Un progetto di aggiornamento continuo destinato a 23mila medici napoletani

Parte da Napoli un progetto innovativo per la formazione e il costante aggiornamento degli oltre 23mila medici e odontoiatri napoletani. Gli iscritti all'Ordine senza nessun costo aggiuntivo sulla quota annua di iscrizione hanno un alleato in più per il loro aggiornamento professionale. La più importante banca dati scientifica al mondo, dal primo gennaio 2014 sarà infatti a disposizione degli iscritti all'Ordine di Napoli e provincia, grazie ad un accordo che non ha precedenti nel Mezzogiorno, siglato con Ebsco. L'obiettivo primario della Biblioteca medica virtuale è l'aggiornamento continuo e lo sviluppo delle competenze e della formazione. L'iniziativa assume importanza strategica non solo nell'ottica della messa in pratica dei principi della Evidence Based Medicine, ma anche nella riduzione del rischio clinico con l'obiettivo, quindi, di aumentare l'efficienza e l'efficacia dell'attività clinica svolta dai medici sul campo. «Un servizio in più per i nostri iscritti – spiega il presidente dell'Ordine di Napoli, Bruno Zuccarelli – ma anche una garanzia per tutti i cittadini. Tutti gli iscritti, sia medici che odontoiatri, potranno accedere alle banche dati mondiali direttamente dall'are riservata del sito dell'Ordine, basterà inserire un nome utente e una password».
In un mondo in cui l'innovazione apre ogni giorno scenari nuovi per la medicina è fondamentale investire in alta formazione.

Avere a disposizione, in tempo reale, studi e lavori provenienti dal mondo della ricerca significa poter orientare la propria professione verso una preparazione dinamica e internazionale. Le nuove conoscenze, una volte assorbite, possono essere messe in circolo rapidamente nell'attività clinica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica