Casaleggio si fa intervistare: "Nei prossimi mesi scoppierà la rivolta"

Il guru di Beppe Grillo si concede a una rara intervista, in cui prevede caos e disordini per il Paese

Casaleggio si fa intervistare: "Nei prossimi mesi scoppierà la rivolta"

Disordini, rivolte e caos economico. Sono questi gli ingredienti di un futuro italiano poco meno che apocalittico, ipotizzato dal Gianroberto Casaleggio, guru del Movimento 5 Stelle, in un'intervista concessa a Gianluigi Nuzzi e pubblicata sul blog di Beppe Grillo.

"Non una guerra civile", ma evidentemente poco meno, se è vero che l'ideologo del MoVimento parla di "uno shock economico" che porterebbe a una redefinizione dello scenario politico o a qualcosa di impossibile da domare e che finirebbe per creare "situazioni difficilmente controllabili dal punto di vista dell'ordine pubblico".

Casaleggio, che in questo periodo ha anche accettato di farsi intervistare da Wired, in un raro strappo dalla regola grillina del non concedersi alle testate italiane, è convinto che in qualche mese ("non so quanti") la politica dovrà occuparsi di problemi molto reali, di carattere sociale. Rivolte e caos insomma, che sposteranno l'attenzione dall'agone politico.

Il guru dei 5 Stelle ribadisce anche la sua totale avversione all'idea di un governo che affianchi grillini e Pd. Se fosse realistica un'ipotesi del genere "uscirei dal movimento". L'ipotesi è "impraticabile".

538em;">Dopo avere sostenuto nei giorni scorsi che anche la sconfitta alle ultime amministrative era stata pianificata, Casaleggio ha ribadito a Nuzzi che il MoVimento non ha perso consensi, rimanendo "stabile rispetto alle elezioni politiche".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica