Facebook, Instagram e WhatsApp sono tornati attivi. Per alcune ore le piattaforme social erano irraggiungibili e non era possibile pubblicare post e commenti.
I guasti sono stati rilevati soprattutto in Europa, ma il blocco ha riguardato anche il Sud Est asiatico e qualche zona degli Stati Uniti. Sono stati gli utenti a lamentare difficoltà di connessione e di caricamento dei profili.
Impossibile anche l'ultilizzo di WhatsApp, che dal 2014 fa parte del gruppo Facebook. L'App di messaggistica ha registrato il maggior numero di disservizi tra Londra e Rotterdam. Roma, Milano e Palermo sono le città Italiane dove WhatsApp ha avuto più problemi.
I social network di Mark Zuckerberg sono stati per ore (di nuovo) fuori servizio. Un mese fa, il più lungo blackout social della storia: ben 14 ore di disconnessione.
Per il momento sono ancora
sconosciute le cause del malfunzionamento. Gli utenti si sono subito sfogati su Twitter dove gli hashtag #facebookdown #instagramdown e #whatsappdown sono diventati in poco tempo virali.Quando #instagramdown #whatsappdown #FacebookDown e allora si sopravvive su Twitter pic.twitter.com/UFnj0vIcoX
— Mattia (@Bartonecchia) 14 aprile 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.