Papillon, Charlie Hunnam e Rami Malek nel remake del film

La febbre da remake continua con il ritorno di Papillon, in arrivo nelle sale italiane a fine giugno

Papillon, Charlie Hunnam e Rami Malek nel remake del film

Ben 45 anni dopo il successo ottenuto da Papillon, film con Steve McQueen e Dustin Hoffaman, dall’America arriva il provvidenziale remake che sarà disponibile anche nelle sale italiane dal prossimo 27 giugno, grazie a Eagle Pictures.

Il film segue l’epica storia di Henri “Papillon” Charrière, scassinatore della malavita parigina. Incastrato per un omicidio che non ha commesso, viene condannato a scontare l’ergastolo nella tristemente celebre colonia penale dell’Isola del Diavolo. Il protagonista determinato a riconquistare la libertà, si allea con un altro detenuto, il contraffattore Louis Dega, che in cambio di protezione, accetta di aiutare Papillon nella rocambolesca fuga. Quest’esperienza però fa nascere tra i due un profondo legame di amicizia.

Fin dalle prime immagini del trailer – qui in fondo alla news – si intuisce da subito che il remake riproduce fedelmente le atmosfere tese e asfissianti del grande classico realizzato nel 1973. Il cast però è la vera sorpresa. Perché nel ruolo di Henri e Louis ci sono due tra i più grandi attori della nostra modernità.

Lo scassinatore parigino accusato ingiustamente è interpretato dal biondissimo e talentuoso Charlie Hunnam. L’attore inglese che si è fatto conoscere in tv e al grande pubblico grazie a Sons of Anarchy, e al cinema recentemente con il King Arthur di Guy Ritchie, ora in Papillon si cimenta in un ruolo diverso dal solito, costruito però in maniera impeccabile sulle sue solide spalle.

Invece il contraffattore Louis è interpretato dal poliedrico Rami Malek.

Conosciuto per il ruolo di Elliot in Mr. Robot, premiata serie tv americana di grande successo anche qui in Italia, l’attore è oramai lanciatissimo nel panorama hollywoodiano. Con queste ottime premesse il remake di Papillon non deluderà le aspettative.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica