Arriva a Reggio Emilia l'associazione Courage e scatena una grossa polemica. Si tratta dell movimento internazionale di orientamento ultracattolico che organizza gruppi di auto-aiuto che servirebbero a "guarire" dalle pulsioni omosessuali, già presente in Italia, a Roma e Torino.
A Reggio la questione è diventata un caso politico, approdato persino in consiglio comunale della città, oltre che su quelli dell'assemblea regionale dell'Emilia Romagna.
Courage è nata a New York nel 1980 e si è diffusa nel mondo, arrivando anche nel nostro Paese con l'apertura di circoli che sarebbero autorizzati dal Pontificio consiglio per la famiglia e dal Vaticano.
A detta dell'organizzazione, il servizio offerto alle persone omosessuali sarebbe un "accompagnamento spirituale", con l'obiettivo di incoraggiare la
castità e seguire l'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità.A questo scopo avrebbero anche compilato un manuale con regole da osservare, sul modello di quello utilizzato dai gruppi di alcolisti anonimi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.