Assaf Avidan se ne starà a vivere in Italia, almeno per un po'. Dopo le feroci polemiche seguite alla sua dichiarazione di voler risiedere all’estero per non dover provare la paura, "l’unica cosa" che a suo giudizio "accomuna" tutti i suoi connazionali israeliani, il cantante conferma il proprio amore per il Belpaese.
Alla vigilia delle elezioni israeliane, il 35enne leader del gruppo folk rock The Mojos ha spiegato su Facebook di essersi "rotto le scatole" per le strumentalizzazioni di "un nazionalismo da quattro soldi" che dimostra "l’insicurezza collettiva" degli israeliani. Avidan, figlio di diplomatici, ha spiegato di non sentirsi e di non voler essere un ambasciatore di Israele all’estero.
La sua è una replica soprattutto a Yoav Eliasi, l’attivista della destra israeliana soprannominato L’Ombra, che lo aveva accusato di non rappresentare con onore il suo Paese all’estero ma di aumentare "l’odio contro Israele" e l’antisionismo solo per "aumentare le vendite".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.