La leader di FdI ricorda l'anniversario della fondazione del partito: "Un progetto che molti consideravano impossibile. Adesso continueremo a costruire una Nazione più forte e giusta"
Un uomo si risveglia dal coma e si trova iscritto al Pd (a sua insaputa). Il pasticcio del concerto di Capodanno a Roma. La procura di Palermo sconfitta al processo contro Salvini. Ecco i peggiori della settimana
La Corte dei conti sul presidente campano: "Agì con dolo, deve risarcire 609mila euro"
Le immagini dall’Aula della Camera dopo l’attentato in Germania. In un mercatino di Natale di Magdeburgo un auto è piombata sulla folla facendo una strage. (Alexander Jakhnagiev)
“Se un uomo non prende rischio per sue idee o non valgono sue idee o non vale lui”, il commento pubblicato su Instagram del leader della Lega Matteo Salvini dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. (Alexander Jakhnagiev)
Quando la notizia dell'assoluzione di Matteo Salvini è arrivata, tra i banchi della maggioranza, soprattutto della Lega, è scattato l'applauso e i cori "Matteo Matteo". Courtesy: X (Alexander Jakhnagiev)
"Da presidente della Giunta delle immunità del Senato, dissi che Salvini era innocente. Proposi questo ai senatori, ma col voto di Pd e grillini si bocciò quella proposta. Andarono contro la verità e la Costituzione per faziosità. Si vergognino. Solidarietà a Salvini e a chi come me, lo propose come innocente." Così il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri in un video messaggio. (Alexander Jakhnagiev)
Esplosione di sollievo da nord a sud nel Paese per l'assoluzione di Matteo Salvini nel processo di Open Arms: era accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio
"Nella manovra in approvazione in Parlamento abbiamo individuato regole e risorse per sostenere il tessuto produttivo del Mezzogiorno. [...] Sostenere il trend positivo dell'occupazione, soprattutto al sud, resta priorità del Governo." Così il Ministro del lavoro, Marina Elvira Calderone in un videomessaggio. (Alexander Jakhnagiev)
Il presidente del Senato rispedisce al mittente la lettera inviata a Palazzo Madama da parte del commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, Michael O'Flaherty: "Chiedere ai parlamentari di non votare il ddl è irrituale e contrario a qualunque principio democratico"
“Nel 2025 senza politiche industriali e risorse adeguate decine di migliaia di italiani perderanno il posto di lavoro, una sanità che non garantisce più l’universalismo, niente su istruzione e scuola”, l’intervista con il capogruppo di Azione alla Camera Matteo Richetti mostrando le carte della legge di bilancio. (Alexander Jakhnagiev)
La Camera dei deputati ha approvato la fiducia alla Manovra con 211 voti favorevoli e 117 contrari. / Camera (Alexander Jakhnagiev)
“Sono più di 20 mesi che c’è un calo della produzione e industriale bisognava dare una mano alle nostre imprese”, il commento di Ettore Rosato di Azione a Montecitorio sulla legge di bilancio. (Alexander Jakhnagiev)
Il governatore De Luca ha annunciato ricorso contro la decisione: "Non vorrei dover rispondere del reato di efficienza"
L'Aula di Montecitorio conferma la fiducia posta dal governo Meloni sul testo della legge di stabilità: stasera il voto conclusivo e, dopo Natale, l'approvazione definitiva del Senato
La segretaria del Pd sprona il centrosinistra: "Il ritorno al voto non è escluso". Ma le opposizioni continuano a spaccarsi e non riescono a fare fronte comune