradale che offre lintervento del carro attrezzi e lauto sostitutiva in caso di guasto o incidente. Credo - conclude la manager - che soprattutto in un momento di crisi sia determinante una diversificazione dellofferta che consenta di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. In Genertel da tempo abbiamo avviato questo percorso, lanciando sul mercato i nostri prodotti per la protezione della casa e dei viaggi, completi e particolarmente convenienti».
Genertel è sempre «aperta» dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato al numero verde, tutte le operazioni si possono effettuare anche su Internet, si paga con carta di credito e si circola subito assicurati, non cè tacito rinnovo ed è disponibile un servizio di alert via telefono, posta, sms e e-mail per ricordare tutte le scadenze. Inoltre il servizio assistenza sinistri è caratterizzato da un numero verde dedicato aperto 12 ore non stop dal lunedì al sabato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.