Le azioni in campo del Barcellona? Nascondono molto più di quanto non rivelino. Passaggi, dribbling, pallonetti - a sentire Al Dunya, tv privata siriana vicina al clan Al-Assad - sarebbero in realtà una copertura, un trucco per incoraggiare la rivoluzione in atto a Damasco.
L'accusa ha dell'incredibile. Si dimostra campata per aria nel giro di un minuto. Ma alla emittente araba sembrano crederci, o fingono molto bene. E mostrano pure le prove delle loro accuse. Mappa della Siria alla mano, - riporta Sport Online - ad Al Dunya sovrappongono le immagini dell'ultimo match tra Barcellona e Real Madrid alla cartina. Et voila. Le azioni di Messi e compagni diventano indicazioni geografiche, sentieri per indicare agli insorti i passaggi attraverso i quali fare entrare clandestinamente armi dalla Turchia.Il percorso per sfuggire ai controlli dei lealisti, il sentiero sicuro che porta fino alla città di Dir al-Zur è lì dunque, nelle azioni in campo di un match spagnolo. Una trama criminosa assurda, inverosimile, degna di un film di spionaggio di serie B. Tanto più vera proprio per questo, a quanto pare.
In questo strano intreccio di calcio e servizi segreti i giocatori del Barça giocano il ruolo dei contrabbandieri. Il pallone rappresenta invece i luoghi dove si troverebbero le armi per i ribelli. Diabolico a dir poco...
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.