È guerra nei cieli e su Twitter tra Alitalia e Norwegian Air. Le due compagnie si sono scontrate sui voli e le relative tariffe verso gli Stati Uniti. La sfida è iniziata con una pubblicità di Alitalia che ha scatenato la reazione dei norvegesi.
Il tweet di Alitalia
Da pochi mesi, la compagnia low cost Norwegian Air ha avviato i voli diretti da Roma verso gli Usa e ha annunciato che dalla prossima estate saranno effettuati collegamenti anche da e per Milano. Come riporta il Corriere, i vettori tradizionali si sono così dovuti adeguare alle tariffe sì scontate, ma senza diversi comfort a bordo.
"C’è chi vola low cost e chi vola light. Scopri il Nord America da 342€ andata/ritorno TANTO incluso. Vi aspettiamo a bordo (anche voi amici di @Fly_Norwegian)", ha scritto su Twitter Alitalia. Subito sotto il tweet, un'infografica confronta le due tariffe.
La risposta dei norvegesi
La replica di Norwegian Air non ha tardato ad arrivare."Ci vediamo in America e grazie per la pubblicità gratuita, ragazzi di @Alitalia! Ecco qui la vostra pubblicità aggiornata con le informazioni complete", ha cinguettato il vettore norvegese.
Sotto al tweet, l'immagine è stata aggiornata con altre informazioni: aerei nuovi e più green, una misura scandinava per lo spazio gambe, intrattenimento a bordo gratis e voli diretti da Roma e Milano per gli Usa tutto l’anno.La sfida low cost è iniziata. Passeggeri, allacciate le cinture!
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.