Genova, gli immigrati si portano le sedie sull'autobus

Sta facendo il giro del web la foto che mostra due immigrati comodamente seduti sull'autobus genovese della linea 1, ma sulle sedie portate da casa

Genova, gli immigrati si portano le sedie sull'autobus

Ogni autobus è dotato di appositi seggiolini dove accomodarsi per attutire i disagi legati al viaggio. È una cosa che sanno tutti, tutti tranne i due immigrati che a Genova sono saliti sul bus della linea 1 Caricamento-Voltri con le sedie portate da casa. Un utente li ha fotografati mentre erano comodamente seduti al centro del mezzo: una sistemazione originale ma pericolosa.

Di solito sull'autobus non succedono cose divertenti. Gli utenti non si conoscono tra di loro e in pochi hanno voglia di attaccare bottone per scambiare quattro chiacchiere.

Ma quanto successo sul pullman di una linea genovese ha dato lo spunto ai viaggiatori per iniziare una discussione: due immigrati sono saliti sull'autobus con le proprie sedie e si sono accomodati "a parte".

immigrati autobus

La foto, scattata da un utente e caricata sulla pagina Facebook "Cresciuti disagiati", sta facendo il giro della rete. In effetti, è quantomeno curioso vedere delle persone che anziché sistemarsi sui seggiolini in dotazione al pullman, si portano le sedie da casa per essere sicuri di trovare un posto dove accomodarsi.

I due immigrati sono stati "previdenti" e si può scherzare sulla loro trovata originale, o quanto successo dovrebbe piuttosto scatenare una riflessione sugli usi quantomeno discutibili importati da fuori? Senza contare che la sistemazione delle sedie al centro del pullman poteva diventare un pericolo per la sicurezza dei due immigrati e di tutti gli altri viaggiatori.

La linea sulla quale è avvenuto il curioso episodio è utilizzata spesso dagli immigrati.

Di sera la situazione si fa difficile per la presenza di alcuni extracomunitari ubriachi, con le difficoltà di convivenza che ne derivano per gli altri utenti oltre che per gli autisti, talvolta aggrediti dopo avere provato a riportare la normalità sui mezzi posti sotto la loro responsabilità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di g.ringo g.ringo
4 Ago 2017 - 17:58
Già che ci sei portati i pannolini, il pappagallo e la sedia col buco in mezzo, utile a fare i bisognini senza dover necessariamente andare al bagno...
Mostra tutti i commenti (29)
Avatar di manfredog manfredog
4 Ago 2017 - 10:58
..forse così pensano che il controllore non possa chiedere loro il biglietto, dato che non occupano un posto a sedere; scommetterei che, in caso di contenzioso, qualsiasi giudice sinistro darebbe loro ragione..ah ah..!! mg.
Avatar di giovinap giovinap
4 Ago 2017 - 11:00
dobbiamo ridere o piangere , per quello che succede in "pataia" ? questo è solo l'inizio , tra poco quando i pulman saranno completo, pretenderanno di viaggiare sul tetto come al loro paese .
Avatar di cgf cgf
4 Ago 2017 - 11:03
erano stanchi di viaggiare in piedi...
Avatar di maurizio50 maurizio50
4 Ago 2017 - 11:40
Sarebbe tutto da ridere, se non succedesse in Italia, preda delle invasioni di trogloditi, pitecantropi ed incivili, tanto volute e apprezzate da Autorità politiche e religiose!!!!!!!!!
Avatar di bracco bracco
4 Ago 2017 - 12:15
Sedie sicuramente rubate un attimo prima. Il conducente doveva rifiutarsi di proseguire il viaggio e cacciarli. Sicuramente senza il ticket i due cialtroni per causa di una frenata potevano finire a terra provocandosi dei danni che sarebbero stati pagati dai cittadini
Avatar di mbferno mbferno
4 Ago 2017 - 12:20
Due cose vorrei sapere:1) hanno pagato il biglietto? 2) in caso di frenata brusca e conseguente rotolamento in avanti di queste preziose risorse,su chi cade la responsabilità di eventuali danni? Sui due self-made chair o sull'autista che ha permesso questo? L'episodio non è affatto curioso ma grave,qui non siamo in Burundi dove viaggiano appesi fuori o sul tetto del bus.
Avatar di honhil honhil
4 Ago 2017 - 12:22
Non sono le sedie portate da casa, la notizia. La notizia non colta è la sudditanza che gli italiani, consapevolmente o inconsapevolmente, stanno acquisendo nei confronti di questa gente, la maggior parte della quale è clandestina. Una piccola riflessione e una domanda: se a portare quelle sedie fossero state degli italiani, quell’autista sarebbe stato di così manica larga lo stesso? Assolutamente no, è la risposta. Se ciò non è sudditanza che cosa è, allora? C’è materiale abbastanza, per fare riflettere questo governo antitaliano e gli italiani. E la risposta è una è una soltanto: delle due l’una: o si manda a casa questo governo e tutte le istituzioni che questo stato di cose ha prodotto, a cominciare dalle prime tre cariche dello Stato o saranno gli italiani, dopo aver patito le pene dell’Inferno, a scomparire.
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
4 Ago 2017 - 12:31
A loro tutto è permesso (infatti defecano in strada in pieno centro a Milano, vedere foto) se l'avesse fatto un italiano........pensate che in Australia non si sale su un mezzo pubblico se non ci sono posti liberi a sedere e ovviamente arriva subito un altro bus, l'autista stesso se c'è un disabile, alla fermata scende e aiuta la persona a scendere o salire......stiamo parlando di un paese civile. Noi non lo siamo più.
Avatar di 8 8
4 Ago 2017 - 12:32
Se non si fossero seduti sulle sedie che stavano trasportando, la gente avrebbe pensato :<>; se avessero camminato per la strada con le sedie in spalla, la gente avrebbe detto : <>; se......la gente non cambia.... .
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
4 Ago 2017 - 12:57
una volta faceva l'1 la linea Caricamento-Voltri(abbastanza lunga) anni 60-70 quando abitavo a Genova
Avatar di gianni.g699 gianni.g699
4 Ago 2017 - 12:58
Tanto è tutto a ufo !!!
Avatar di manfredog manfredog
4 Ago 2017 - 13:20
..con questo caldo è meglio chiudere a chiave il..baril-otto..!! mg.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
4 Ago 2017 - 13:23
BUTTATE FUORI QUESTI SELVAGGI
Avatar di Pajasu75 Pajasu75
4 Ago 2017 - 13:30
Questo la dice lunga sul senso di civiltà di questi animali... Tranquilli, questo è ancora nulla, presto vedremo caricare sui pulman masserizie varie, animali, e ovviamente il biglietto per loro sarà sempre gratis!!!
Avatar di Fossil Fossil
4 Ago 2017 - 13:31
L'autista doveva rifiutarsi di partire. Non penso che non li abbia visti, le sedie non sono invisibili.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
4 Ago 2017 - 13:35
A QUANDO L'AMACA, LA CAPRA E UN CASCO DI BANANE PER PASSARE IL TEMPO?
Avatar di Legio_X_Gemina_Aquilifer Legio_X_Gemina_Aquilifer
4 Ago 2017 - 14:08
Ci sono certi lavori che un italiano deve rifiutarsi di fare, tra questi: l'autista, l'insegnante, il poliziotto, l'impiegato ai vari sportelli comunali ecc. ...insomma tutte quelle attività che ti portano ad essere a diretto contatto con la feccia impostaci da questi governi di mentecatti.
Avatar di risorgimento2015 risorgimento2015
4 Ago 2017 - 14:36
Diceva la terza carica dello stato la "SBRONZINA" la frase ;VI porteranno la loro cultura e voi(italiani)vi adeguerete.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
4 Ago 2017 - 15:51
Anche a napule si usa fare accusì
Avatar di effecal effecal
4 Ago 2017 - 16:16
un altro successo del pd
Avatar di italiota italiota
4 Ago 2017 - 16:19
però...vedi come sono furbi, mica come gli italiani
Avatar di italiota italiota
4 Ago 2017 - 16:20
la Boldrinoff ha detto che "sono risorse"
Avatar di cianciano cianciano
4 Ago 2017 - 16:21
ziobeppe1951. A napule come dici tu ci sono anche bus e crocerosse in contromano...
Avatar di seccatissimo seccatissimo
4 Ago 2017 - 16:29
Io mi chiedo sempre perchè gli sgoverni italiani siano costantemente degli sgoverni inetti, bugiardi, vigliacchi, traditori e totalmente disinteressati delle effettive esigenze, delle effettive necessità, degli effettivi voleri e delle effettive richieste degli italiani ?

Forse perchè sono formati solo da persone "effettivamente" imbecilli ?
Avatar di @ollel63 @ollel63
4 Ago 2017 - 16:38
ma che si aspetta a cacciare questi invasori direttamente nel sahara?
Avatar di titina titina
4 Ago 2017 - 17:27
Chissà quanti italiani hanno pensato di portarsi una sedia sul bus, ma sanno che non possono. Loro possono, tutto qui
Avatar di giovinap giovinap
4 Ago 2017 - 17:35
cianciano , la classifica delle 10 citta più pericolose d'italia , e dunque le più incivili : la prima classificata è milano , seguono , rimini ,bologna , torino , roma , genova ,firenze , ravenna , lucca e prato , tu di dove sei della prima o della seconda (voialtri di solito avete vergogna di dire di dove siete ; buffone)
Avatar di bobots1 bobots1
4 Ago 2017 - 17:48
Immigrati a piedi o in bicicletta sulle autostrade, ora con le proprie? sedie in autobus...per l'integrazione ce ne vorrà del tempo...io non credo che sia possibile se poi in più entra in gioco la religione.
Avatar di g.ringo g.ringo
4 Ago 2017 - 17:58
Già che ci sei portati i pannolini, il pappagallo e la sedia col buco in mezzo, utile a fare i bisognini senza dover necessariamente andare al bagno...
Accedi