La Guardia costiera blocca la Sea Watch: "Non è conforme a navigare"

La nave della ong non può lasciare il porto di Catania perché non rispetta i requisiti di sicurezza e tutela dell'ambiente

La Guardia costiera blocca la Sea Watch: "Non è conforme a navigare"

Anche se le indagini - ancora in corso - non hanno finora contestato nulla all'equipaggo della Sea Watch che per due volte in un mese ha recuperato migranti nel Mediterraneo dirigendosi prima verso Malta e poi verso l'Italia contrariamente a quanto ordinato, la nave dell'omonima ong tedesca non può lasciare il porto di Catania dove è approdata ieri.

La Guardia costiera, infatti, ha rilevato nella sua ispezione alcune criticità che impediscono all'imbarcazione di riprendere il mare per "pattugliare" le coste libiche in attesa di avvsitare gommoni e barconi in difficoltà. Sono state individuate una serie di "non conformità" relative sia alla sicurezza della navigazione sia al rispetto della normativa in materia di tutela dell'ambiente marino. E fino a che non saranno risolte "anche con l'intervento dell'amministrazione di bandiera, cioè l'Olanda, in cooperazione con gli ispettori specializzati" la nave "non potrà lasciare il porto di Catania".

Già ieri da Sea Watch si erano lamentati di non poter ripartire subito: "Costretti a rimanere a Catania per la notte, il cambio di equipaggio previsto ci è stato negato", spiegavano dalla ong, "A bordo continuano le richieste di informazioni da parte della polizia.

Nel frattempo il Mediterraneo rimane senza navi civili di soccorso". E oggi torna ad attaccare: "Le autorità, sotto chiara pressione politica, sono alla ricerca di ogni pretesto tecnico per fermare l'attività di soccorso in mare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Zagovian Zagovian
1 Feb 2019 - 23:15
@wilegio 20:05:Faccia due conti!...Sul tema "INVASIONE-ACCOLTA",anche se FdI fosse"affine"(al 100% alla Lega),il suo 4,5% non farebbe testo,come non farebbe testo un 4,5% di FI(considero il loro 9% affine alla Lega al massimo al 50%)....pertanto il rapporto difficile,logorante con M5s(che ha una affinità su questo tema con la Lega del 20% massimo),non ha alternative,e l'unica speranza,è che alle prossime elezioni il rapporto di forza Lega/M5s,cambi sostanzialmente.OGGI sommando queste "affinità" si avrebbe:33% Lega+4,5% FdI+4,5% FI+5,5% M5s(27% x 0,2)=47,5% di Italiani CONTRARI!

Più tutto l'"ambaradam" istituzionale"(Magistratura Ordinaria,Marina,Esercito,Aviazione,Corte dei Conti,Corte Costituzionale,Corte di Cassazione,Consulta,Tribunale dei Ministri,Tribunale del Riesame,tutta la scuola,tutti gli Enti pubblici,etc,etc,...che per 10-20-30 anni continueranno a remare contro....Il 55% di cui sopra è la realtà!
Mostra tutti i commenti (107)
Avatar di mbferno mbferno
1 Feb 2019 - 10:52
Che goduria! Si proceda a trasformarla in scatolette per tonno e sardine.
Avatar di DRAGONI DRAGONI
1 Feb 2019 - 10:56
FINALMENTE CI SI ATTIENE E CI SI COMPORTA SECONDO LEGGI E NON IN ESITO A BALLETTI DI INTERESSATI ATTIVISTI CON LA COREOGRAFIA DEI NOSTRANI CENTRI SOCIALI E DEI LORO PROTETTORI CATTO COMUNISTI O DI ASSOCIAZIONI DI FEDE STRETTAMENTE PAPALINA!!
Avatar di Marcolux Marcolux
1 Feb 2019 - 10:57
Bene, anche l'ultima nave negriera è stata fermata. Grazie CAPITANO!
Avatar di karmine56 karmine56
1 Feb 2019 - 10:58
Grazie della bella notizia.

