"Mi única esperanza es creer que aún podemos ganar a Italia a la italiana: jugando peor y de suerte. #VamosEspaña" ("La mia unica speranza è che battiamo l'Italia all'italiana: giocando male e con la fortuna"). Sono bastate queste poche parole su Twitter di Manu Sainz, uno dei più popolari cronisti di sport spagnoli per scatenare una vera e propria reazione dei tifosi sui social. A criticare le parole del giornalista spagnolo sono stati diversi tifosi italiani che vivono ad esempio in Spagna e gli stessi tifosi della Roja che non hanno di fatto atteso la fine del match per far capire a Sainz che forse le cose non stanno proprio così e che quell'"all'italiana" di fatto era abbastanza fuori luogo nel match contro la Spagna. E così su Twitter è arrivata la risposta dei tifosi: "Il vero orrore è quello di Del Bosque che non sa contrastare l'assetto tattico che ha messo in campo l'Italia", scrive un tifoso.
E ancora: "Italia, all'italiana ha vinto 4 mondiali, siamo noi che non stiamo giocando". Ma non finisce qui: "Scusami, però sbagli. L'Italia non sta giocando male". E qualcuno affonda il colpo: "Che cosa intendevi all'italiana? Chiudete la bocca adesso..."
Mi única esperanza es creer que aún podemos ganar a Italia a la italiana: jugando peor y de suerte. #VamosEspaña https://t.co/fwLmVSfnru
— Manu Sainz (@Manu_Sainz) 27 giugno 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.