Vercelli, 18 persone intossicate da monossido di carbonio: 5 finiscono in ospedale

L'allarme questa notte nell'agriturismo tenuta Vecchio Mulino a Motta de' Conti: ecco cosa è successo

Vercelli, 18 persone intossicate da monossido di carbonio: 5 finiscono in ospedale
00:00 00:00

Sono stati momenti di forte apprensione questa notte in un agriturismo nel Vercellese, dove diciotto persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. Sulla vicenda deve ancora essere fatta chiarezza ma, a quanto pare, nessuno si troverebbe in pericolo di vita.

Stando alla ricostruzione fornita sino ad ora, l'episodio si è verificato all'interno dell'agriturismo Mulino Vecchio, sito a Motta de' Conti, in provincia di Vercelli. L'allarme è scattato intorno alle 3.00, quando le prime persone presenti all'interno della struttura hanno cominciato a stare male. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, accorsi da Alessandria, i vigili del fuoco e gli agenti delle forze dell'ordine. Arrivato anche un mezzo della Croce Rossa di Casale, che ha potuto occuparsi dei soggetti meno gravi.

Ben diciotto le persone rimaste intossicate, e che hanno avuto necessità di ricevere aiuto. A quanto pare cinque sono state trasferite in pronto soccorso con codice giallo, mentre alle altre è stato assegnato il codice verde. I pazienti sono stati smistati fra gli ospedali di Vercelli e di Casale e hanno ricevuto assistenza adeguata.

Sul caso indagheranno le autorità competenti che dovranno risalire a ciò che ha provocato la perdita. La Tenuta del Vecchio Mulino è un complesso agricolo che è stato recuperato nel tempo e trasformato in un albergo immerso nella campagna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica