Milan, Bloomberg svela i nomi dietro la cordata cinese. "Due anni di trattative"

Il sito specializzato Bloomberg ha rivelato il nome dell'uomo d'affari cinese che starebbe portando avanti le trattative per l'acquisto del Milan. Fininvest non commenta

Milan, Bloomberg svela i nomi dietro la cordata cinese. "Due anni di trattative"

Sarebbe Sonny Wu, uomo d'affari cinese, l'uomo dietro la cordata vicina ad acquistare il Milan dalla famiglia Berlusconi. L'indiscrezione è stata lanciata dal sito americano specializzato su notizie finanziarie Bloomberg che cita fonti non meglio specificate ma definite "familiar with the matter", cioè "informate dei fatti". Wu è uno dei co-fondatori nonché direttore del fondo GSR Ventures, che si occupa di investimenti in aziende di tecnologia. Wu in particolare si occupa di energie rinnovabili.

Secondo le fonti citate da Bloomberg, GSR Ventures sarebbe il principale investitore del consorzio che è in trattative avanzate con Silvio Berlusconi. Wu recentemente ha portato avanti le trattative di acquisto, poi fallite, della Philips. La valutazione del club sarebbe di 750 milioni di euro, debito incluso.

Della cordata farebbe parte anche Steven Zheng, uomo d'affari cinese con interessi nel settore dell'energia solare. L'accordo comprenderebbe nuovi accordi di sponsorizzazione con il Milan. Bloomberg riferisce che nessuno all'interno di Fininvest ha voluto rilasciare un commento.

In una recente intervista, riporta Bloomberg, Wu ha detto di avere in agenda un incontro con Berlusconi per discutere di "partnership per mercati globali".

A luglio dello scorso anno GSR Ventures aveva annuncito un piano di investimenti di 5 miliardi di dollari per acquisizioni in tutto il mondo. Secondo Bloomberg la cordata sarebbe in contatto con Fininvest da quasi due anni con Fininvest per acquistare la società rossonera. Inizialmente le trattative prevedevano il passaggio ai cinesi del 60 percento del club, ma i recentemente la cordata avrebbe deciso di comprare il 100 percento.

Le trattative si erano interrotte quando Berlusconi indicò Bee Taechaubol come prima scelta per la cessione del club.

La discussione tra le due parti sarebbe ripresa quando si è capito che Bee non sarebbe riuscito a finalizzare l'offerta d'acquisto. Un ulteriore rallentamento si sarebbe avuto nelle ultime settimane quando Berlusconi è stato ricoverato per l'intervento al cuore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica