Addio ai minibar negli hotel: "Costano troppo"

Addio ai minibar in hotel. Presto potrebbero scomparire dalle stanze degli alberghi. I motivi sono legati al personale che controlla i frigobar

Addio ai minibar negli hotel: "Costano troppo"

Addio ai minibar in hotel. Presto potrebbero scomparire dalle stanze degli alberghi. Di fatto per gli albergatori questi frigobar sono un costo aggiuntivo che spesso non riescono a sostenere. Il problema riguarda il costo del personale. In tanti lamentano il fatto di dover assumere qualcuno solo perché controlli i le consumazioni dal minibar per poi riportarle in amministrazione che provvederà a stornarle sul conto dell'ospite. L'idea di eliminare i minibar arriva dalla Germania dove tantissime strutture li stanno eliminando. Di fatto in un primo momento si è passati da una riduzione delle misure: prima c'erano quelli da 60 litri, poi si è passati a quelli da 40, per poi finire con quelli da 20. Adesso anche questi saranno rimossi. E gli albergatori sostengono che spesso le consumazioni da parte dei clienti non vengono pagate.

I clienti infatti lascerebbero l'albergo senza pagare il conto aggiuntivo. Un conto che viene ignorato da circa il 20 per cento dei clienti delle strutture. Una fetta enorme di clientela che fa lievitare i costi di gestione delle strutture alberghiere. E quando l'addetto ai frigobar non rileva per erroreuna consumazione è difficile che questa venga dichiarata dal cliente.

E così gli albergatori sono rassegnati sul fatto di non poter contare sulla collaborazione del proprio ospite. Insomma i minibar hanno i giorni contati. Quello che sta accadendo in Germanioa presto potrebbe accadere in altre strutture alberghiere d'Europa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica