Viaggi, quando l'online sposa l'off line

Nuova immagine e nuove funzionalità per il sito internet di Going, tour operator del Gruppo Blu Holding.
La funzione di e-commerce viene lanciata per rafforzare il posizionamento online del tour operator. I contenuti saranno costantemente ottimizzati attraverso sistemi di SEO per incrementare il traffico che il sito andrà a ricevere dai principali motori di ricerca.
Con le attività di redesign e restyling, Going entra definitivamente in un sistema di multicanalità: le vendite online si vanno infatti ad affiancare a quelle offline realizzate nelle agenzie di viaggio del Gruppo, Bluvacanze, Vivere & Viaggiare e Cisalpina Tours, con l'obiettivo di intercettare specifici segmenti di clientela allargando il proprio mercato servito.
Grazie alle nuove funzionalità del sito gli utenti potranno effettuare integralmente un preventivo online, stamparlo e individuare in pochi istanti l'agenzia di viaggi più vicina per finalizzare l'acquisto. Chi desidera invece avere la certezza di non perdere la disponibilità del pacchetto individuato, lo potrà acquistare direttamente dal sito - pagando con bonifico bancario o carta di credito; - in alternativa, avrà la possibilità di versare un piccolo acconto online e recarsi poi comodamente in agenzia per concludere la pratica di acquisto.
Il nuovo sito www.going.it rientra in un piano di azioni che il gruppo Blu Holding sta mettendo in campo dopo aver dato recentemente vita alla propria divisione Digital e eCommerce. L'obiettivo di quello che può essere considerato l'unico polo distributivo nazionale di grandi dimensioni - attivo sia nel turismo leisure sia in quello d'affari, con un giro d'affari superiore al miliardo di Euro - è lo sviluppo di una piena multicanalità di vendita e promozionale.


Il restyling del sito di Going, infatti, segue a breve quello di Cisalpina Tours - leader nazionale nel business travel - e precede il rifacimento del portale di Bluvacanze e di Vivere & Viaggiare, i due network di agenzie di viaggio che contano circa 850 punti vendita sul territorio italiano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica