Assalto all'ambulanza in strada: ​"Napoli adesso è come Raqqa"

Vandalismo contro una ambulanza. È quanto accaduto a Napoli durante una operazione di soccorso per un codice rosso

Assalto all'ambulanza in strada: ​"Napoli adesso è come Raqqa"

Vandalismo contro una ambulanza. È quanto accaduto a Napoli. Durante una operazione di soccorso per un codice rosso, una ambulanza è stata presa di mira da un uomo che con un paletto ha rotto il vetro del mezzo. L'infermiera a bordo dell'ambulanza ha subito un trauma ed è stata medicata per alcune ferite. L'episodio di fatto ha colpito e non poco chi lavora negli ospedali e tra le ambulanze del capoluogo campano.

Duro lo sfogo del presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli, Silvestro ScottI: "Per i medici e per chi in generale lavora per la salute dei cittadini, Napoli è come Raqqa". Il presidente Cri di Napoli, Paolo Monorchio ha inoltre sottolineato quanto sia "difficile soccorrere ed aiutare le persone in queste condizioni".

Infine dopo aver paragonato la città campana a quella siriana martoriata dalla guerra, Silvestri ha voluto mandare un messaggio al personale che è stato coinvolto nell'episodio: "Queste vili aggressioni devono finire, ormai la situazione è fuori controllo. Le Istituzioni devono intervenire in maniera efficace e immediata".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica