Anche un appuntamento in Vaticano. Greta Thunberg, che la prossima settimana sarà in Italia, incontrerà anche Papa Francesco. L'udienza - richiesta dalla sua famiglia qualche settimana fa - era stata fissata per giugno. Papa Francesco, però, ha anticipato l'incontro, che si terrà ora il 17 aprile.
All'agenda della bambina ambientalista si aggiunge quindi un altro appuntamento fondamentale. Già in programma, invece, l'intervento in Senato. Il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, riceverà il 18 aprile a Palazzo l'attivista svedese diventata simbolo della mobilitazione mondiale giovanile contro i cambiamenti climatici.
Greta Thunberg, al suo primo viaggio in Italia, interverrà al seminario promosso dal Presidente del Senato "Clima: il tempo cambia. È tempo di cambiare", incentrato sugli effetti globali del cambiamento climatico e sui possibili rimedi da adottare. L'evento, che si terrà in Sala Koch alle 11, sarà introdotto dal Presidente Casellati.
Oltre agli appuntmenti in Senato e in Vaticano, l'attivista sarò il 19 parile in piazza del Popolo con i giovani di Fridays for Future Roma.
On the train to the EU Parliament, the Italian Senate, the Vatican and House of Parliament during the Easter holiday. And on Friday I’ll participate in the school strike in Rome. I know it’s a holiday but since the climate crisis doesn’t go on vacation nor will we.#Climatestrike pic.twitter.com/b1dBcSYBxb
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) 14 aprile 2019
Greta, in un tweet, annuncia di
essere "sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua". "Lo so che è vacanza - aggiunge -, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.