La denuncia di Donzelli: "Auto di lusso ma vivono nelle case popolari"

A segnalare lo strano caso di Firenze è stato Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana

La denuncia di Donzelli: "Auto di lusso ma vivono nelle case popolari"

Case popolari dove dormire e auto di lusso da guidare. A segnalare lo strano caso di Firenze è stato Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana, che ha pubblicato su Facebook un video per denunciare il caso: "Abbiamo notato la stranezza di alcune di queste macchine parcheggiate nei posteggi delle case popolari di via Accademia del Cimento - spiega Donzelli - e alcune semplici verifiche, peraltro effettuabili da qualsiasi cittadino, ci hanno dato la certezza che i proprietari abitano proprio negli alloggi Erp".
Nel video si dimostra come uno di questi veicoli appartenga ad un uomo di origine macedone che risulta essere residente proprio in via Accademia del Cimento. E un altro che risulta nato nella ex Jugoslavia è residente al campo rom fiorentino del Poderaccio. Il cognome di entrambi risulta impresso persino sulla targhetta dei campanelli delle case popolari.

"Si tratta soltanto di un esempio di ciò che accade anche in altri alloggi popolari in tutta la città - sottolinea l'esponente di Fratelli d'Italia - un fatto gravissimo perché dimostra la beffa alla quale sono sottoposti tutti i cittadini italiani che rispettano le regole e che ogni anno dichiarano i beni di cui sono in possesso, molti dei quali rimanendo per questo esclusi dalle graduatorie Erp". Ecco qui il video in cui Donzelli mostra le auto di lusso dei residenti nella case popolari: (Clicca qui per guardare il video)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica