Politica

"Visto che oggi si sono aperte le porte sante col Santo Padre, anche un pensiero sul perdono e sulla misericordia, pensando a quanto io sono capace di perdonare, non quanto vorrei e a quanto il mondo nel 2025, spero possa essere un mondo migliore, con meno guerre, con meno violenza, con meno odio, con meno rabbia, con meno povertà e più serenità e più famiglia." Così il ministro dei trasporti Matteo Salvini, in un video social. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Salvini gli Auguri dal Duomo di Milano: Che il 2025 sia con meno guerre, meno violenza, meno odio

"Tacciano le armi nella martoriata Ucraina! Si abbia l'audacia di aprire la porta al negoziato e a gesti di dialogo e d'incontro, per arrivare a una pace giusta e duratura. Tacciano le armi in Medio Oriente! Con gli occhi fissi sulla culla di Betlemme, rivolgo il pensiero alle comunità cristiane in Israele e in Palestina, in particolare alla cara comunità di Gaza, dove la situazione umanitaria è gravissima. Cessi il fuoco, si liberino gli ostaggi e si aiuti la popolazione stremata dalla fame e dalla guerra" così Papa Francesco nell'Angelus del giorno di Natale. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Papa Francesco a Natale: Tacciano le armi e cessi il fuoco in Ucraina e a Gaza, si aprano negoziati

"Il Natale è anche la festa dello Spirito, il Natale è una festa per spingerci a essere più buoni e stare vicino a chi ha bisogno di noi. Insomma è una festa dell'amore. Penso che ognuno di noi può regalare qualcosa che fa parte del nostro cuore." Così il ministro degli esteri Antonio Tajani in un videomessaggio. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Gli Auguri di Tajani: Natale è la festa dell'amore, che il 2025 porti la pace

Nei giorni scorsi, il Military Technical Committee for Lebanon (MTC4L), iniziativa multilaterale di natura umanitaria e di capacity building a guida italiana, ha consegnato alla Caritas della capitale libanese panettoni e altri doni natalizi da distribuire alle fasce più fragili della popolazione locale. L’iniziativa, che ha preso il nome di “Un ponte di speranza”, è stata promossa dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio che, tramite la “Ordine Costantiniano Charity” ONLUS, con il supporto del MTC4L, ha voluto sostenere la Caritas di Beirut e, in particolare, la martoriata comunità cristiano-maronita libanese.

Roberta Damiata
Sinergia tra Difesa e Ordine Costantiniano di San Giorgio per il Libano

"Anche quest'anno è arrivato il Santo Natale. Rivolgiamo gli auguri a chi vogliamo bene ma anche e soprattutto a tutti coloro verso i quali dobbiamo vicinanza e solidarietà, a chi soffre, a chi è più fragile. Ma anche a chi sta bene e ha la fortuna di passare il Natale in famiglia" così il Presidente del Senato Ignazio La Russa in un video sul suo profilo Facebook. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Natale 2024, gli auguri di Ignazio La Russa: "Buone Festa a tutti, specialmente a chi soffre"

"E' la vigilia di Natale, voglio fare a tutti voi i miei auguri. C'è chi anche in queste ore non riuscirà a stare a casa con i propri cari, che continuerà invece a essere al servizio di tutti. Penso alle nostre forze armate, penso alle nostre forze dell'ordine, penso ai medici, a tutti gli operatori sanitari e a quei lavoratori che sia nel pubblico che nel privato, anche in questo periodo di festa, garantiscono, grazie al loro lavoro, servizi essenziali ai cittadini. Grazie davvero per tutto quello che fate e che farete anche in questi giorni di Natale." Così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un videomessaggio. / Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Gli auguri di Natale di Meloni: Grazie a medici, a forze armate e a volontari che aiutano le persone
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica