Espone foto di Mussolini al bar ​Scatta sequestro dei carabinieri

È bastata una fotocopia di una immagine del Duce per far scoppiare un vero e proprio caso a Modica

Espone foto di Mussolini al bar ​Scatta sequestro dei carabinieri

È bastata una fotocopia di una immagine del Duce per far scoppiare un vero e proprio caso a Modica. Nel piccolo centro siciliano famoso per il cioccolato, in un bar è stata esposta l'immagine di Mussolini con una frase per didascalia: "Non ho paura del nemico che mi attacca ma del falso amico che mi abbraccia". A quanto pare però sarebbe giunta una segnalazione ai carabinieri che sono intervenuti. Infatti a chiamarli sarebbe stato un cliente del bar. I militari così hanno predisposto il sequestro della fotocopia.

Adesso tutto verrà inviato in Procura. E lì si deciderà se procedere per apologia del fascismo. Di certo il caso ha creato non poco clamore nel centro turistico preso d'assalto in questi giorni che annunciano il Ferragosto. E di fatto gli altri clienti del bar sono rimasti stupiti quando hanno visto i carabinieri avvicinarsi e portar via quell'immagine.

Non è certo il primo caso del genere. Infatti solo qualche tempo fa era finito nella bufera il gestore di un lido che aveva esposto a Chioggia alcune immagini del Duce. In quel caso i pm chiesero l'archivizione dopo settimane di polemiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica