Sanità: ora il ticket si paga anche in posta

Regione Lombardia e Poste italiane hanno stipulato un accordo per potenziare il servizio di Sportello amico e permettere si effettuare vari servizi e pagamenti anche in posta

Accordo tra Poste Italiane e Regione Lombardia per rendere più semplice e rapido l'accesso dei cittadini e delle imprese ai servizi amministrativi e avviare la sperimentazione di progetti innovativi per la semplificazione burocratica. Gli obiettivi e gli impegni di questa collaborazione sono fissati nel Protocollo d'intesa firmato dal presidente della Regione, Roberto Formigoni, e dall'amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi.
La collaborazione Regione-Poste Italiane consentirà innanzitutto ai cittadini di utilizzare la rete dei 740 "Sportello Amico" presenti negli uffici postali della Lombardia per l'erogazione di servizi regionali off line (tradizionali) e on line (informatizzati), quali ad esempio presentazione di domande per contributi ed incentivi. Il progetto consentirà inoltre di usufruire degli uffici per il pagamento dei ticket sanitari e di tutti i tributi regionali nell'ambito del programma Reti Amiche.


«Sviluppare servizi diffusi sul territorio - ha commentato il presidente Formigoni - e mettere in atto progetti innovativi è la strada che percorriamo per porci come un'amministrazione sempre più moderna ed efficiente, che assicuri semplificazione e velocizzazione per i cittadini e per le imprese e insieme ottenga risparmio di danaro pubblico».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica