Hamilton, che figuraccia: escluso da Wimbledon per il look troppo casual

Il pilota britannico rimandato a casa dopo aver ricevuto gli inviti per assistere alla finale dal palco reale: non indossava giacca e cravatta

Hamilton, che figuraccia: escluso da Wimbledon per il look troppo casual

Un'umiliazione senza precedenti, per Lewis Hamilton. Il campioncino britannico della Formula 1 è stato allontanato dal "Royal Box", il palco reale, durante la finale del torneo di Wimbledon.

Il motivo? Lo sportivo sarebbe stato vestito in modo "troppo casual". La rigorosa etichetta anglosassone prevede infatti che tutti i gentlemen che accedano al palco reale indossino, senza eccezioni, giacca e cravatta. Hamilton, che aveva ricevuto un invito regolare, si era detto "onorato" delle attenzioni ricevute, ma evidentemente non ne ha riservate altrettante ad osservare l'etichetta.

Il pilota si era addirittura vantato su Instagram, pubblicando una foto degli inviti, salvo poi rimediare una clamorosa figuraccia.

Presentatosi senza giacca, cravatta e scarpe appropriate, ma con pantaloni informali e una camicia dai colori sgargianti, il campione non ha avuto altra scelta che allontanarsi.

La prossima volta, c'è da giurare, ricorderà di rispettare le regole dell'eleganza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica