Boffo, il supercensore condannato per molestie

Il direttore dell’Avvenire, in prima fila nella campagna di stampa contro Berlusconi, intimidiva la moglie dell’uomo con cui aveva una relazione omosessuale. Per questo ha patteggiato: con una multa ha evitato sei mesi di carcere

Boffo, il supercensore condannato per molestie

«Articolo 660 del Codice penale, molestia alle persone. Condanna originata da più comportamenti posti in essere dal dottor Dino Boffo dall’ottobre del 2001 al gennaio 2002, mese quest’ultimo nel quale, a seguito di intercettazioni telefoniche disposte dall’autorità giudiziaria, si è constatato il reato». Comincia così la nota informativa che accompagna e spiega il rinvio a giudizio del grande moralizzatore, alias il direttore del quotidiano Avvenire, disposto dal Gip del Tribunale di Terni il 9 agosto del 2004.

Copia di questi documenti da ieri è al sicuro in uno dei nostri cassetti e per questo motivo, visto che le prove in nostro possesso sono chiare, solide e inequivocabili, abbiamo deciso di divulgare la notizia. A onor del vero, questa storia della non proprio specchiata moralità del direttore del quotidiano cattolico, circolava, o meglio era circolata a suo tempo, per le redazioni dei giornali. Dove si chiacchiera, anche troppo, per tirar tardi la sera. C’è chi aveva orecchiato, chi aveva intuito, chi credeva di sapere.

Ma le chiacchiere non bastano a crocefiggere una persona. O meglio bastano, sono bastate, solo nel caso di due persone: Gesù Cristo per certi suoi miracoli e, più recentemente, Silvio Berlusconi per certi suoi giri di valzer con signore per la verità molto disponibili.
Ma torniamo alle tentazioni, in cui è ripetutamente caduto Dino Boffo e atteniamoci rigorosamente ai fatti, così come riportati nell’informativa: «...Il Boffo - si legge - è stato a suo tempo querelato da una signora di Terni destinataria di telefonate sconce e offensive e di pedinamenti volti a intimidirla, onde lasciasse libero il marito con il quale il Boffo, noto omosessuale già attenzionato dalla Polizia di Stato per questo genere di frequentazioni, aveva una relazione. Rinviato a giudizio il Boffo chiedeva il patteggiamento e, in data 7 settembre del 2004, pagava un’ammenda di 516 euro, alternativa ai sei mesi di reclusione. Precedentemente il Boffo aveva tacitato con un notevole risarcimento finanziario la parte offesa che, per questo motivo, aveva ritirato la querela...».

Dino Boffo, 57 anni appena compiuti, è persona molto impegnata. O, come si dice quando si pesca nelle frasi fatte, vanta un curriculum di rispetto. È direttore di Avvenire da quindici anni, direttore e responsabile dei servizi giornalistici di Sat 2000, il network radio-televisivo via satellite dei cattolici italiani nel mondo, nonché membro del comitato permanente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, che detta le linee guida delle Università Cattolica del Sacro Cuore. Acuto osservatore della vita politica italiana e delle vicende che segnano il mutamento dei tempi e dei costumi, recentemente, in più d’una occasione, Boffo si è sentito in obbligo, rispondendo alle pressanti domande dei suoi smarriti lettori, di esprimere giudizi severi sul comportamento del presidente del Consiglio. E, turbato proprio da quel comportamento, è arrivato a parlare di «disagio» e di «desolazione». Persino, e dal suo punto di vista è assolutamente comprensibile, di «sofferenza». Quella sofferenza, per citare testualmente quanto ha scritto ancora pochi giorni fa, sul giornale che dirige «che la tracotante messa in mora di uno stile sobrio ci ha causato». Questa riflessione l’ha portato a esprimere, di conseguenza, più e più volte il suo desiderio più fervido, ovvero il «desiderio irrinunciabile che i nostri politici siano sempre all’altezza del loro ruolo».

Nell’informativa, si legge ancora che della vicenda, o meglio del reato che ha commesso e delle debolezze ricorrenti di cui soffre e ha sofferto il direttore Boffo, «sono indubbiamente a conoscenza il cardinale Camillo Ruini, il cardinale

Dionigi Tettamanzi e monsignor Giuseppe Betori».

I primi due non hanno bisogno di presentazione, l’ultimo, per la cronaca, è l’arcivescovo di Firenze. Si dice che le voci corrono. Ma, alla fine, su qualche scrivania si fermano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Frando Frando
3 Set 2009 - 11:27
non conosco Boffo e stimo la schiettezza di Feltri, anche se spesso può risultare antipatico. Di sicuro uno dei due mente e, chiunque egli sia dovrebbe pagare caramente. Un grazie al "il Giornale" per non usare l'orripilante parola "killeraggio", neologismo aberrante che prova solamente la scarsa conoscenza della lingua Inglese ed anche di quella Italiana!!! A tutti quelli che la usano,....andate a shittare!!!!
Mostra tutti i commenti (215)
Avatar di Carlo-Maria.Trajna@tele2. Carlo-Maria.Trajna@tele2.
28 Ago 2009 - 07:49
Come ha scritto un poeta, "santo è l'avvenir".
Avatar di heini heini
28 Ago 2009 - 08:12
Toh! Quando nostro Signore parlava di 'sepolcri imbiancati' aveva proprio ragione. Però il problema non è tanto del direttore di Avvenire, il problema sono le gerarchie ecclesiastiche: si vera sunt exposita, il fatto di mantenere al vertice del sistema di informazione cattolico un soggetto colpevole di molestie per motivi omosessuali è un po', come dire, singolare. O no?
Avatar di ferpe ferpe
28 Ago 2009 - 08:18
Che dire?, forse al cattolico Boffo é sfuggito quel passaggio della Bibbia che dice che "chi é senza colpa scagli la prima pietra", cosí come a Tettamazi e Ruini deve essere sfuggito quell' altro passaggio che dice che "se il tuo occhio dà scandalo strappalo via, se la tua mano dà scandalo tagliala"
Avatar di guidode.zolt guidode.zolt
28 Ago 2009 - 08:20
Svelato il mistero boffo.....ha l`armadio pieno.....svuotiamolo un pochino....
Avatar di mara perego mara perego
28 Ago 2009 - 08:36
Alla fine il Boffo ha scagliato la prima pietra, quando, proprio lui, non avrebbe dovuto farlo. Quanti, che NON sono senza peccato, lo fanno quotidianamente? Basta sfogliare certi giornali che non hanno altri argomenti se non pietre da scagliare.
Avatar di mmbossi mmbossi
28 Ago 2009 - 08:51
Ciò che più mi rattrista in questa vicenda non sono le inclinazioni sessuali di Boffo: ognuno è liberissimo di vivere la propria vita come meglio crede, senza ledere, ovviamente, la libertà e i diritti degli altri. Ciò che mi fa specie è che il direttore dell'Avvenire, che dovrebbe essere un fervente praticante cattolico, ha dimenticato uno dei tanti insegnamenti di Gesù Cristo: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Avatar di PIETRO63 PIETRO63
28 Ago 2009 - 08:51
egregio direttore, questo articolo è davvero sorprendente, voi avete la presunzione di mettere sullo stesso piano il peccatore incallito e la pecorella smarrita, o meglio il pecorello smarrito. Mi auguro che in futuro siate più cauti, soprattutto per evitare danni ai vostri lettori che potrebbero morire dal ridere.
Avatar di Antony36 Antony36
28 Ago 2009 - 08:53
E questi è il direttore del giornale dei vescovi italiani? Che forza! Chi sa cosa verrebbe fuori se si scavasse nella vita di tanti monsignori censori o del direttore di famiglia cristiana. Forse scopriremmo che è sempre il bue a dar del cornuto all'asino!
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
28 Ago 2009 - 09:03
Buffo? Ma ,credo che anche chi abbia sbagliato possa richiamare chiunque all'osservanza dei propri doveri morali,ma non scagliare le pietre della diffamazione,dell'odio,dell'annientamento morale ingiustificato.

Al di là della violenta campagna di stampa intentata contro il Signor Presidente del Consiglio dall'infame sinistra (IDV compresa) sono per una diversa tesi.

Le fotografie a Villa Certosa non erano finalizzate alla violazione della privacy del Premier ma all'orgaizzazione di un attentato a lui ed ai suoi ospiti ch si sarebbero dovuti riunire alla Maddalena per il G8.La capacità terroristica della sinistra credo sia ancora molto alta.

L'attentato alla privacy,in quest'ottica,mi sembra solo una cortina fumogena,un falso scopo,per coprire le intenzioni dei terroristi.

Tesi naturalmente tutta da dimostrare.Ma se dovessi impostare le infdagini,non trascurerei questa possibilità.
Avatar di mara perego mara perego
28 Ago 2009 - 09:10
Insomma Boffo ha scagliato, come altri peccatori, la prima di tante pietre.

Comunque è in buona compagnia, basta sfogliare certi giornali che non hanno altri argomenti se non i peccati altrui. Per restare nel campo del grande moralista Boffo: ha visto il granellino nell'occhio di chi sappiamo e ha ignorato la trave che aveva nel suo.
Avatar di Dario40 Dario40
28 Ago 2009 - 09:11
complimenti a Il Giornale per avere smascherato un falso moralista,che oltre tutto dimostra di non avere un minimo di dignità. Per non parlare poi di tutti quelli, con o senza le sottane, vicini alla Chiesa e al Vaticano che si ergono a censori degli altri, ai quali rivolgo un invito : pensate ai fatti vostri ed a quello che avviene in casa vostra. VERGOGNATEVI !
Avatar di nino47 nino47
28 Ago 2009 - 09:17
Questa è bella, ma bella davvero!Incredibile!Ragazzi, a questo punto mancano le parole per commentare,che dire? lascio agli altri i commenti proprio per l'impossibilità di rendere nero su bianco il mio stupore.Magari spero di leggere qualche commento dei sinistroidi o di qualche cardinale...Ma siete sicuri si tratti proprio del direttore di Avvenire?Proprio quello che aveva messso in bocca al Papa le esternazioni su Berlusconi?????
Avatar di Ravcarl Ravcarl
28 Ago 2009 - 09:18
Grande imbarazzo per i moralizzatori o seguirà la solita spocchia? Mandarlo in Africa a fare il moralizzatore........ nel Darfur
Avatar di Umberco Umberco
28 Ago 2009 - 09:19
Condanna... condanna? Ovvero è colpevole?

CRIBBIO!!! Ma vi rendete conto di CHI fa la morale al premier?

Non aggiungo altro...
Avatar di emanuelevillani emanuelevillani
28 Ago 2009 - 09:21
Che i più rigidi moralizzatori sono in realtà quelli che dovrebbero per primi fare un profondo esame di coscienza è cosa nota. Se quanto detto nell'articolo è vero (dubito che possa essere stato detto il falso in quanto Il Giornale non è mica La Stampa) allora Boffo deve delle spiegazioni unitamente a chi sapeva e non ha detto o fatto nulla.
Avatar di donchisciotte2009 donchisciotte2009
28 Ago 2009 - 09:22
Certo che per affiancare Berlusconi a Gesù ci vuole un coraggio...
Tra l'altro Boffo non è Presidente del Consiglio, mentre Berlusconi si. E quelle che voi chiamate chiacchiere nel caso di Berlusconi non lo erano, dal momento che sono state documentate dalle prostitute che ha frequentato e da numerose fotografie.
Avatar di aldo47 aldo47
28 Ago 2009 - 09:24
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.Absit iniuria verbis
Avatar di cristiano gp cristiano gp
28 Ago 2009 - 09:28
I due prelati in casi simili perdono la lingua. Che tristezza.
Avatar di CIMBELLI ANTONIO CIMBELLI ANTONIO
28 Ago 2009 - 09:31
che strano !! non trovo la notizia sugli altri giornali ! come sara' mai possibile ???
:-) :-) :-) :-)
Avatar di danianto danianto
28 Ago 2009 - 09:33
buffo che Boffo si sia dimenticato della trave che si trovava nel suo occhio mentre martellava sulla pagliuzza presente negli occhi altrui. ma è tipico di tutti i culattoni avere la doppia o tripla morale.
Avatar di Alfio Mazzarello Alfio Mazzarello
28 Ago 2009 - 09:35
l'ennesima conferma che i cattolici, o almeno una larga maggioranza di essi, sono le persone più incoerenti e disgustose sulla faccia della teraa
Avatar di Acquastanca Acquastanca
28 Ago 2009 - 09:36
Da acuto osservatore della vita politica italiana e delle vicende che segnano il mutamento dei tempi e dei costumi, sicuramente avrà temuto che un'immagine positiva di sani rapporti tra uomini esuberanti e belle ragazze incrini la tendenza a valorizzare ed anzi esaltare gli alti valori costituzionali degli omosessuali. E' comprensibile che abbia gridato all'abominio contro ciò che ripugna profondamente alla sua coscienza di checca, o per dirla con più parole di omosessuale frustrato: un vento di normalizzazione che consente di distinguere fra gli uomini e le checche. Gli uomini non sono migliori delle checche, ma neanche le checche sono migliori degli uomini; sono solo diversi, e si temono a vicenda perchè gli uni mettono in discussione gli altri e siccome non ci sono argomenti validi si finisce per demonizzarsi a vicenda. Difficile uscirne.
Avatar di roland roland
28 Ago 2009 - 09:37
Se è vero, che tristezza.

Si può dire: "da che pulpito viene la predica" e anche "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
Avatar di Davidrix Davidrix
28 Ago 2009 - 09:37
Predicano bene e razzolano male questi ipocriti con le facce di bronzo. Certo, ora rilanceranno il solito sofisma: costui non è il premier il quale ha ben altri doveri tra cui quello di trasmettere valori, franceschinianamente parlando. E invece se facessero più attenzione alla loro gobba eviterebbero almeno di farci sentire il lezzo che emana dalla loro doppia morale.
Avatar di Guarnaccia1 Guarnaccia1
28 Ago 2009 - 09:38
..e questo articolo cosa cambia ai fini dell'accertamento di ciò che ha fatto il presidente del consiglio?
Avatar di kalimero69 kalimero69
28 Ago 2009 - 09:40
Mi auguro che almeno questa volta la notizia non sia inventata. In effetti sarebbe un po' seccante per le gerarchie ecclesiastiche. Spero comunque che ci si dia un po' una calmata con questa continua serie di accuse (talvolta calunnie) bipartisan che intasano i giornali di questo paese.
Avatar di annalaisa annalaisa
28 Ago 2009 - 09:40
anzitutto viva le intercettazioni, il cappio a che le vuole abolire. Poi: giusto non ci vogliono le chiacchiere, quindi se qualcuno (leggasai Berlusconi) ritiene di essere stato lapidato per delle chiacchiere, non essendo Gesù Cristo che perdona, può denunciare. Ma mi sembra che le fote e le frequentazioni non siano chiacchiere, visto che lui non le ha mei smentite e che questo stesso articolo definendo le signore "molto disponibili" ne ammette le frequentazioni.
Avatar di hary seldon hary seldon
28 Ago 2009 - 09:51
Per rimanere in ambito religioso, rileggete l'articolo pensando ai 7 peccati capitali : ci stanno dentro tutti ma proprio tutti. In capo a chi? Ognuno decida per se.
Avatar di filippomassimo filippomassimo
28 Ago 2009 - 09:52
Ah, è così? ...Il Boffo - si legge - è stato a suo tempo querelato da una signora di Terni destinataria di telefonate sconce e offensive e di pedinamenti volti a intimidirla, onde lasciasse libero il marito con il quale il Boffo, noto omosessuale già attenzionato dalla Polizia di Stato per questo genere di frequentazioni, aveva una relazione.......... Il Boffo voleva il marito tutto per se? Sorvoliamo sull'omosessualità, ma è così che il direttore del giornale dei vescovi difende la famiglia come dovrebbe. Io credo che se quello che riporta il Giornale è suffragato dalle carte come dite da domani l'Avvenire dovrebbe avere un altro direttore.... O no? Chi semina vento raccoglie tempesta diceva mia nonna. Ed anche chi è causa del suo mal pianga se stesso. Son sicuro che il Boffo se sbattuto fuori per i suoi trascorsi dal giornale dei cattolici troverebbe subito un impiego a Repubblica.
Avatar di emanuelevillani emanuelevillani
28 Ago 2009 - 09:55
#9 donchisciotte2009 Perchè cambia le carte in tavola e non parla del nocciolo della questione? Difficile vero? Il concetto che tra l'altro non essendo il Presidente del Consiglio possa essere trattasto in maniera differente è semplicemente assurdo. Una battaglia contro i mulini a vento quella di difendere Boffo.
Avatar di rechieli rechieli
28 Ago 2009 - 09:55
Sarà il solito magistrato anticlericale sinistrorso che prende per buone le parole di una donna senza un minimo di verifica, soprattutto se si tratta di gettare fango addosso ai "reazionari". Poi, ciliegina, una bella bordata contro i vertici ecclesiastici che non fa mai male, seguendo il disgustoso teorema del "non poteva non sapere". VERGOGNA!
Avatar di Fabrizio Bellucci Fabrizio Bellucci
28 Ago 2009 - 09:58
Ma nessuno si rende conto che sussistono due differenze strutturali nel parallelismo tracciato da questo giornale?

Il sig. Boffo è stato condananto per stalking, che fosse rivolto alla moglie di un uomo e al marito di una donna è irrilevante, credo. Che lui si manifesti omosessuale o diverso mi pare quindi del tutto ininfluente.

E' giornalista, non ricattabile, libero di agire come gli suggerisce il velo pendulo.

Il nostro caro silvietto, al contrario, è ricattabile, regge le sorti di una nazione, ahimè noi, e detiene un potere materiale e mediatico enorme.

Dubito che la nebbia che avvolge i vostri cervelli e la mancanza congenita di capacità di analisi critica vi permetta di capire questa piccola differenza e l'assurdità del parallelismo da voi praticato
Avatar di damiano182 damiano182
28 Ago 2009 - 10:00
" Ma le chiacchiere non bastano a crocefiggere una persona. O meglio bastano, sono bastate, solo nel caso di due persone: Gesù Cristo per certi suoi miracoli e, più recentemente, Silvio Berlusconi per certi suoi giri di valzer con signore per la verità molto disponibili" qui siamo alla sublimazione del ridicolo combinata con l'ignoranza alla massima potenza. Va bene leccare la mano di chi ti paga lo stipendio, ma un minimo di decenza!!! Ricordo a Villa che le persone accusate e uccise solo a base di chiacchiere o maldicenze sono milioni (vedi gulag sovietici, cambogia, campi di sterminio nazisti, argentina dei colonnelli, ecc...), altro che "SOLO nel caso di due persone...". inoltre paragonare la crocefissione mediatica di Berlusconi, fra l'altro avanzata da un solo gruppo editoriale, mentre la gran parte della stampa italiana è controllata direttamente o indirettamente dal vostro padrone, con quello che è successo a Gesù, mi ripeto, è la sublimazione del ridicolo!!!
Avatar di annina annina
28 Ago 2009 - 10:03
Come ai bei tempi! Intendo durante il ventennio. In ogni caso la campagna mediatica contro la chiesa non giova certo al PDL (consiglio per Feltri). Come cambiano i tempi! Gli anticlericali tutti a destra sono ora. E pensare che non tanto tempo fa l'offesa più grave in Emilia era dire 'mo fatti prete'. Come si dice? Scherza coi fanti ... Scherza, Feltri, scherza. Ma Andreotti non vi ha proprio insegnato niente, eh?
Avatar di scimmietta scimmietta
28 Ago 2009 - 10:04
# member1972: "........ una calmata con questa continua serie di accuse (talvolta calunnie) bipartisan .....". Bipartisan proprio non direi! A chi spara per primo, anche se sono colpi a salve, prima o poi, per fargliela smettere, bisogna rispondere, soprattutto con "pallottole" vere, per non incorrere nel reato di calunnia!
Avatar di gerasmo gerasmo
28 Ago 2009 - 10:08
Di primo acchito viene spontaneo citare il detto bliblico: "Chie è senza peccato tiri la prima pietra" e visto che si tratta di un personaggio cattolico osservante, ci starebbe proprio bene. Senochè, considerato l'impatto che ha avuto il suo forsennato attacco a Berllusconi quel capo del Governo, cosi fcendo se lacaverebbe troppo a buon mercato. E questo non va bene perechè significherebbe perpetuare l'impunità di cui da sampre godono certi personaggi in Italia. Mi rendo conto che altro non posso fare in questa sede che biasimarlo, ed' io lo biasimo!
Avatar di Francesco 58 Francesco 58
28 Ago 2009 - 10:11
INCREDIBILE,

non tanto per il fatto in se, deprecabili ma in linea con il deterioramento dei costumi in atto, ma quanto per l'ipocrisia devastante del soggetto e, soprattutto, della gerarchia della chiesa connessa!

Questa notizia però la leggo solo qui, sul Il Giornale. Come mai? E' stato steso un cordone sanitario?
Avatar di bc19 bc19
28 Ago 2009 - 10:12
Egr.Sig.Gabriele Villa, complimenti. Lei e' molto coraggioso per aver scritto quest'articolo. So che ovviamente lei ha messo in conto che lei e la sua famiglia da oggi in poi sarete controllati dai servizi segreti vaticani e la vostra vita privata sara' spulciata in tutto e per tutto. Ha la mia solidarieta'...
Avatar di marbeck marbeck
28 Ago 2009 - 10:18
l'ho sempre detto:diffidare dei moralisti censori...
Avatar di rosanna milani rosanna milani
28 Ago 2009 - 10:23
O mammamia! Ma siete sicuri? Possibile che nell'orbe terracqueo esista un gay che non sia : vittima,discriminato,sensibile,insultato (lui!),mite,rispettoso e bersaglio di coloro che si ostinano a non praticare ciò che,nel mondo animale,viene definito "atto di sottomissione"? E ora come faranno a farci i predicozzi?
Avatar di roberto.morici roberto.morici
28 Ago 2009 - 10:25
"...il suo desiderio (di Boffo) irrinunciabile che i nostri politici siano sempre

all'altezza del loro ruolo". Il direttore dell'Avvenire può sempre portare, a

sua giustificazione, il fatto di non essere un politico"e può quindi razzolare

all'altezza......delle sue pulsioni
Avatar di socretino socretino
28 Ago 2009 - 10:25
Per ciccio bello.....Difronte alle tue gratuite quanto stupide affermazioni l'indifferenza

sarebbe la migliore risposta.....Riguardo la tua fantomatica capacità di analisi, che tu

non sai nemmeno cosa sia, ti dico solo questo: chi fa la morale agli altri deve avere un

comportamento conforme ai principi che propugna.....se è vero quanto riportato su Boffo, costui

deve quanto meno sciacquarsi la bocca quando parla di berlusconi e tu dovresti seguirlo a

ruota.
Avatar di donchisciotte2009 donchisciotte2009
28 Ago 2009 - 10:27
#23 Gi_Gi non capisci. A me non interessa se Boffo è un maniaco e neanche se Berlusconi lo è.

Il problema sta nel fatto che Berlusconi è Presidente del Consiglio, la carica politica più alta in Italia. Dunque non può permettersi di frequentare chi vuole perché in questo modo è riccattabile. Non può permettersi di raccontare menzogne alla gente. Non può permettersi di nominare ministri e parlamentari in cambio di favori personali, di qualunque tipo essi siano.
Avatar di Pierpaolo675 Pierpaolo675
28 Ago 2009 - 10:32
Chissà quanti scheletri salteranno fuori dall'armadio dei nostri bravi censori, che si sono per mesi incensati, di onestà e legalità, elevandosi persino a difensori e paladini della moralità pubblica, mentre occultavano le loro malefatte e usavano ogni bassezza pur di colpire il Premier. Chissà dove avevano la coscienza, quando accusavano Berlusconi di portarsi a letto qualche compiacente donnina, anche se erano fatti suoi, e senza nemmeno poterlo dimostrare. Chissà come mai il giornale dei vescovi, sempre così attento alla vita privata del Premier, non si è mai accorto, di chi avevano come direttore. Chissà se ora ne chiederanno le dimissioni, oppure, più probabile, faranno finta di niente. Chissà se i nostri cari sinistri continueranno a dire che il centro destra, difendeva l'indifendibile, mentre è sempre stato chiaro fosse solo una campagna denigratoria, messa in atto do chi aveva più cose da nascondere, che da rendere pubbliche e che la coscienza, beh quella non ce l'aveva proprio
Avatar di luisvene luisvene
28 Ago 2009 - 10:35
Bene. Continuate così. Smascheriamoli tutti e liberiamocene una volta per tutte. Il Sig. Berlusconi compreso, ovviamente.
Avatar di erlupacchiotto erlupacchiotto
28 Ago 2009 - 10:37
quindi, ho ben capito, il senso dell'articolo sarebbe" come ti permetti boffo di criticare silvio se poi tu non sei immacolato?". che patetico tentativo di difendere il capo colpendo chi lo critica. mettiamo pure che sia tutto vero. questo rende meno gravi o illegittime le accuse rivolte a mr. B? nop, é soloil tentativo di delegittimere chi le fa. metodo vecchio ormai buono solo per convincere menti semplici. inoltre fa sorridere tutto questo zelo nel raccontarci le vicende (in questo caso davvero private!) di un giornalista atteggiandosi a scandalizzati moralizzatori e poi invece si sorvola su cose davvero importanti e davero nell'injteresse del paese. io mi chiedo come questa condotta del giornale possa persuadere i lettori. sinceramente non me ne capacito.
Avatar di oss oss
28 Ago 2009 - 10:38
Che la Chiesa fosse impregnata di omosessualità,maschile e femminile,è cosa notoria e legata al suo stesso essere,ma che il custode dell'ortodossia cristiana (o presunto tale) arrivasse addirittura a mettere in crisi una famiglia "normalmente"costituita è davvero grave. Mi chiedo cosa ne penseranno i soloni della CEI che tempestano quotidianamente, con la loro falsa morale cristiana, noi poveri peccatori,colpevoli solo di non credere all'oscurantismo ideologico propalato per secoli da questi belzebù con la tonaca, affidandoci,al contrario,al razionalismo ed al laicismo della società. E la smetta anche il Premier di rincorrere questi falsi moralisti e si elevi,con la sua corte di ministri e tecnici,al rango che compete loro: servitori "civili" dello Stato.
Avatar di lorenzo.pirina lorenzo.pirina
28 Ago 2009 - 10:39
Grandioso!

Il problema è che da tempo si è passato il limite della decenza mettendo in piazza cose che sarebbero dovute rimanere entro certe mura! Ed ora secchiate di fango (fango?) per tutti o quasi!
Avatar di scimmietta scimmietta
28 Ago 2009 - 10:41
#24 ciccio bello: ciccio bello, Berlusconi, per le sue "privatissime e legittime" attività sessuali sarebbe ricattabile da chi? Da repubblica forse? O, peggio, da qualche "organo" dello stato?
Avatar di bissolibruno bissolibruno
28 Ago 2009 - 10:41
Anche i Kennedy erano cattolici e non erano irreprensibili dal punto di vista delle debolezze sessuali . Per non parlare poi di certe loro altre criminali frequentazioni che alcuni di loro hanno pagato in maniera spropositata. Non vedo ora perchè dare addosso a Boffo che poi fra l'altro non ha lasciato morire nessuno in qualche lago, non ha indotto nessuno alla depressione o al suicidio o all'alcolismo. Il cattolico insomma non è garanzia di vita irreprensibile ma almeno sa indicare qual è la strada giusta.
Avatar di ilariochka ilariochka
28 Ago 2009 - 10:44
.........solo nel caso di due persone: Gesù Cristo per certi suoi miracoli e, più recentemente, Silvio Berlusconi per certi suoi giri di valzer con signore per la verità molto disponibili........

Fede a confronto vostro è un dilettante....
Avatar di socretino socretino
28 Ago 2009 - 10:45
Per ciccio bello.....Difronte alle tue gratuite quanto stupide affermazioni l'indifferenza

sarebbe la migliore risposta.....Riguardo la tua fantomatica capacità di analisi, che tu

non sai nemmeno cosa sia, ti dico solo questo: chi fa la morale agli altri deve avere un

comportamento conforme ai principi che propugna.....se è vero quanto riportato su Boffo, costui

deve quanto meno sciacquarsi la bocca quando parla di berlusconi e tu dovresti seguirlo a

ruota.
Avatar di nmcmill1 nmcmill1
28 Ago 2009 - 10:47
E' un arrogante che predica bene e razzola malissimo- Ma non aveva problemi- Con le sue benemerenze antiberlusconiane, nessun giudice in Italia gli avrebbe irrorato la pena prevista- Se l'è cavata con un buffetto sulla guancia- In compenso rafforzerà le sue chances di ottenere una candidatura nel PD al parlamento, ciò che è stato sempre lo scopo della sua furia antiberlusconi, non certo la difesa principi morali di cui è sprovvisto
Avatar di Gabriele Polloni Gabriele Polloni
28 Ago 2009 - 10:49
#24 ciccio bello (nomen omen): quindi secondo lei lo stalking (reato) è meno grave dell'andare con donne consenzienti (non reato)??? E lei si permette di parlare di "nebbia" nei nostri cervelli? Un consiglio: non faccia l'avvocato difensore, se questi sono i suoi metodi...
Avatar di asus11 asus11
28 Ago 2009 - 10:49
Non me ne voglia Totò, ma è un'occasione troppo ghiotta:

Boffo, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
gabriele forcella
Avatar di merli paolo merli paolo
28 Ago 2009 - 10:51
ricordando i 10 comandamenti forse sarebbe meglio che la cei invece di coprirlo si liberi di costui ( o costei) , ma scherziamo, il giornale dell'episcopato italiano diretto da una persona simile!!! povero CRISTO come sono finiti i Tuoi insegnamenti?
Avatar di Giovane Siciliano Giovane Siciliano
28 Ago 2009 - 10:53
Caro Danianto, potrei anche concordare col suo commento. Ma siamo così sicuri che Boffo la trave ce l'avesse proprio nell'occhio? Cari saluti a tutti
Avatar di roland roland
28 Ago 2009 - 10:53
x ciccio bello

Come cattolico sono comunque turbato nello scoprire questa cosa. Siamo tutti peccatori, però è triste che la persona che dirige il quotidiano della CEI abbia fatto queste cose. Probabilmente il suo peccato lo ha confessato ed è stato assolto, giudicherà il Signore, credo però che, dato il particolare ruolo, sarebbe meglio che al suo posto ci fosse una persona sposata e con figli.
Avatar di luisvene luisvene
28 Ago 2009 - 10:55
Suggerisco al Sig. Villa di recarsi all'Aquila per la giornata della Perdonanza. Credo che troverà buona compagnia. E poi torna a casa mondato.
Avatar di roberto.morici roberto.morici
28 Ago 2009 - 10:56
#15 don chisciotte2009.Il Premier non nega certe sue (e nostre) spiccate

simpatie per gonnelle varie.Berlusconi non si permette di fare il supercritico

nei riguardi delle "simpatie" altrui. Al massimo si è limitato a lamentare le indebite intrusioni nella sua camera da letto da parte degli impenitenti e

indiscreti onanisti sguinzagliati da certa stampa. Il moralista Boffo non mi

sembra di essere nella condizione migliore per moraleggiare sui......vizietti

del prossimo. Con tutto il rispetto per le particolari inclinazioni di ognuno.
Avatar di BartDaddario BartDaddario
28 Ago 2009 - 10:56
Sono molto sorpreso di questa notizia. Non me l'aspettavo. Soprattutto da chi per anni ci ha praticamente preso in giro. Ricordo anche certe prese di posizione contro l'omosessualita' da chi poi la praticava....
FATE QUELLO CHE DICO, MA NON FATE QUELLO CHE FACCIO....
Avatar di Pier52 Pier52
28 Ago 2009 - 10:59
villa grandeeee..! era ora che questo gornale iniziasse veramente a portare in piazza e far conoscere che prla e per conto di chi..l mia mamma classe 37 e la maggior parte della gente comune pensa che in gironali tipo avvenire e famiglia cristana vi lavorino e vi scrivano dei SANTI..!!dopodiche nn voglio entrre nel merito di ke ha fatto sto Boffo, ma BISOGNA FARE CONOSCERE ALLA GENTE tutti sti gnomi qua' sempre nascosti che tirano il sasso e ritirno la mano...forza..forza...dasvidania.
Avatar di laura63 laura63
28 Ago 2009 - 11:11
Chi lo avrebbe mai detto! Eppure continuano a dirci che questi uomini di chiesa siano tutti puri, semplice, casa-chiesa-famiglia. E invece.. Ma che vadano a quel paese insieme al vaticano e amici loro.

Per quanto riguarda il paragone con berlusconi, e' un po' molto azzardato, boffo non e' presidente del consiglio. Certo pero' che almeno adesso si tappi la bocca per un po' e la smetta col fare il moralista.
Avatar di jacopo82 jacopo82
28 Ago 2009 - 11:11
Nel titolo dite "condannato", poi nell'articolo citate dall'atto di "rinvio a giudizio". Di cosa stiamo parlando? E' stato condannato o è stato rinviato a giudizio? Il garantismo vale solo per Berlusconi e i suoi amici?
Avatar di Michele Calò Michele Calò
28 Ago 2009 - 11:16
visto che stiamo parlando del direttore di un giornale clericale che DOVREBBE ma non si attiene alla Bibbia, ecco cosa dice questa a riguardo dei molteplici omosessuali: ROMANI 1:26 Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura; 27 similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.
Avatar di steacanessa steacanessa
28 Ago 2009 - 11:18
vescovi, andate a nascondervi!
Avatar di Dulcamara Dulcamara
28 Ago 2009 - 11:19
Mi associo al biasimo dei più. Ma non posso assolutamente credere che il cardinale Ruini, come detto alla fine dell'articolo, fosse al corrente. Non posso crederlo: ho troppa stima in lui. Del Cardinale di Firenze non dico niente: non lo conosco. Tettamanzi, invece sì. Purtroppo.
Avatar di liberocittadino liberocittadino
28 Ago 2009 - 11:24
Ho, ho, ho. Mi ricorda tanto la storia dell'altro "moralista" Di Pietro che si è "abbuffato", con i vari Gorrini, Pacini Battaglia ed altri imprenditori "imputati", compito questo di recente lasciato al figlio capace, come si è visto, di portare avanti l'Azienda paterna alla grande. Capisco Boffo, in fondo essendo di "paricolari" tendenze, forse si è innamorato di Silvio ma purtroppo ha capito che il Presidente del Consiglio è, fortunatamente, etero. Grande articolo, un'altra pietra miliare contro il cattocomunismo imperante!

PS, ma i Vescovi italiani così adombrati di moralismo cosa diranno in proposito?
Avatar di Pier52 Pier52
28 Ago 2009 - 11:37
veramente ripugnante che un partito quale fu il PCI organizzato come ben pochi ora allo sbando totale con questa melassa PD sia arrivato ad affidarsi a falsi predicatori e moralisti alla boffo quali come programma hanno la ricerca del peccato personale.. ! non parliamo poi dei meschini servizi di repubblikella(ma qui' ci sono interessi di DB & Co) ...

E' dato per certo che nel 92 il PCI , e la sua forte organizzazione uso certa magistratura per far fuori DC e PSI..(il PCI era un santo) e dipietro fu premiato col seggio rosso del mugello.Ma ora ,vermente affidarsi a 4 preti e vescovi rossi per fare opposizione e' veramente esilarante e patetico...quasi buffo.

Il migliore+ Berlinguer &co si stanno rivoltando nella tomba !!! dasvidania
Avatar di honhil honhil
28 Ago 2009 - 11:48
Della serie da quale pulpito arriva la predica. Del resto è storia vecchia. Dalle varie tribune della perfetta moralità, da sempre, uomini senza morale e senza fede si sono affacciati a dire la loro sui peccati degli altri, mentre segretamente li praticavano con turpitudine. Sempre coperti da chi aveva l’obbligo, e per dovere d’ufficio e per evitare che quella mela marcia potesse corrompere tutta la frutta del cesto, di intervenire a tutela del buon nome di quella comunità cristiana e, in generale, della Chiesa . Ma si sa che il fustigatore dei costumi ha come hobby la pratica della misericordia verso se stesso e la propria cerca. Specialmente se parla a nome della cristianità. E a nulla vale ricordare a questa gente che Gesù Cristo ci ha insegnato che può scagliare la prima pietra solo chi è senza peccato. Anzi sembra che ne abbiano cambiato il significato.
Avatar di Pierpaolo675 Pierpaolo675
28 Ago 2009 - 11:48
#44 fabrysinger. Lei non lo ha capito, perchè è normale per voi stabilire le colpe secondo il vostro criterio dei due pesi e due misure. Per voi delegittimare il Premier con accuse che rientrano solo nella sfera privata, anche se non provate, è giusto, anzi, addirittura di primaria importanza per il Paese (sic), se poi si fanno accuse, questa volta provate, verso un falso moralizzatore, già caondannato per fatti accertati, di gravità certamente superiore, allora è un attentato alla libertà che impedisce il normale diritto di espressione e di critica. Ma mi faccia il piacere. La saluto.
Avatar di ffratia ffratia
28 Ago 2009 - 11:49
Accidenti che storia. Consiglio a quei credenti che in varie misure hanno delle responsabilità pubbliche una rilettura del Vangelo: è proprio vero che sta tutto scritto lì.

A Boffo, ma anche agli altri direttori di testate "bacchettone" suggerisco in particolare tre parabole: quella dell'adultera in cui Gesú pronuncia la famosa frase "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", poi quell'altra in cui dà degli stolti a quelle persone che "Vedono la pagliuzza nell'occhio del vicino e non la trave nel proprio" e per finire tutte quelle situazioni in cui Gesú si scaglia e condanna l'ipocrisia dei Sommi Sacerdoti. Rimango stupito di quanto sia attuale il Vangelo scritto più di 2000 anni fa.
Avatar di Pier52 Pier52
28 Ago 2009 - 11:53
Papa Ratzinger per favore.ho sempre avuto una grande opinione di te..specilmente da quando i rossi ti vietarono di parlare alla sapienza(e il ministro rosso mussi nn alzo un dito susandosi e straciandosi le vesti il giorno dopo.) Papa Ratzinger fai un po' di ordine li nella chiesa smarrita, un po di preti islamizzandi, altri po' comunizzandi , non fare come Woyityla che pur Grande un giorno ebbe a dire : il comunismo fu' un male necessario..Papa Ratzinger quando scopia il male poi veramente e' dfficlie..se scoppia un casino anche nella chiesa stiamo freschi poi..Grazie.da mosca ex paradiso comunista.dasvidania
Avatar di spalella spalella
28 Ago 2009 - 11:57
L'ipocrita e disonesta chiesa cattolica accusa ''gli altri'' di essere dei

'sepolcri imbiancati', usando una frase di cultura mediorientale a noi

estranea. Un detto straniero che questa volta serve a rendere bene l'idea che la bara piena di vermi è invece la loro setta religiosa, ed ogni tanto nonostante i loro maneggi ed il loro potere qualche verme riusciamo a pescarlo fuori e ad identificarlo per meglio conoscere chi da 2mila anni ci rallenta in civiltà e ci danneggia in cultura. Altro che il PDL che a parole non ha bisogno di lezioni laicità, dovrebbe invece pensarci perchè stà rendendosi inviso.
Avatar di Pierpaolo675 Pierpaolo675
28 Ago 2009 - 12:02
#20 donchisciotte2009. Anche se ci fossero fdelle oto che dimostrano secondo dopo secondo, tutto l'evolversi dei fatti incriminati che secondo la vostra accusa si sarebbero svolti nella camera da letto del Premier, cosa provano? si commette forse un qualche reato andare a letto con un prostituta? Risponda a queste due semplici domande è si accorgerà di non aver detto nulla, a parte dimostrare di essere solo di parte, che la verità non è mai stata fra i suoi interessi e che Berlusconi non le piace. La saluto.
Avatar di ettore patricolo ettore patricolo
28 Ago 2009 - 12:05
se e' vera-....ahahahahahahahhahahahhaqhahahahahah:-)

proprio vero i cattolici basta che non gli tocchi l'obolo delle offerte poi.......
Avatar di foscy foscy
28 Ago 2009 - 12:10
Parlando delle malafatte altrui, il Boffo e i suoi amici dell'Avvenire sperano di far dimenticare i guai propri e le malafatte dei prelati che addescano i minorenni, poi quando vengono "scoperti" con il "sedere" all'aria, fatti documentati e condannati penalmente si ergono a "sbagli"comportamentali, mentono sapendo di mentire... la vigliaccheria è una virtù che personaggi ti tale risma possiedono credendo di essere "candidi".....chi li difende vero "spadino"! sono come essi....
Avatar di sansergio sansergio
28 Ago 2009 - 12:19
Bravo Feltri! Linea chiara e decisa. Infangarne uno al giorno. Annacquare tutto. Tutti fanno così, di cosa vi stupite? Annacquare. Anche il cervello degli elettori se possibile.
Avatar di Pier52 Pier52
28 Ago 2009 - 12:21
Papa Ratzinger per favore.ho sempre avuto una grande opinione di te..specilmente da quando i rossi ti vietarono di parlare alla sapienza(e il ministro rosso mussi nn alzo un dito susandosi e straciandosi le vesti il giorno dopo.) Papa Ratzinger fai un po' di ordine li nella chiesa smarrita, un po di presti islamizzandi, altro po' comunizzandi , non fare come Woyityla chepur Grande un giorno ebbe a dire : il comunismo fu' un male necessario..Papa Ratzinger quando scopia il male poi veramente e' dfficlie..se scoppia un casino anche nella chiesa stiamo freschi poi..Grazie.da mosca ex paradiso comunista.dasvidania
Avatar di emanuelevillani emanuelevillani
28 Ago 2009 - 12:29
#31 ciccio bello Mi sembra che il parallelismo convergente, di vecchia memoria, si sia finalmente incontrato nelle sue idee causando dei danni irreversibili.
Avatar di emanuelevillani emanuelevillani
28 Ago 2009 - 12:36
#64 jacopo82 Da garantista con tutti dico che dovrebbe leggere bene l'articolo. C'è scritto :"Rinviato a giudizio il Boffo chiedeva il patteggiamento e, in data 7 settembre del 2004, pagava un’ammenda di 516 euro, alternativa ai sei mesi di reclusione". Il patteggiamento ed il pagamento dell'ammenda è un'ammissione di colpa. Trovi qualcosa d'altro da contestare, su questo argomento le è andata buca.
Avatar di rosanna milani rosanna milani
28 Ago 2009 - 12:36
# 65 sansergio : Tu sapessi come ci si sta bene nell'acqua del centrodestra.

Prova.
Avatar di scimmietta scimmietta
28 Ago 2009 - 12:37
# 33 giovanni_7ozz: e quest'articolo, secondo te rientrerebbe in una "campagna mediatica" contro la Chiesa? A me sembra piuttosto un "richiamo" all'attenzione nel scegliere meglio le persone cui dare incarichi delicati. E' più un richiammo da "amico" alla prudenza: criticate pure ed indicate la "via maestra" che è il vostro compito, ma attenti al pulpito da cui viene la predia!
Avatar di rahul dutta rahul dutta
28 Ago 2009 - 12:39
Delle sue tendenze sessuali, non potrebbe interessarmi di meno, pero' capperi da quale pulpito partivano certe prediche ! Regards
Avatar di capatosta capatosta
28 Ago 2009 - 12:47
L'articolo riporta una sola informazione interessante: da quand'e' che uno in quanto omosessuale viene "attenzionato" dalla polizia di stato?
Avatar di Orietta Santini Orietta Santini
28 Ago 2009 - 12:49
Più volte Boffo dalle pagine del suo giornale condannava l'omossessualità...le sue frequentazioni...più volte membri della chiesa nelle loro omelie condannano l'omossessualità ..e tra loro esiste....parlano..parlano di moralità e non ne hanno neanche un bricciolo...ma la cosa più vergognosa è che per un intero anno lui abbia perseguitato..minacciato una persona: Vanterà anche un curriculum di rispetto..ma fatto su una momtagna di falsità
Avatar di pgbassan pgbassan
28 Ago 2009 - 13:04
#48 pinn: vero. Ma J.F.Kennedy è stato un grandissimo presidente. Non lo si attaccava per le sue marachelle. Ora i compagni, soprattutto comunisti ex e post ecc.ecc., lo ritengono tale anche loro. Ma all’epoca era il demonio: certamente da grandissimo antagonista del comunismo. Si attacchi Berlusconi per le cose che fa da presidente, se si vuole, e non per le sue marachelle.
Avatar di Mich L Mich L
28 Ago 2009 - 13:07
Sarà mica per queste tendenze/simpatie che continuano a dire di accettare i migranti???? Che vergogna, siamo in mano a piccoli uomini con grandi problemi personali che pretendono di insegnare a noi uomini normali pieni di valori veri, cosa fare. L'unica cosa da fare è cominciare a contarci
Avatar di lepanto lepanto
28 Ago 2009 - 13:11
****** Moralista: Il Nuovo Archetipo Del Catto-comunista.
Avatar di rita mammetti rita mammetti
28 Ago 2009 - 13:13
E'incredibile la quantità di strafalcioni ed inesattezze giuridiche di questo articolo.

a) La molestia (660 c.p.)è una contravvenzione e non è previsto il rinvio a giudizio del GIP, semmai la citazione diretta da parte del P.M.

b)La molestia è reato procedibile d'ufficio, quindi è impossibile che sia stata ritirata la querela dalla persona offesa

c) La molestia è contravvenzione oblazionabile, ma forse il giornalista nemmeno sa cosa sia questa procedura

d) Secondo il giornalista, Boffo avrebbe pagato 516 € per il patteggiamento, ossia la cifra massima prevista per la pena pecuniaria alternativa all'arresto: IMPOSSIBILE!!!! Cosa fa?? Patteggia per ricevere il massimo della pena?? Da sbellicarsi dalle risate...

Per non tacer del fatto che per la scelta del rito si ha diritto ad uno sconto di pena fino ad 1/3, per non parlare poi di tutte le attenuanti.

Complimenti davvero, mi fate molto, molto ma molto riflettere!!!
Avatar di jamax jamax
28 Ago 2009 - 13:13
Che dire? I soliti farisei, "sepolcri imbiancati" ma pieni di marciume.

Il Boffo ci fa un BAFFO, non di più: il resto se l'è già preso indietro, senz'AVVENIRE.

CF
Avatar di maristaurru maristaurru
28 Ago 2009 - 13:14
dal momento che quella dell’ omosessualità e pederastia si è imposta come la pratica vincente nelle alte ( e basse) sfere vatican-clericali - vedere con le precauzioni necessarie The Rite of Sodomy di Randy Engel, 2006, e The Boys’ Club di George Kocan– perché meravigliarsi se il direttore del giornale portavoce dei vescovi e collegati, è un praticante di quel Rito e Membro di quel Club? E’ per il desiderio che i nostri PRETI – e li comprendo tutti, da quello più Elevato all’ultimo dell’Oratorio – “siano sempre all’altezza del loro ruolo”, che il Nostro li sostiene e li imita così bene, sia nella vita che nella ‘predicazione’??? Certo che l'Avvenire della Chiesa solo Dio lo conosce...
Avatar di pgbassan pgbassan
28 Ago 2009 - 13:16
#65 sansergio: ma mi “facci” il piacere: riportare le notizie su fatti penali è infangare?
Avatar di elifre elifre
28 Ago 2009 - 13:16
Essere omosessuali non è certamente una colpa: ognuno ha diritto di vivere la propria sessualità come vuole. Però nell'ambito della correttezza.

A quanto pare quì di correttezza ce n'è stata poca, addirittura si tratta di una forma morbosa di gelosia nei confronti della legittima moglie dell'oggetto dei desideri, non proprio naturali, di questa persona.

Evviva! Ancora una volta c'è chi confonde moralità con moralismo.
Avatar di Carla48 Carla48
28 Ago 2009 - 13:32
Il signore predicava bene ma razzolava male e poi si permette di scrivere degli altri.
Avatar di FrancescoMar89 FrancescoMar89
28 Ago 2009 - 13:38
Che uomo squallido.
Avatar di Dunadan Dunadan
28 Ago 2009 - 13:40
Bravissimo Feltri. Hanno gettato fango a palate, ora si seppelliscano sotto il fango.
Avatar di bruno8987 bruno8987
28 Ago 2009 - 13:50
Certo che se questa e' una forma di difesa nei confronti del Premier , siete veramente alla frutta!Il fatto che Boffo non sia una persona di specchiata moralita' non alleggerisce di un grammo il discusso comportamente del Premier e anzi,per me che non sono cattolico e' piu' importante che moralmente sia piu' integerrimo il presidente del consiglio del mio paese che un prete o un uomo di chiesa.Si vuole capire o no che ormai facciamo ridere tutto il mondo!!
Avatar di Strings1970 Strings1970
28 Ago 2009 - 13:54
e la CEI cosa dice ?! :-))) SUBLIME !!!
Avatar di Antony36 Antony36
28 Ago 2009 - 14:07
Adesso è chiaro perchè al buffo Boffo ripugna sapere che un uomo, quale il Presidente del Consiglio, si accompagni ad una donna. E' il retaggio di quella dottrina riteneva impura la donna e necessaria di purificazione dopo il parto. Lui, è certo, sta bene nell'ambiente in cui vive, dove ancora la donna è tenuta a debita distanza e capace di coprire al più il ruolo di perpetua. Stia lì tranquillo, ma non si impicci di cose che non può capire. Certo, dopo quello che è venuto fuori e dopo una condanna per fatti del genere, decenza richiederebbe un ripensamento sugli incarichi da parte di chi è stato magnanimo con lui. Non vorrei, però, che poi altre fiaccolate si snodassero per le vie di Roma contro la discriminazione nei confronti di un omosessuale.
Avatar di Eclisse Eclisse
28 Ago 2009 - 14:11
"#64 jacopo82", nell'articolo viene citato testualmente che ha patteggiato la pena (ergo: si è dichiarato colpevole ed è stato condannato ad una pena ridotta), oltre ad aver tacitato la vittima a suon di quattrini perchè ritirasse la querela.
Avatar di emilianobg emilianobg
28 Ago 2009 - 14:12
al n. 85. Vengono "attenzionati" non perchè omosessuali ma per i comportamenti e luoghi che frequentano lascio a lei immagginare.

Comunque come si dice "il più pulito ha la rogna". Povera CHIESA
Avatar di aethius99 aethius99
28 Ago 2009 - 14:18
A certi pseudo "religiosi" puzza l'alito anche dai loro ignobili scritti.
Avatar di marcoscanf marcoscanf
28 Ago 2009 - 14:20
Boffo, censore e moralista è un pregiudicato per molestie? Riconducibili a pratiche sessuali "contro-natura" e avversate dalla chiesa? Ditemi che è una barzelletta...ditemi che è uno scambio di persona.....
Avatar di gianni1956 gianni1956
28 Ago 2009 - 14:22
Voglio innanzitutto disapprovare l'accostamento di Berlusconi a Gesù Cristo che, se pure non ne vogliamo riconoscere la natura divina, ha rappresentato un radicale, universale, cambiamento nella visione dell'uomo. Ciò premesso auspicherei che tutti, a cominciare dalla Chiesa, purtroppo piena di sepolcri imbiancati, argomentassero "in positivo". Sta diventando troppo un gioco al massacro. Può anche andare bene smascherare gentaglia alla Boffo, e non perché è gay, ma accompagnerei il fatto con messaggi comunque positivi e costruttivi. Speriamo in un deciso intervento di papa Ratzinger verso il Bene.
Avatar di INFANTINO NICOLA INFANTINO NICOLA
28 Ago 2009 - 14:25
boh! strani questi stipendiati del Berlusca: prima propongono leggi reazionarie volute dal Vaticano (la ricerca sulle staminali, il testamento biologico, la procreazione assistita, soldi alle scuole private cattoliche e via dicendo). Poi, se qualcuno osa toccare il Cavalier, insorgono come vipere. Ma, caro Feltri, tu eri a conoscenza da molto tempo di queste povere storie personali del Boffo: come mai non ce ne hai reso edotti in tempo utile? Continua la battaglia contro i nemici del Cavaliere: a chi tocca prossimamente?
Avatar di luciano.fasano luciano.fasano
28 Ago 2009 - 14:27
Credo che così non si arrivi a capo di niente. In questo modo si va a fondo con quanti usano il fango per colpire i politici. Se questo è il metodo io mi chiamo fuori, con tutto il rispetto che posso avere. Non ho dato peso alle accuse a Berlusconi perchè strumentali e fuori da ogni logica. Allo stesso modo non posso condividere questo sistema. Addio.
Avatar di claudino1956 claudino1956
28 Ago 2009 - 14:29
Valori, moralità, comportamenti consoni a un censore come il Boffo, dove stanno? Si indigni di meno, non faccia il paranoico perseguitato dal giornalista killer e si vergogni di aver preso per i fondelli i lettori di Avvenire, millantando di essere irreprensibile e con un curriculum tutto casa e chiesa.

Bravo il Direttore Feltri, era ora di scovare qualche scheletro negli armadi dei "senza macchia".
Avatar di ulfo ulfo
28 Ago 2009 - 14:29
Se quanto scritto nell'articolo e' vero, e cioe' che in Italia la polizia "attenziona" (ma che verbo ha scelto, signor Villa? suppongo che voglia dire "tenga d'occhio") le persone omosessuali questa notizia dovrebbe essere portata all'attenzione dei vertici della Comunita' Europea. Non solo perche' in Italia essere omosessuali non e' reato, e dunque non si capisce perche' la polizia dovrebbe osservare gay e lesbiche (che peraltro in questi giorni mi pare siano stati piu' volte aggredite), ma anche perche' sarebbe una palese violazione del principio del trattato che non prevede discriminazioni basate sull'orientamento sessuale. Infatti vorrei anche sapere da #100 karfa quali oscuri e malvagi comportamenti criminali e quali "luoghi frequenterebbero" i "rognosi" (parole sue) omosessuali. Alla REDAZIONE, in riferimento al post #100: ma le offese non sarebbero proibite dalle regole esposte nel disclaimer????
Avatar di kalimero69 kalimero69
28 Ago 2009 - 14:33
E' possibile avere chiarimenti dall'autore dell'articolo riguardo il commento #92? Grazie
Avatar di lapeche lapeche
28 Ago 2009 - 14:36
E poi questo "signore" si permette di salire di salire sul pulpito e fare la predica. Mia nonna mi diceva sempre: se guardi in casa tua non hai tempo per guardare in casa degli altri.

Grazie ancora per la notizia che non mi interessa dal lato del pettegolezzo quanto invece mi dimostra ancora una volta quanta credibilita hanno certi personaggi che stanno remando contro questo governo.

ianos
Avatar di Lino1234 Lino1234
28 Ago 2009 - 14:38
Boffo, poverino, in omaggio alla dottrina che predica, non ha "scagliato la prima pietra". Lui ha scagliato solo la seconda pietra. Lino
Avatar di ANGELO59 ANGELO59
28 Ago 2009 - 14:42
A parlare dei comportamenti poco edificanti, tali non per giudizio morale ma perché penalmente rilevanti, tenuti dal direttore di Avvenire, portavoce dei Vescovi italiani, e derivati dalle sue pulsioni sessuali (sulle quali non esprimo alcun giudizio), si rischia d'esser accusati di omofobia e di anticlericalismo anticattolico. Ma se per puro moralismo politico e forse con un’intenzione eterofoba, vengono bollati come poco edificanti alcuni comportamenti privati eterosessuali, si è moralizzatori cattolici. Moralismo acrobatico! Il sacerdote, che parla in nome e per conto della Conferenza episcopale, concupiva una persona coniugata, tentando di sostituirsi sessualmente ad uno dei due coniugi, e per raggiungere l’intento non esitava a far pressioni sull’altro coniuge affinché entrambi si sottraessero al sacramento cui sono legati, e la Conferenza Episcopale non sapeva? Ripetono di non aver nulla contro l’omosessualità, purché non la si pratichi. Questo non vale per il loro amico? pino d.
Avatar di sansergio sansergio
28 Ago 2009 - 14:49
#94 pgbassan - Farlo sistematicamente e solo quelle riguardanti persone che hanno dissentito sui comportamenti del capo del governo per di più usando i suoi giornali, si. Suona di infangamento. E il fatto che col cambio di direttore questi articoli escano quotidianamente suona di linea premeditata.
Avatar di sansergio sansergio
28 Ago 2009 - 14:51
#82 luix - Tu sapessi come si sta bene a pensare con la propria testa. Prova.
Avatar di pietro colombara pietro colombara
28 Ago 2009 - 14:55
Se il Giornale ha ritenuto di pubblicare tali interessanti notiziole sull'esimio nonchè specchiato cittadino in arte direttore dell'Avvenire Boffo, significa che ha in mano valide cartuccelle. Nel qual caso il citato signore anzichè mettersi a strillare di killeraggio nei suoi confronti dovrebbe rileggersi con più attenzione il Vangelo, laddove si narra di un Gesù Cristo incavolatello assai intento a sbattere fuori dal Tempio quei sapientoni da lui accusati

d'essere "sepolcri imbiancati". Rilegga Boffo, e mediti anche sull'altra evangelica parabola del "fuscello negli altrui occhi trascurando la trave nei propri". Mediti Boffo e già che c'è, ricordi anche la faccenda della "prima pietra scagliata ecc.ecc." Dopodichè se sarà in grado di concludere che, proprio vero: chi la fa l'aspetti, tragga le opportune conclusioni e se ne vada a prestare la sua preziosa opera in qualche giornaletto gossiparo

più cònsono alle sue nobili attitudini.
Avatar di ilpigna ilpigna
28 Ago 2009 - 15:01
Il caso " Boffo" a mio avviso non sposta una virgola la vicenda Berlusconi. Le schifezze che appartengono all'altra parte politica non bilanciano la situazione anzi la peggiorano dandoci una nausea quasi totale per l'ormai quasi generale mancanza di moralità. Credo che da questa vicenda escano malamente le autorità ecclesiastiche . Un bel segno di ipocrisia.
Avatar di luscinio luscinio
28 Ago 2009 - 15:05
giusto che, se le accuse a questo individuo venissero confermate, allora venga fatta giustizia e venga rimosso dall'incarico che riveste.. detto questo, non è che se un individuo del genere ha fatto le cose per cui viene accusato, allora sistematicamente, essendo un esponente del mondo ecclesiastico allora il vostro premier deve essere giustificato!! ma scherziamo?! sono entrambi due porci, due persone con un senso etico molto molto basso, e rivestono entrambi dei ruoli per i quali purtroppo simili comportamenti non dovrebbero essere tollerati..capito?!! ma tutti e due.. devono essere giudicati allo stesso modo.. perchè allo stesso modo non hanno rispettato la sobrietà, la morigeratezza e la moralità che le rispettive professioni purtroppo (per loro) richiedono..
Avatar di borgiaf borgiaf
28 Ago 2009 - 15:12
insomma non c'è altra strategia che risposdere a fango con altro fango.

Diffamando Boffo si intende far credere che anche la sua iniziativa sia frutto solo di diffamazione.

Questo è giornalismo da terzomondo.
Avatar di Katane Katane
28 Ago 2009 - 15:21
eccellente, è ora che l'ipocrisia di certa parte della società venga denunciata senza mezzi termini, visto che per essere ascoltati, almeno in Italia, non basta essere colti e riflessivi ma bisogna urlare e rintuzzare continuamente le spudorate moralizzazioni di certi "farisei".
Avatar di pgbassan pgbassan
28 Ago 2009 - 15:31
#114 sansergio: Feltri è Feltri, un giornalista da combattimento. Lo è sempre stato, da Libero a L'Indipendente a La Notte a Il Giornale di Bergamo. Ha creato Libero dal nulla, con le sue capacità.
Avatar di Enrygior Enrygior
28 Ago 2009 - 15:34
Curiosi questi moralisti affetti da strabismo che gli impedisce di guardare a sinistra. Quando qualcuno dei loro untori é preso col sorcio in bocca si tratta di linciaggio premeditato perpetrato dalle truppe lanzichenecche del Giornale sotto la bieca regia di un direttore nominato alla bisogna. Quando invece un fotografo(?) dedica tre anni a predisporre agguati fotografici contro Berlusconi o nominati giornalisti(?) promettono mance competenti a chiunque voglia raccontare di intimità col premier, si tratta di eventi casuali. E se poi Berlusconi reagisce con normali querele all'aggressione mediatica strepitano subito per il regime liberticida. Ma secondo voi, questi, come hanno la faccia?
Avatar di Alberta Alberta
28 Ago 2009 - 15:35
Sono perplesso: Da in lato penso che "chi di spada ferisce poi di spada perisce" e la cosa mi rallegra abbastanza.

Però è anche vero che è partecipare al gioco al massacro, ed è una discreta caduta di stile.

E mi sia consentita una cosa: forse Giordano non l'avrebbe fatto o l'avrebbe messa giù con uno stile diverso.

Ma credo che sia anche questo uno dei motivi della sua sostituzione: Feltri maneggia meglio la sciabola ed era richiesto uno sciabolatore in luogo di un fiorettista come Giordano.

Non sò...a volte quando ce vò...ce vò...

Sono perplesso (ma godo come un riccio a immaginare il livore che ci sarà fra i moralisti d'accatto)
Avatar di rosanna milani rosanna milani
28 Ago 2009 - 15:52
# 116 sansergio : eh,ma quello mi è difficile,si sa che solo voi compagni siete in grado di farlo
Avatar di c_gera c_gera
28 Ago 2009 - 15:56
Ieri abbiamo commentato a lungo l’articolo sul passaggio di Mentana da Mediaset a RAI3, ed il dibattito si è spostato sulla presunta indipendenza dei giornalisti sia della carta stampata che delle reti televisive, che un Paese veramente liberale deve loro garantire. Personalmente sostenevo che questo non può accadere, perché dal momento che in fin dei conti sono dei lavoratori dipendenti, del loro operato devono rendere conto a qualcuno, sia esso il potente di turno che li sponsorizza e li porta a coprire ruoli importanti o più semplicemente all’editore che li stipendia. Sostenevo anche che una volta conquistato un certo prestigio, spesso cambiano sponsor, con scelte che mettono in discussione la propria persona per palese incoerenza. Bene, la vicenda Boffo conferma pienamente la mia idea. L’Avvenire, su indicazione di qualcuno, ha dato l’ordine di scrivere certe cose al suo direttore e questi immediatamente ha ubbidito, come fanno praticamente tutti i giornalisti, pur sapendo di non essere uno stinco di santo. Non tanto per la sua conclamata omosessualità, che mi lascia del tutto indifferente, o per il tentativo di “rubare” un uomo ad una donna con molestie ed intimidazioni, che gli hanno procurato una condanna. Per conquistare un cuore spesso si perde la testa. No, la cosa più grave e che mette in discussione buona parte del giornalismo italiano, è la facilità e la mancanza di scrupoli con cui certi personaggi, in cambio esclusivamente dei soldi, altro che indipendenza, montano campagne denigratorie senza avere nemmeno i titoli morali per farle. Mi chiedo cosa rappresenti Boffo nella società italiana e perché l’Avvenire le abbia dato un posto così importante e glielo lasci pure. Vedo però che nessuno si pone queste domande. Evidentemente ritengono tutto questo nomale e si “scandalizzano” solo per i comportamenti del Premier. Claudio Gera
Avatar di Sutto Silvia Sutto Silvia
28 Ago 2009 - 15:58
No caro #120 burlamacco, significa solo che nessuno è senza peccato e che bisgnerebbe evitare di dare giudizi senza prima aver guardato la trave che hai nel tuo occhio.
Avatar di sansergio sansergio
28 Ago 2009 - 16:01
"Esprimo tutta la mia solidarietà umana e professionale a Dino Boffo - dice il vicepresidente el partito alla Camera, Maurizio Lupi -, oggetto di un attacco brutale ed inspiegabile. Quello del Giornale è un comportamento inaccettabile"
Avatar di RILO RILO
28 Ago 2009 - 16:06
Risposta al msg ore 15:05 che scrive: giusto che, se le ….

Voglio ricordare che il sig. Boffo ha patteggiato la pena e quindi si è dichiarato colpevole e per non essere incriminato ha pagato la moglie del suo "Amante". Chi scrive di Boffo è un giornale e non Berlusconi. Quindi faccia attenzione quando legge e a come scrive. Si ricordi che l'oggetto del piacere, per Berlusconi, era nella regola del rapporto fra i sessi, mentre il sig. Boffo era con una persona sposata e per di piu maschio.

La chiesa però condanna ancora di più il rapporto omosessuale, e poi come puo la Chiesa stessa lasciare un Omosessuale condannato alla guida del suo giornale. Ipocriti, Vergogna.?.

Il drogato che si fa ancora non può parlare di droga ai giovani, non è credibile in quanto è condizionato e condizionabile. Cosi anche il sig. Boffo che deve dare subito le dimissioni e sparire dalla circolazione.
Avatar di sansergio sansergio
28 Ago 2009 - 16:27
#122 pgbassan - Dalle mie parti definire "da combattimento" qualcosa, tantomeno qualcuno, non equivale ad un complimento. Ad esempio dei pantaloni da combattimento sono quelli di poco valore da usare per le faccende sporche e buttare eventualmente una volta rovinati. Nel senso che non valgono nemmeno la spesa del lavaggio. Probabile allora che agli occhi dell'editore Feltri sia effettivamente un giornalista da combattimento.
Avatar di pgbassan pgbassan
28 Ago 2009 - 16:40
#130 sansergio: dalle tue parti. Nelle altre non è così.
Avatar di Scevola Antonio Andrea Scevola Antonio Andrea
28 Ago 2009 - 16:45
E bravi tutti a scandalizzarsi, dai vescovi ad alcuni politici, tutti a mostrarsi indignati, con la solita falsa ipocrisia: chi ha iniziato la guerra mediatica su alcuni giornali utilizzando vicende personalissime e spiate dal buco della camera da letto? Certo non Feltri; avanti tutta Feltri, certe cose gli utili idioti le capiscono soltanto quando ci sbattono contro loro stessi; e così finisce anche la presunzione di questi falsi moralisti, da la repubblica all'avvenire, di essere intoccabili, al di sopra si tutti, e di essere i custodi della verità. La prossima volta ci pensino bene prima di iniziare certe sporche battaglie; adesso tutti i vescovi ed affini si concentrino sullo scandalo della sanità pugliese.
Avatar di acavalli acavalli
28 Ago 2009 - 16:55
Bravissimo Direttore Feltri. Purtroppo l'arma del duello - la diffamazione e la denigrazione - è stata scielta da loro e, pertanto, non resta che ribattere con la stessa arma.
Avatar di gina vecchio gina vecchio
28 Ago 2009 - 16:55
...ci si fida di Villa, ma saremmo più tranquilli se venisse pubblicato il documento...Silcer
Avatar di Assurbanipal Assurbanipal
28 Ago 2009 - 16:55
Scusate, ma quello che avete scritto getta una luce inquietante su Boffo...ma non migliora di un capello la posizione di Berlusconi. Cos'e', dovremmo fare spallucce su tutte le porcherie commesse dal premier perche' c'e' chi si comporta in maniera simile ??? Cotinuate a inculcare la mentalita' del mal comune mezzo gaudio..quand'e' che avremo finalmente il diritto di avere al potere persone oneste ?
Avatar di Vero87 Vero87
28 Ago 2009 - 16:58
#129 RILO caro amico ti stupisci ancora di ciò che combina la chiesa ?

la chiesa dimentica a suo uso, ogni giorno che Dio manda in terra di essere uno stato ed ogni giorno cerca di influenzare le decisioni del parlamento italiano, la chiesa ogni giorno parla e sentenzia di famiglia essendo tutti i suoi componenti obbligati al celibato, la chiesa per secoli ha coperto i pedofili perchè parecchi erano suoi ministri, la chiesa probabilmente non ha licenziato il direttore del suo giornale sperando che tutto passasse in sordina come per altre vicende in cui il vaticano è stato coinvolto. Come pensi sia un errore chiesa e vaticano minuscoli NO' da Cristiano non mi sento rappresentato da questi ipocriti !
Avatar di Emilio Macchi Alfier Emilio Macchi Alfier
28 Ago 2009 - 17:15
Poco signore Boffo, si ritenga sputato in faccia. Per uno come lei è il minimo che mi sento di fare.
Avatar di scimmietta scimmietta
28 Ago 2009 - 17:24
#120 burlamacco: vuoi scherzare? Mi spieghi chi stà diffamando Boffo? Guarda che se il Giornale avesse scritto cose non vere rischierebbe grosso di fronte alla giustizia.

Ma mi pare proprio che non sia il caso ..... sarebbe già emerso clamorosamente....... (il mai abbandonato vizio di "voltare il bambino nella culla")
Avatar di sansergio sansergio
28 Ago 2009 - 17:24
#133 acavalli - Bravo anche lei. Purtroppo la grammatica italiana è stata scritta da altri e "scelta" va senza la i....
Avatar di sansergio sansergio
28 Ago 2009 - 17:33
#135 Assurbanipal - Alla prima domanda si risponde: si, è esattamente la linea editoriale adottata dal neo-ri-direttore Feltri. Alla seconda: di questo passo mai.
Avatar di scimmietta scimmietta
28 Ago 2009 - 17:35
#105 Wolf: ... peccato di pantalone ...... pronta soluzione!
Avatar di giustor giustor
28 Ago 2009 - 17:36
Avete letto la risposta del Sig. Boffo? No? Leggetela, vi prego! Questo....signore parla di Killeraggio! Patteggiamento della pena, risarcimento alla parte lesa e lui parla di killeraggio? Ma con quale coraggio? Forse, scoperto con il sorcio in bocca, non è riuscito ad articolare bene le parole e l'unica cosa detta si è rivelata una...... bella e buona.
Avatar di Sensascional 25 Sensascional 25
28 Ago 2009 - 17:39
Bravissimo Feltri, à la guerre comme à la guerre...In piu' qui non ci si inventa le cose come fa l'Avanzo di Repubblica che crea fotoromanzi.

Questo Boffo dovrebbe cospargersi il capo di cenere.
Avatar di uzzeni uzzeni
28 Ago 2009 - 17:40
Allora Feltri, ora che il suo Giornale ci ha tenuto a farmi sapere quanto "sporcaccione" sia il direttore dell'Avvenire, giornale che osa criticare la condotta morale di Berlusconi, che cosa pretende da me? Che cambi idea su Berlusconi, perchè "mal comune mezzo gaudio"? Ma per favore...
Avatar di Vero87 Vero87
28 Ago 2009 - 17:41
#136 Assurbanipal ...mi scusi nel suo commento c'è qualcosa che non torna....in quanto il Boffo è stato indagato, processato, giudicato, condannato ed ha pagato per evitare il carcere mentre Berlusconi che mi risulti allo stato attuale per la giustizia italiana non è colpevole, e se lo dice la giustizia italiana !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di papimax2307 papimax2307
28 Ago 2009 - 17:41
Normalissimo per il direttore del giornale della chiesa di roma "pseudocristiana" visto cosa fanno alcuni suoi predicatori, senza contare, i capi che spostando i vari poveretti, subalterni e nn che cadono in tentazione, in questo modo possono usufruire di nuove vittime.
Avatar di giustor giustor
28 Ago 2009 - 17:49
x 137 sansergio

non voglio difendere nessuno, sono sicuro che il signor acavalli non ne senta il bisogno! Però invidio la sua certezza nel dire che il signore in questione è uno sgrammaticato di professione. Neppure un tentennamento, nessun dubbio. Ma non è che, forse, quella "i" in più è causa semplicemente di un errore di scrittura? No, il sig. 137 ne è certo, beh, d'altra parte, la certezza dei sinistri la conosciamo, questa è un'ulteriore conferma

p.s. la prego, se nota qualche errore di grammatica o di punteggiatura, me lo faccia notare, Sa, noi di destra, è risaputo, siamo ignoranti, dunque, una sana e disinteressata lezioncina non ci dispiacerebbe. grz.
Avatar di miradoc miradoc
28 Ago 2009 - 17:52
E che ci frega? Andiamo, Feltri, c'è di meglio da scrivere che occuparsi dei gusti sessuali di Boffo.
Avatar di hunter335 hunter335
28 Ago 2009 - 17:53
perfetto!

ci salvi il Papa dal diventare protestanti!
pino
Avatar di flaber flaber
28 Ago 2009 - 17:56
Vorrei ricordare ad Assurbanipal che Berlusconi non ha commesso nessun reato e non ha subito una condanna definitva.

Il paragone non regge.
Avatar di ROIA99 ROIA99
28 Ago 2009 - 18:23
E questo non e' gossip, ma reati accertati. E, chi li ha commessi, uno di quelli che si arrogano il diritto di fare la morale agli altri. Niente di stupefacente, i moralisti piu' lo sono piu', quasi sempre, sono i primi a non rispettare la morale che predicano. Avanti cosi', Direttore. Anzi, se ha altro di valido nel cassetto, aumenti la dose. E, se non ce l'ha, sguinzagli i suoi e lo trovi. Tanto meglio se si tratta di fatti comprovati che costituiscono reati, ma va bene anche il gossip. Han cominciato loro. Chi di gossip ha ferito di gossip perisca. Non si facciano piu' sconti a nessuno.
Avatar di Cortomaltese Cortomaltese
28 Ago 2009 - 19:02
Poche facili domandine.

Se una tale ghiotta leccornia mediatica era disponibile per tutti, perché nessun giornale l’ha mai pubblicata prima d’ora?

Come poteva l’altero “Portavoce dei Vescovi” (noto alla polizia come sodomita e stolker) ritenersi al di sopra di ogni sospetto al punto da censurare impietosamente e ripetutamente il “Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana” sulle pagine di un giornale nazionale per azioni che non avevano violato alcuna legge né penale né morale?

Veramente possono credersi così potenti i Papisti nell’Italia del XXI secolo?
Avatar di GIORGIO X GIORGIO X
28 Ago 2009 - 19:08
Bravo Direttore, continua sempre così e i lettori ti seguiranno sempre. Basta col porgere l’altra guancia. Ed è inutile che Berlusconi si dissoci. Si dissocia da che? Il Giornale non è suo e comunque il Direttore Feltri è responsabile delle sue scelte. Perché non si è dissociato dal falso della Stampa? Perché non si dissocia dagli attacchi indecenti dell’organo dei Vescovi, l’Avvenire? Berlusconi poteva evitarla questa “boutade”.Per troppo tempo abbiamo fatto le pecore e subita la violenza di quelli di sinistra. E’ ora di ribellarci a questa dittatura e rispondere colpo su colpo. E poi cos’è questa storia dell’intoccabilità del Concordato?. Bene ha detto il Presidente emerito Francesco Cossiga: se si dovesse fare una proposta di legge di abolizione del Concordato, in Parlamento riceverebbe una schiacciante maggioranza. Ma quanto ci costa esattamente la Chiesa cattolica tra soldi versati e tasse non prelevate?. E poi si permettono di volerci imporre di dover ospitare tutti i disperati del mondo. Ora basta. Non se ne può più.
Avatar di satana66666 satana66666
28 Ago 2009 - 19:09
Grazie direttore e grazie di esistere Boffo hahahahaha troppo forte il prete se la faceva col marito e faceva telefonate sconce alla moglie e minacce per avere per avere il marito solo per sè. E questo non è niente rispetto ai reati di pedofilia di cui sono colpevoli molti dei preti in circolazione e che il vaticano continua a nascondere diligentemente....

..e poi sparlano di Berlusconi che anche avesse fatto tutto quello di cui lo accusano non avrebbe comunque commesso nessun reato
Avatar di gclodi gclodi
28 Ago 2009 - 19:09
Bravo direttore! Gli italiani hanno bisogno di chiarezza, d verità e di coraggio. Ci voleva il Suo ritorno al Giornale perchè qualcuno avesse il coraggio di dire finalmente quella verità che tanti bravi ragazzi della CDL da tempo anelavano fosse resa pubblica, cioè che tra Gesù Cristo e Berlusconi....non c'è poi molta differenza!Io la stimo molto perchè sta dando prova di un coraggio fuori del comune nel difendere il Cavaliere. Nonostante Lei conosca tanti segreti, riesce a tenerli per se per anni prima di pubblicare qualcosa, e quando lo fa è soltanto per difendere Berlusconi dagli attacchi sconsiderati dei soliti comunisti. Bravo direttore, continui così, Lei è un fulgido esempio di correttezza!
Avatar di Enrygior Enrygior
28 Ago 2009 - 19:16
#141 marmarvit52 . Guardi, ognuno ha i suoi gusti, ma qui c'é poco di comune. Da una parte c'é una notte di sesso tra un uomo ed una donna, e finché non sarà vietato ci auguriamo continui a succedere (ne conviene?). Dall'altra c'é un reato penale di molestie finalizzate a coltivare una relazione omosessuale con un uomo già coniugato, e ci auguriamo solo che la sinistra non renda tale tipo di relazione obbligatoria quando, molto improbabilmente, dovesse governare, nel qual caso noi incorreggibili eterosessuali saremmo costretti ad espatriare. Cosa ci vede in comune? Se poi per lei tutti i gatti sono grigi.....Auguri!
Avatar di gclodi gclodi
28 Ago 2009 - 19:24
Bravo direttore! Finalmente qualcuno ce l'ha fatta a dire la verità. Da tempo i bravi ragazzi della CDL anelavano che finalmente anche fuori dal partito si sapesse che tra Gesù Cristo e Berlusconi, non c'è poi molta differenza. E lei ha trovato le parole giuste. Le devo inoltre fare i miei complimenti per come riesca a tenere per se notizie più o meno piccanti su vari personaggi, per poi pubblicarle quando quei...signori, attaccano Berlusconi. Come fa a resistere così tanto? Mi riferisco alle notizie sulla signora Lario pubblicate da Lei su Libero, risalenti a molti anni orsono e alla sentenza di Boffo che risale al 2004. Chi le da la forza di resistere a renderle subito di dominio pubblico?

PS- Perchè non propone di concedere l'appellativo di "divino" a Berlusconi?

Mi consideri il primo firmatario.
Avatar di bc19 bc19
28 Ago 2009 - 19:26
vorrei che aveste il coraggio di riprendere il mio commento con quelle 4 date che si riferivano a 3 condanne e ad una radiazione dall'ordine dei giornalisti : indovinate di chi? grazie...
Avatar di Mauro Fuardo Mauro Fuardo
28 Ago 2009 - 19:31
Quando non si sa come riempire le pagine di un quotidiano,eh già he...ogni giorno riempire un tot di pagine non è facile.Sopratutto se c'è una censura ben mascherata.Allora bisogna pescare nel torbido con un bastoncino.....per tirare fuori il rospo brutto,puzzolente dal fango.

Sa caro chi non mi legge...credevo di aver sbagliata la fonte di informazione...credovo di aver pigiata il tasto di "Dagospia".Noto gossipario...che qualche volta dice anche la verita.Ma è noto per essere maestro di schiarirti le idee confuse,anche se l'aspetto è melmoso.

Francamente che chi va a letto con chi,mi lascia totalmente indifferente(quasi sempre,intendiamoci)...basta che continuì a parlare male di Papi......cabaret uber alles.
Avatar di biagiogia@hotmail.it biagiogia@hotmail.it
28 Ago 2009 - 19:34
Certo che se il giorno dopo un divorzio sbatti la moglie nuda in prima pagina, oppure se per difenderti dal fangoso fango ne getti anche di più, beh, l'impressione è che hai frequentato scuola di metodologia stalinista con maggior profitto di molti sinistri...
Avatar di paolodw paolodw
28 Ago 2009 - 19:36
G R A Z I E !!!!!
Avatar di Marcogas Marcogas
28 Ago 2009 - 19:44
se i cardinali Ruini, Tettamanzi e monsignor Dettori sono a conoscenza dei trascorsi giudiziari del Boffo, non si capisce come possa essere ancora il direttore di Avvenire!

omenico capussela
Avatar di Sig. A Sig. A
28 Ago 2009 - 19:59
Complimenti a Feltri per questa scelta "coraggiosa": ha dimostrato la pretestuosità delle accuse - peraltro generiche e spesso infondate - mosse al Cavaliere, mentre ha sollevato un problema di credebilità in uno dei grandi censori del Presidente del Consiglio.

Resta da osservare che troppo spesso la Sacra Gerarchia volge lo sguardo altrove quando negli scandali finiscono gli amici di quelli che contano, mentre non esita a ostracizzare chi non rientra nella cerchia degli eletti. Così Boffo rimane direttore dell'Avvenire e si tacita lo scandalo avvalorato dagli atti di una causa; mentre basta un pettegolezzo per la damnatio memoriae di altri malcapitati...

E stupisce che i movimenti gay abbiano dimenticato la promessa-minaccia di rendere pubblica l'omosessualità di personaggi pubblici: c'è da pensare che molti ricatti si reggano proprio sull'omertà che regna in certe conventicole...

"Il n'y a point de secret que le temps ne révèle" (Voltaire).

Bravo Direttore!
Avatar di fmt fmt
28 Ago 2009 - 20:04
mi hanno sempre fatto senso i moralisti,ora si viene a sapere di una condanna per molestie di un noto omosessuale direttore di 2Avvenire",mi meraviglio che il direttoreb di un giornale catolico non abbia fatto tesoro di quanto detto da Gesù e cioè chi è senza peccato scagli l prima pietra,direi che esistono più ragioni per le quali il signore in questione farebbe meglio a tacere.
Avatar di ritalaura ritalaura
28 Ago 2009 - 20:22
Bravo Feltri!
Avatar di michele.insarda michele.insarda
28 Ago 2009 - 20:28
Siamo veramente di fronte a tentativi di colpo di stato; si attacca il governo o il premier su fatti inesistenti o montati visto che alle urne la sinistra è stata battuta sonoramente. Giustissimo reagire, i lettori debbono sapere da che personaggi vengono le prediche. Bravissimo direttore. Governo avanti col programma.
Avatar di Sgroggo Sgroggo
28 Ago 2009 - 21:06
La perenne faziosità della sinistra mi ha spinto, non potendone più, a intervenire a sostegno del direttore feltri che nulla ha fatto se non dare comunicazione di una notizia, evidentemente personale, ma comunque pubblica, relativa ad un soggetto che in passato nella sua presunzione di moralista e moralizzatore ha espresso giudizi sui comportamenti "personali" del presidente berlusconi. e di cosa si scandalizza oggi la sinistra? berlusconi ha tenuto,anche stavolta, un comportamento coerente; aveva attaccato i guardoni, cosa che fa anche oggi con il giornale. la sinistra invece continua ad usare due pesi e due misure, ha attaccato prima berlusconi ed oggi critica feltri.il problema per loro è che avendo poche idee, ma comunque ben confuse, si vedono costretti ad applaudire, non avendo un leader, gianfranco fini, sempre più abile a dire quelle cose di sinistra che loro non sanno più dire.

ed allora direttore, vada avanti; gli italiani non sono in grado di discernere.
Avatar di silu65 silu65
28 Ago 2009 - 21:08
bravo direttore Feltri e' ora che si sappia la verita' su questi falsi moralisti che predicano bene e razzolano (di nascosto ) male complimenti !!!
Avatar di CAROLE CAROLE
28 Ago 2009 - 21:16
Mi spiace che i direttori siano in concorrenza con " le comari".

Peccato che non parlino delle " Binetti & C." che con i loro atteggiamenti parlamentari hanno invogliato certi elementi ad aggredire i " diversi".

Forse oggi i " diversi" sono certi direttori di varie reti che disinformano e si comportano da tenutari di " lavanderie"
Avatar di silvano.venturelli silvano.venturelli
28 Ago 2009 - 21:20
Ben tornato, dott. Feltri. Il tiro al piccione è consentito solo agli orfanelli del PCI? Era tempo che si rispondesse con fatti personali veri a chi ha fatto guerra con illazioni. Comprendo l'atteggiamento del Cavaliere, ma non si può continuare a cercar di smentire cose gonfiate e senza rilevanza penale senza far vedere chi sono i moralisti. Lei, anche se non Le occorre certo la mia autorizzazione, continui così. Anche con gli altri. Poichè non dicono: "sono cose non vere", ma gridano alla Sua sudditanza, chi non è accecato dall'odio contro Berlusconi avrà la possibilità di meglio conoscere i moralisti di sinistra.
Avatar di selenio selenio
28 Ago 2009 - 21:35
Per bacco , allora e' vero quello che si dice : NON C'E' PIU' RELIGIONE. Abbiamo direttori di giornale che vogliono fare la morale quando la morale va a gambe all'aria in tutti gli ambiti della vita sociale. Ecco perche' manco L'AVVENIRE riesce a prendere posizioni vicine alla CHIESA (in senso teologico e non teocratico intendo).
Avatar di stefano58 stefano58
28 Ago 2009 - 21:56
#44 fabrysinger Capisco che lei non può capacitarsi, perchè se così fosse, invece che un compagnuzzo sarebbe un liberale!!!!
Avatar di leoleoni leoleoni
28 Ago 2009 - 21:58
Si dimetta Boffo e non perchè è omosessuale ma perchè lei di mestiere fa il sepolcro imbiancato. Se lo ricorda ancora il Vangelo Boffo ? O ormai se ne dimenticato completamente ?
Avatar di tanda pietro tanda pietro
28 Ago 2009 - 22:12
Sono un meridionale e lo sottolineo in quanto devo dire che ha ragione il Sen. Bossi nell'affermare che bisogna rivedere io direi "ABOLIRE" i patti lateranensi. Siamo stufi delle interferenze della chiesa e del suo giornale, falsi moralisti che per affermare sempre più il loro potere presso la cultura bigotta, si interessano sempre più, come fà la stampa deviata di sinistra, al gossip. DIO COME SIETE CADUTI IN BASSO!! E' giunto il momento di dire basta allo strapotere cattolico in uno stato laico, dove non si tiene conto che in questo stato esistono i laici. Se vogliono fare politica facciano un partito e partecipino al consenso elettorale così vediamo quanto valgono.
Avatar di epis.ee epis.ee
28 Ago 2009 - 22:13
articolo SACROSANTO bravo Feltri sei sempre il migliore
Avatar di Majusri Majusri
28 Ago 2009 - 22:43
Bravo, Bravissimo Feltri ; cosi' bisogna fare , non tirarsi indietro , mettere il sale nella carne viva ; non e' un puro spirito di rivincita , ma il corretto modo di fare informazione , mettendo in luce la penosita' di certa gente che non ha alcun titolo per giudicare l' altrui morale . Bel colpo, da maestro . Spero che ne seguiranno altri su altri " miseri noti ".
Avatar di testadura testadura
28 Ago 2009 - 22:52
Direttore Feltri volevo solo comunicarle il mio grande apprezzamento per la sua battaglia contro gli ipocriti e gli asserviti !

Eccellente, continui così

Claudio Rossi in Viterbo
Avatar di epis.ee epis.ee
28 Ago 2009 - 22:59
penso sia un articolo SACROSANTO vanti cosi' Feltri
Avatar di maristaurru maristaurru
28 Ago 2009 - 23:08
#73 mauro zanin : che speranza mal posta: il sommo sacerdote, pardon, pontefice, è a immagine del suo sinedrio...
Avatar di acquauno acquauno
28 Ago 2009 - 23:36
Ok per il reato di molestie (che nel mondo cattolico non sono una novità... peccato che siano altri generi di molestie...) ma quel "noto omosessuale già attenzionato dalla Polizia di Stato per questo genere di frequentazioni" sa di ventennio e, nel 2009, l'orientamento di una prsona non credo basti per eventuali attenzioni da parte della polizia...

Magari smettiamola di disegnare come loschi individui che si aggirano nel buoi in cerca soltanto di umori maschili, chi ha semplicemente un'orientamento naturale quanto quello eterosessuale...

Il clima è già sufficientemente omofobico per conto suo...

Paolo Bologna
Avatar di f.biondani f.biondani
28 Ago 2009 - 23:38
Tanto per rimanere in argomento " chi di spada ferisce di spada perisce"
Avatar di william bertozzo william bertozzo
28 Ago 2009 - 23:40
Capisco che Berlusconi abbia fatto quella dichiarazione per sostenere la propria tesi sulla privacy. Ma in questo caso la privacy c'entro come il cavolo a merenda. Una sentenza è un atto pubblico così come pure le risultanze del casellario penale. Perchè Boffo finge di cadere dalle nuvole come se il fatto non si fosse mai verificato? Risponda con dati di fatto e non con la filosofia.
Avatar di pirovano moreno marco pirovano moreno marco
28 Ago 2009 - 00:14
Da cattolico, praticante e orgogliosamente laico, poche precisazioni utili. Lo stile di Boffo non mi è mai piaciuto (molto autoreferenziale e poco comprensivo); se il contenuto del documento citato da Villa è questo, è giusto che i cattolici sappiano che la persona che dirige "Avvenire" dal 1994 ha predicato bene e razzolato male: in questo Feltri ha ragione.

Due cose però non vanno dimenticate: a) l'invito a comportamenti rispettosi della morale ha valore in sé e non perde smalto solo perché il pulpito da cui viene è "poco degno"; b) il comportamento di una persona va considerato nel complesso, senza limitarsi alle cose più recenti (o che interessano). Boffo è la stessa persona che, nel tempo, ha lanciato attacchi di una violenza inaudita ai cattolici che hanno osato votare al referendum sulla fecondazione assistita e ai fautori di una linea progressista: dovrebbero essere loro, per primi, a non volere lezioni da Boffo.
Avatar di sansergio sansergio
28 Ago 2009 - 00:38
#151 Sylvia Mayer - Si, ma come ha scritto qualcuno, non migliora di un capello la posizione di Berlusconi.
Avatar di anzelm22 anzelm22
28 Ago 2009 - 00:38
Ma la sinistra non ha promesso un autunno di fuoco a difesa della libera informazione?

Come mai ora si indigna perché sui giornali si legge delle "avventure" del direttore Boffo ?

Per una giusta e completa informazione perché non rendono partecipi della notizia anche i giornali esteri?

Se vale il detto "mal comune mezzo gaudio" mi sa tanto che chi di spada ferisce, di spada perisce!!!!!
Avatar di fcuoco fcuoco
28 Ago 2009 - 00:39
La mia solidarieta' a Il Giornale per gli inusitati attacchi ricevuti in seguito all pubblicazione di questo aricolo del tutto fattuale. Se l'uso della calunnia strumentale a fini politici e' estremamente deprecabile, la divulgazione di atti pubblici e' semplice esercizio del diritto di informazione. Nel caso specifico poi, direi addirittura Dovere di informazione, essendo i fatti accertati della stessa natura di quelli contro i quali lo stesso Boffo si scaglia, e in totale contradizione con i valori che pretende di difendere. Sull'ipocrisia di certi moralisti prezzolati non ci deve essere prescrizione. E la denuncia e' sempre benvenuta. Bravi!
Avatar di Valentina Piacentini Valentina Piacentini
28 Ago 2009 - 00:50
Non so se questo mio post sarà pubblicato, data l'ora molto tarda, però voglio fare comunque i complimenti al neo Direttore FELTRI! Bravissimo, senza paura fino in fondo, come sempre!!!!

Un lettore ha scritto "boffo si ritenga sputato in faccia", bene mi aggiungo al lettore e fanno due!
Avatar di itz10pf itz10pf
28 Ago 2009 - 01:08
Bravissimo Feltri. E' Ora Che La Chiesa Pensi Un Po' Ai Suoi Molestatori, Inclusi I Numerosi Preti Pedofili Americani. Siamo Stanchi Del Falso Perbenismo Catto-comunista Che Nasconde Solamente Interessi Pecuniari Che Pesano Sui Poveri.
Avatar di cremilio cremilio
28 Ago 2009 - 01:23
Trovo davvero a dir poco singolare che, in uno Stato che si presupponeva democratico, ci sia ancora chi si scandalizza (o finge di scandalizzarsi...) se la Stampa diffonde delle notizie vere (per quanto spiacevoli) su Personaggi piu' o meno noti che vivono, essi stessi, nel giro del mondo dell'informazione.

Lo scadalizzarsi bi-partisan dei nostri ineffabili Politici dimostra, ancora una volta, che ci troviamo in un Paese dalla democrazia limitata, se non proprio alle soglie dell'oligarchia e le prossime leggi liberticide sulla stampa non sono altro che un ulteriore passo in tal senso.

Come dice l'on.le Di Pietro: non bisogna disturbare i manovratori...!
Avatar di pajoe pajoe
29 Ago 2009 - 03:43
Come mai il Dr Boffo non ha mai parlato di disagi, sofferenze e desolazioni quando le diocesi americane e canadesi, sono state costrette a pagare milioni di US Dollars per risarcire i giovani molestati dai preti pedofili?
Avatar di zacandrea zacandrea
29 Ago 2009 - 05:49
peccato che poi alla fine ti accorgi che i moralizzatori non hanno nulla da insegnare...
Avatar di najpapiri najpapiri
29 Ago 2009 - 06:07
Vorrei consigliare al sig. Boffo, a seguito delle rivelazioni de il Giornale, che non si trinceri dietro la corte Vaticana, ma che smentisca tali rivelazioni, se ha prove contrarie a ciò che è stato riferito sul suo conto, altrimenti si dimetta poichè le accuse rivoltegli sono gravi. Mi meraviglia il fatto che il Cardinal Bagnasco non senta il dovere di venire a conoscenza della verità e confermi indiscutibilmente il sig. Boffo come direttore dell'Avvenire. Mi astengo dal fare ulteriori commenti su una casta che contraddistingue alcuni prelati attualmente ai vertici della Chiesa.
Avatar di GioCampo GioCampo
29 Ago 2009 - 08:09
E' da tempo che sospetto una tacita intesa tra i potenti-omofili-infelici contro la normale sessualità del premier ... se solo riuscissero a dipingerlo come omofobo, il clima sarebbe già pronto per la lapidazione. Solo un fariseo può illudersi di nascondere il proprio peccato scagliando la prima pietra.
Avatar di nino47 nino47
29 Ago 2009 - 10:33
#25member 1972:calunnie bipartisan che intasano i giornali di questo paese...strano che qualcuno se ne accorga solo in certi frangenti!!
Avatar di nino47 nino47
29 Ago 2009 - 10:35
#25member72: "calunnie bipartisan che intasano i giornali di questo paese"...strano che qualcuno se ne accorga solo in certi frangenti!
Avatar di nino47 nino47
29 Ago 2009 - 10:47
#44fabrisinger:allora; Primo:il caso che sia tutto vero c'è perchè stavolta (contrariamente da quanto non ha esibito Repubblica)Ci sono i documenti.Secondo:non si tratta di delegittimare chi critica ma semplicenente di obbedire ad una par condicio di informazione che (lei mi scuserà) dalle vostre parti non esiste proprio.Trezo:chi è che finora si è attegiato a "scandalizzato moralizzatore" non penso proprio il giornale.Quarto, quando si vedono le cose da dietro un filtro rosso passano tutti i colori ..tranne appunto quello rosso....
Avatar di ROIA99 ROIA99
29 Ago 2009 - 15:17
*#190 sansergio* - La posizione di Berlusconi circa il gossip scatenatogli contro non ha nulla da migliorare. Renda pubblici documenti giudiziari che provino la illiceita' di quel che Berlusconi fa nella sua vita privata, poi ne riparliamo.
Avatar di ROIA99 ROIA99
29 Ago 2009 - 15:30
Premesso che non me ne frega niente se Boffo va a letto con un uomo o con una donna o con un cavallo, e premesso che quello che interessa qui e' un reato accertato e sanzionato da un Tribunale,reato che non ha a che fare con il sesso ma con le molestie ad una donna, e premesso che a certa gente che spande melma e' giusto rispondere con melma al cubo (si tratti di etero od omosessuali non ha alcuna importanza), premesso questo fossi Boffo e la Chiesa ringrazierei il Padreterno che a nessuno sia venuto in mente di pagare un fotografo che seguisse passo passo il direttore dell'"Avvenire", magari con un potente teleobiettivo che lo riprendesse durante i suoi incontri con l'amante. O che nessuno si sia precipitato ad intervistare la moglie dell'amante circa le molestie subite da parte di Boffo ed il rapporto dei due. Oh si', proprio una gran fortuna che a nessuno sia venuto in mente di farlo.
Avatar di Puh! Puh!
29 Ago 2009 - 00:38
Io penso che la chiesa cattolica di comportamenti tipo "struzzo", vedi i preti pedofili americani, ne abbia avuto e ne ha ancora oggi. Quello che non capisco è la rabbia della CEI e gli strali contro Feltri. Dovrebbero indirizzarli a loro stessi. Si, infatti qui si critica una sentenza della magistratura e si usa Feltri come interposto complice. Ancora oggi, questo pretame da spazzatura, legittima comportamenti che se illeciti e vergognosamente indegni per il semplice cittadino si elevano alla potenza illimitata quando riguardano uno come il direttore di avvenire. Pertanto da cattolico, ma con gli occhi bene aperti quando i figli,per il loro percorso di formazione cattolica impostogli da me e mia moglie.frequentano la casa del signore.Fidarsi è bene ma non fidarsi,visti i personaggi che imbrattano la casa di Cristo, è sicuramente meglio.Il Signore mi perdonerà o almeno lo spero. E spero anche che Feltri continui con la sua tremenda tenacia e Capa Tosta ad andare avanti a tutta forza!!!
Avatar di sansergio sansergio
31 Ago 2009 - 11:01
#200 Sylvia Mayer - Gli atti giudiziari attengono a fatti che siano legalmente rilevanti. Tale fattispecie non è mai stata posta in argomento nelle questioni inerenti Berlusconi verso cui sono stati mossi solo appunti di carattere morale (sincerità e trasparenza) non ancora normati in alcun codice. La richiesta contenuta nel suo post perde quindi automaticamente di significato.
Avatar di ROIA99 ROIA99
31 Ago 2009 - 14:23
*#204 sansergio* - A non avere alcun significato e' il paragone fra fatti privati e fatti pubblici. Fra morale e legge. La lorale, ognuno ha la sua. La Legge e' (dovrebbe essere) uguale per tutti.
Avatar di lullaby lullaby
31 Ago 2009 - 14:35
Penoso, ed irritante! Che il vescovo di turno possa dire quello che vuole tanto il fedele è .... idiota! Dai signori bagnaschi e co. che mi rifiuto di definire 'vescovi' solo perchè a suo tempo nominati ( il parallelismo con la casta dei magistrati è impressionante!). Essere trattato da simili figuri alla stregua degli utili idioti (di sinistra memoria) è sconfortante, figuri prezzolati non diversi dai nostri collaudatissimi pennivendoli a cui chiederei chiarimenti e sulla loro (nuova?) concezione di famiglia, sulla tollerenza verso i gay, e cosa ne pensano dei pedofili che tra le loro file - è notorio - pare non scarseggino affatto! E poi ci si lamenta che scarseggiano le vocazioni ... da quando anche preti e prelatelli si distinguono oramai solo per la loro Fede ... politica. Come i magistrati - per l'appunto.

FATE QUELLO CHE VI DICIAMO - NON QUELLO CHE NOI FACCIAMO!

Antichissimo aneddoto ecclesiastico di un'attualità sconcertante.
Avatar di sansergio sansergio
31 Ago 2009 - 15:24
#205 Sylvia Mayer - Che risposta è? Forse ha perso il filo del discorso. Le sto rispondendo alla sua richiesta di esporre (io?) evidenze giudiziarie a sostegno dell'affermazione secondo cui la posizione di Berlusconi non cambia. E le rispondo che non ha senso la sua richiesta in quanto la posizione Berlusconi non è determinata da fatti giudiziari. Dove legge un paragone tra fatti privati e pubblici?
Avatar di ROIA99 ROIA99
2 Set 2009 - 02:14
*#207 sansergio*-Forse ormai il filo l'ho perso anch'io.Tutta la questione in essere nel Forum(questo)ruota intorno all'improprio paragone fra le vicende "morali"del Premier e quelle giudiziarie di Boffo.La videnda di Berlusconi non cambia perche'non c'e' nulla che debba cambiare, visto che son fatti personali e non giuridici.Cambia invece quella del moralizzatore Boffo.Il quale va giudicato innanzitutto sul piano del suo aver violato la Legge e poi,*solo per ritorsione*,per il suo violare la sua stessa morale,che impartisce anche agli altri,relativamente all'omosessualita'.Della quale a me personalmente non importa nulla esattamente come non m'importa cosa fa nel suo letto il Premier.Ma,visto il comportamento del Boffo sulla moralita'*privata*altrui,concordo venga anch'egli additato al pubblico ludibrio.Non perche'e'gay,ma perche'e'un ipocrita.Sosterrei la stessa cosa se nella vicenda Boffo il molestato fosse stato un marito e la relazione del prete fosse stata con la moglie.
Avatar di sansergio sansergio
2 Set 2009 - 17:10
#208 Sylvia Mayer - Può cercare ovunque una qualsiasi mia personale difesa alla posizione di Boffo. Non la troverà. Penso che, in una maniera poco elegante ma legale, abbia saldato il suo debito con la giustizia. Il resto è nel rapporto/fiducia che ha con i suoi editori e con i suoi lettori. Trovo però bizzarro che chi abbia sostenuto la non censurabilità di Berlusconi (che, giova ricordarlo, è una delle quattro più alte cariche dello stato) si scagli contro un direttore di giornale mettendolo alla berlina per dei fatti passati. Non lo trovo coerente. Si può difendere i diritti del privato cittadino o attaccare il pubblico personaggio. Ma delle due, una. Per il resto: lasci anche a me qualche libertà in questo spazio viste quelle che ha reclamato nei suoi post precedenti. In ultimo: Boffo è un laico, il suo esempio del prete...
Avatar di Ermes Trismegisto Ermes Trismegisto
2 Set 2009 - 17:52
Chi la fa l'aspetti.Ed ora che fa il Vaticano ? forse niente ,tanto è abituato ad avere nel gregge tante pecore di questo genere e poi il Papa non ha detto che Dio protegge i peccatori ? Anche io mi sento più tranquillo |
Avatar di Frando Frando
3 Set 2009 - 11:27
non conosco Boffo e stimo la schiettezza di Feltri, anche se spesso può risultare antipatico. Di sicuro uno dei due mente e, chiunque egli sia dovrebbe pagare caramente. Un grazie al "il Giornale" per non usare l'orripilante parola "killeraggio", neologismo aberrante che prova solamente la scarsa conoscenza della lingua Inglese ed anche di quella Italiana!!! A tutti quelli che la usano,....andate a shittare!!!!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi