A margine dei Saloni, FederlegnoArredo lancia un ambizioso progetto internazionale di marketing e comunicazione dedicato al comparto della «cucina italiana» come espressione dell'eccellenza del made in Italy nel mondo. Con il titolo «Cucina, anima, design: l'Italia che vive», l'iniziativa prevede un percorso di 12 mesi attraverso alcune tappe tra Stati Uniti, Russia e Cina, con obiettivo finale Eurocucina 2014, il Salone Internazionale biennale previsto a Milano il prossimo anno.
«Dobbiamo diventare ambasciatori di uno stile unico, che rappresenti il modo di vivere italiano - dice Giovanni Anzani (nella foto), presidente di Assarredo - che affascini il pubblico straniero come la moda, il cibo e l'arte. Il comparto cucina è quello che soffre di più della mancanza di questa percezione, dove l'innovazione tecnologica dei competitor mondiali vince sull'artigianalità e la tradizione dei nostri prodotti».
Il progetto si articolerà in un Kitchen Road, che toccherà le più importanti capitali mondiali (Londra, New York, Mosca e Shanghai), per promuovere i professionisti del settore sull'ingegno, la creatività e l'eccellenza delle aziende cuciniere italiane.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.