Ci sono diversi modi per fermare "l'invasione". C'è chi si impegana in politica, chi prevede di usare l'esercito e ci sono molti politici che promettono di regolare le migrazioni per evitare che l'Europa diventi musulmana. Lui, invece, un anonimo parrocchiano di Codognè, a Treviso, ha deciso che il modo migliore fosse rivolgersi alla Madonna.
Così è andato in chiesa e ha consegnato una busta con una offerta per far celebrare una Messa "in onore della Madonna del Rosario perché fermi l'invasione musulmana in Italia e in Europa". La notizia, riportata dal Gazzettino, è stata trovata nel libretto di avvisi e informazioni, nell'angolo delle Messe per domenica prossima.
Chi ha voluto pregare per fermare l'invasione ha anche deciso di rimanere anonimo. Impossibile rintracciare il mittente della busta con le offerte.
E c'è un motivo per cui ha scelto proprio la Madonna
del Rosario o della Vittoria: è festeggiata nella ricorrenza dellla vittoria della battaglia di Lepanto. Quando nel 1571 miracolosamnente le navi cristiane della Lega cattolica sconfissero la flotta turca .- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.