Adesso si vedrà quanti barconi partiranno .
Avatar di roberto5201 roberto5201
1 Feb 2019 - 10:58
Ultima frase articolo ''e nel frattempo nel Mediterraneo non ci sono navi civili di soccorso'' ed infatti non ci sono neanche partenze , vuoi vedere che le cose sono collegate ??
Avatar di gianpiz47 gianpiz47
1 Feb 2019 - 10:59
Proprio adesso che avevo prenotato una crociera nel Mediterraneo scontata
Avatar di contravento contravento
1 Feb 2019 - 11:00
SE TUTTI QUANTI CONOSCESSERO LE LEGGI (COMPRESO I MAGISTRATI) E LE APPLICASSERO SI RISOLVEREBBERO I PROBLEMI SENZA TANTA CACIARA.
Avatar di sgt.slaughter sgt.slaughter
1 Feb 2019 - 11:02
Ed ora come la mettete con gli scafisti? Quelli vi attendono per i loro loschi traffici e poi ci sono i baldi giovincelli privi di documenti ma con tanto di telefonino next gen che hanno pagato il biglietto per il Club Med Italia. Dimenticavo il vostro poco occulto padrone Soros anche lui sarà piuttosto irritato per questo stop.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
1 Feb 2019 - 11:02
Il rispetto delle regole è fondamentale per la sicurezza dei trasportati , quindi fanno bene le autorità italiana a controllare tutta la nave e nel caso ricontrollare da capo. Ve3dremo se anche in questo caso ci saranno appelli dai sindaci PD alla disobbedienza in materia di normativa navale, male che vada la bandiera con il Jolly Roger ce l'hanno di sicuro a bordo.
Avatar di bandog bandog
1 Feb 2019 - 11:04
Nel frattempo il Mediterraneo rimane senza navi civili di soccorso"...state sereni,i gommoni non partono,quando non ci siete per traghettarli,infami!!
Avatar di Koerentia Koerentia
1 Feb 2019 - 11:04
E meno male… dopo aver palesato tanti problemi tecnici mi stupirebbe sia in regola per navigare in sicurezza. Comunque l'Olanda deve giustificare come possa aver dato la sua bandiera ad una simile bagnarola che risulta iscritta come Yacht e perche' non prenda le proprie responsabilita' di conseguenza. Nessuno ha chiamato l'Ambasciatore olandese?
Avatar di Civis Civis
1 Feb 2019 - 11:05
"Navi civili di soccorso"? Finalmente mancheranno le NAVI INCIVILI DI RICETTAZIONE dei traffici di esseri umani; strappati con l'inganno dai loro Paesi facendogli sognare la bella vita e poi venduti e rivenduti, fino a diventare i nuovi schiavi nel lavoro nero in agricoltura, nella prostituzione, con qualche opportunità a salire nella gerarchia della delinquenza che in Italia, a forza di depenalizzazioni e di sentenze buoniste, è, di fatto, tollerata.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
1 Feb 2019 - 11:05
State tranquilli che troveranno il modo di farla circolare ancora e magari domani ritrovarcela con altri derelitti a volerceli a tutti i costi scaricarli da noi. Basta un magistrato che metta paura con le sue tesi ed è tutto da capo. Poi dicono di Salvini che è un dittatore, a me sembra che lo siano i magistrati, o così oppure in prigione.
Avatar di ammazzalupi ammazzalupi
1 Feb 2019 - 11:06
Tenetela in banchina e FATEGLI PAGARE la sosta! E, se non pagano, sequestro e demolizione!!!
Avatar di andy15 andy15
1 Feb 2019 - 11:10
E finalmente la Guardia costiera fa quello che avrebbe dovuto fare anche in passato. Hanno cambiato i vertici o gli hanno solo dato una strizzata?
Avatar di giovinap giovinap
1 Feb 2019 - 11:11
ma l'avete perquisita in cerca del forziere dove tengono i soldi che gli hanno versato gli scafisti, oppure quelli pagano con bonifico?
Avatar di abj14 abj14
1 Feb 2019 - 11:12
il 20-09-18 scrivevo : "roberto67 13:37 scrive : "Le navi degli scafisti vanno confiscate" - - - Potrebbe essere una soluzione, ma stia certo che uscirebbe sicuramente qualche magistrato stile Agrigento che invalida il sequestro e mette in gattabuia Salvini. – Tanto per cominciare, basterebbe trattenerla per verifica minuziosa dello stato della nave. Ce n'è a non finire : scafo, macchine, mezzi antincendio e sicurezza, sagole, cavi, cordame in genere, salvagenti, manifesto d'arrivo e corrispondenza dello stesso con quantità reale tabacchi, alimenti, pitture, beni personali dell'equipaggio nonché tutte le scartoffie amministrative di certificati vari. Ben, non la faccio lunga, ma ce n'è abbastanza per immobilizzarla per mesi e con cospicue somme di multe erogate. – Se i nostri non hanno abbastanza fantasia in materia, basta si rechino per un corso accelerato presso la dogana ivoriana, quella nigeriana e l'ente australiano preposto alla sicurezza marittima.
Avatar di lappola lappola
1 Feb 2019 - 11:13
Intanto non direi che il Mediterraneo rimane senza navi civili di soccorso ma piuttosto che il Mediterraneo rimane senza navi pirata di contrabbandieri di uomini. E poi auspico che quella nave non sia mai più autorizzata a riprendere il mare ma confiscata e donata ai pescatori che ne farebbero un uso migliore.
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
1 Feb 2019 - 11:13
ottttimo! schiacciare per bene le palline a questi spiritosoni. Non deve succedere un'altra volta.
Avatar di Tommaso_ve Tommaso_ve
1 Feb 2019 - 11:14
Vorrei sapere come l'Olanda giustifica che una nave battente la sua bandiera possa navigare senza gli adeguati e doverosi controlli.

Si tolga la bandiera a quella nave. Punto.
Avatar di FrancoM FrancoM
1 Feb 2019 - 11:14
Prima dell'eventuale ripartenza devono pagare gli alimenti ricevuti. Hanno uno stipendio e non è corretto che abbiano mangiato a sbafo.
Avatar di MarcoTor MarcoTor
1 Feb 2019 - 11:14
ben fatto! L'ambiente va tutelato!
Avatar di Enrico1949 Enrico1949
1 Feb 2019 - 11:16
Per ammazzalupi... Ottima soluzione che sottoscrivo in pieno,ricordo in compianto Falcone dichiarò " per vincere la malavita bisogna colpire i portafogli "
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
1 Feb 2019 - 11:16
ah...giusto...come ricordava ammazzalupi: applicare almeno il tariffario ordinario per l'ormeggio a questi amanti dell'avventura. La vacanza in italia non puo' e non deve essere gratis. C'e' da pagare un risarcimento per rottura di coxxxxxi agl'italiani. Che sia adeguato alle orchiti italiche procurate.
Avatar di ginobernard ginobernard
1 Feb 2019 - 11:17
Chiamate demolition man ...
Avatar di nonnaBelarda.. nonnaBelarda..
1 Feb 2019 - 11:18
BENE, da questa ferraglia si possono ricavare MIGLIONI di scatolette di tonno
Avatar di alex_53 alex_53
1 Feb 2019 - 11:19
Io sarei dell'idea di portarla al largo e affondarla con tutto l'equipaggio di fancazzisti...chissà magari trovano un barcone che li salvi.
Avatar di senzaunalira senzaunalira
1 Feb 2019 - 11:20
Era normale, una bagnarola in servizio di traghetto andava fermata da tempo. Speriamo in una salatissima multa!
Avatar di ginobernard ginobernard
1 Feb 2019 - 11:20
pensate solo agli attacchi che deve subire quotidianamente un ministro che tiene al suo paese ed ai suoi cittadini ... ma cosa è successo a certi italiani ? possibile che odino così tanto questo paese ? oppure possibile che siano così schiavi di un lurido business ? incredibili ... senza un filo di dignità
Avatar di nonna.mi nonna.mi
1 Feb 2019 - 11:20
Mi chiedo senza arroganza ,ma sollecitando il Buon Senso ,spero di tantissimi Italiani,chi dà il Diritto a queste obsolete specie di navi di oltraggiare quello che dovrebbe essere il Mare Mediterraneo che lambisce le nostre Coste e deve sopportare anche chi non si adegua almeno alle leggi di sicurezza per la Navigazione? Almeno i Preti stiano fuori dai giudizi personali politici che non spettano certo alla Fede Cattolica e neanche a una Giustizia Legislativa che dovrebbe essere SUPER PARTES ! Brutto momento per il nostro Pianeta....Myriam
Avatar di elPirl elPirl
1 Feb 2019 - 11:23
Se ispezionando "trovassero" un po di droga..sarebbe sequestrabile ?

Quando hanno ricevuto l'ordine di partire il verricello in avaria serviva a cancellare prove sapendo che a Catania sarebbe avvenuto il controllo.

"Non conformità"serve a prendere tempo altrimenti se la squagliano,il cambio di equipaggio richiesto serve veramente per il riposo o per far allontanare persone imputabili,qualsiasi mezzo deve essere lecito per fermare questo Vespasiano del mare con troppi furbetti e dai finanziatori sconosciuti che ha l'Italia come obiettivo.
Avatar di cabass cabass
1 Feb 2019 - 11:23
Rottamandola, ci si potrebbe inscatolare cibo per gatti per vent'anni...
Avatar di Libertà75 Libertà75
1 Feb 2019 - 11:23
brutta giornata per gli schiavisti, anche se immagino urleranno a difesa della loro nave...
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
1 Feb 2019 - 11:25
La sicurezza prima di tutto!!! Non ci lasciate cosi presto..."conosciamoci" meglio. Siete nostri ospiti, ma non gratis. In italia usa cosi da quando il PD e' stato cacciato via a calcioni nel deretano. Bisogna insegnare a questi signori che rompere I coxxxxxi agl'italiani non vale piu' la pena. Non c'e' piu' il PD al governo, qualcuno glielo INSEGNI. Per bene.
Avatar di ginobernard ginobernard
1 Feb 2019 - 11:25
ricordiamo anche che la Spagna ha fatto qualcosa di simile ... ci sono navi ONG bloccate in porti spagnoli. Quando è troppo è troppo per chiunque. In Francia neanche ci provano ad attraccare ... chissà come stanno rimpiangendo Renzi ... il peggior premier del dopoguerra sponsorizzato assolutamente dal sistema cattolico. Se questi sono i loro campioni le loro mxxxe ... cosa sono ?
Avatar di jenab jenab
1 Feb 2019 - 11:26
controllate tutto minuziosamente!! la sicurezza in mare è importante, se necessario, ricostruitela!!!
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
1 Feb 2019 - 11:32
Come vedete, anche per semplici irregolarità amministrative, la Sea Watch non è quel pezzo di Olanda galleggiante. E quando si trova in acque italiane PUR NON AVENDO COMMESSO ALCUN REATO è sottoposta alla disciplina e al controllo delle autorità marittime italiane.
Avatar di tosco1 tosco1
1 Feb 2019 - 11:34
Come ormai noto , senza navi ONG che segnalano la presenza in acque libiche,non parte nessuno, e nessuno muore.

Ho letto che la Sea Watch, versa gli utili dell'attivita' svolta su un c.c tedesco di una ONG che ha finalita' anti-israeliane. Una" bella finalita'","altamente morale" e "rispettosa dei diritti di civilta' dei popoli", che, ed e' la mia speranza, la portera' ,prima o poi, dritta dritta su qualche mina apparsa improvvisamente in mezzo al mare.
Avatar di Leonardo56 Leonardo56
1 Feb 2019 - 11:34
Sapete, non mi meraviglierebbe se, ora che non ci sono più navi Ong a pattugliamento il mare, i trafficanti di uomini organizzassero un naufragio ad arte, con conseguenze nefaste, per dire al mondo "visto, gli italiani hanno bloccato le navi e guardate quanti morti"...
Avatar di gianniverde gianniverde
1 Feb 2019 - 11:35
Ogni tanto una buona notizia.Molto bene
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
1 Feb 2019 - 11:39
Ma voi lo sapete quante navi rimangono bloccate qualche giorno nei porti italiani per fatti simili?
Avatar di stenos stenos
1 Feb 2019 - 11:39
Adesso interviene la procura e sbatte in galera tutti quelli della GC.
Avatar di ClioBer ClioBer
1 Feb 2019 - 11:41
L'immigrazione non si poteva fermare, le ONG neppure e invadere l'Italia era un diritto che non si poteva negare a nessuno.

Poveri catto-sinistri! Chi abbandonato dagli elettori, chi dai fedeli e tutti sbugiardati da un semplice giovanotto, neppure culturalmente troppo attrezzato, ma con le idee chiare e la determinazione di difendere il suo paese e i suoi concittadini.

Chissà quanto rimpiangono i bei tempi di Alfano e Renze e, se potessero, li beatificherebbero e resusciterebbe dal “limbo” in cui li ha relegato la gente; cosa che farà anche la storia.

Invece, malridotti come sono, non gli resta che cospargersi il capo di cenere, recitare da “mane a sera” dei mea culpa, oppure andare a fare i profughi in Africa.
Avatar di pierluigiv pierluigiv
1 Feb 2019 - 11:43
Soros gliene compra subito una ancora piu' bella
Avatar di ginobernard ginobernard
1 Feb 2019 - 11:47
certo che basare un business così redditizio su delle bagnarole ... speriamo solo di non vedere presto la Costa Concordia girare il mediterraneo vuota in cerca di naufraghi. Finchè gli italiani non vedranno il paese come casa loro non andiamo da nessuna parte. In Norvegia ho visto scene di civiltà che da noi sono impensabili. Mi chiedo perchè ?
Avatar di ToniDaRoma ToniDaRoma
1 Feb 2019 - 11:49
Fatemi capire: se la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto vietano all'equipaggio della Sea Watch di sbarcare allora non è sequestro di persona. Se invece il Ministro vieta ai migranti della Diciotti di sbarcare allora è sequestro.
Avatar di Royfree Royfree
1 Feb 2019 - 11:49
La nave è persa, rassegnatevi. Ora si deve stare attento pure il comandante che rischia di finire dietro le sbarre.
Avatar di MARCO 34 MARCO 34
1 Feb 2019 - 11:51
Penso che sia giusto e corretto che paghi la sosta in porto essendo iscritta (a quanto pare) in Olanda sui registri delle navi da diporto e quindi deve pagare come tutte quelle che appartengono a quella classe di navi. Dovrebbe inoltre pagare per l'inquinamento procurato dai suoi servizi igienici in avaria, con scarico diretto a mare e per tutti gli altri deficit riscontrati dall'ispezione della Guardia Costiera e, giustamente, anche i rifornimenti di viveri e medicinali loro forniti duante il periodo in cui è stata alla fonda davanti a Siracusa
Avatar di effecal effecal
1 Feb 2019 - 11:52
Chi lo spiega adesso alla associazione italiana scafisti trafficanti.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
1 Feb 2019 - 11:58
Metterla in quarantena con relativa disinfestazione
Avatar di Happy1937 Happy1937
1 Feb 2019 - 11:58
Grande Guardia Costiera. Benfatto! Senza queste navi negriere da traspoti concordati con gli scafisti non parte più nessuno e non muore più nessuno in mare.
Avatar di gio777 gio777
1 Feb 2019 - 12:00
ORA IL PROCURATORE INDAGHERA' SUL RESPONSABILE DELLA GUARDIA COSTIERA ED APRIRA' UN FASCICOLO FINTANTO CHE NON SI PREND UNA BELLA STRIZZA E LASCIA PERDERE TUTTO
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
1 Feb 2019 - 12:00
@Omar El Mukhtar: senza aver commesso alcun reato...de che? Non ti sembra che abbiano perpetrato il reato di immigrazione clandestina?
Avatar di frank60 frank60
1 Feb 2019 - 12:01
Nel frattempo nel Mediterraneo non ci sono navi di soccorso...mi sa che non parte nessuno con i gommoni.
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
1 Feb 2019 - 12:01
@Omar El Mukhtar: ore 11,39: dai, considerato che sei tanto informato, facci un elenco!
Avatar di stopbuonismopeloso stopbuonismopeloso
1 Feb 2019 - 12:08
devono essere arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e la nave olandesa va affondata al più presto
Avatar di elkid elkid
1 Feb 2019 - 12:08
---sapete quando gli sbirri ti fermano con l'auto e sono intenzionati a sequestrartela?---poi non trovano nulla di nulla ed allora frustrati si attaccano al fanalino della freccia rotto che non funziona bene?---quelli della sea devono solo avere un pò di pazienza e compilare due scartoffie --magari pagando pure la multarella di rito--
Avatar di bimbo bimbo
1 Feb 2019 - 12:12
IDEA...........
MA' PERCHE NON FARSI PAGARE DAI MIGRANTI PER GLI SBARCHI, INVECE DI FAR PAGARE LA MAFIA SCAFISTA E OLTRETUTTO NOI ITALIANI DOBBIAMO RIMETTERCI I SOLDI???????????????????????????????????
Avatar di bimbo bimbo
1 Feb 2019 - 12:13
A VOLTE NON CAPISCO COME FUNZIONA IL COMMERCIO..
Avatar di giancristi giancristi
1 Feb 2019 - 12:13
Che gioia immensa! Mettere in galera il comandante! I Magistrati del Tribunale dei Ministri che vorrebbero mettere sotto processo Salvini farebbero bene a prendere nota. Salvini agisce nell'interesse degli italiani.
Avatar di SPADINO SPADINO
1 Feb 2019 - 12:14
dopo aver recuperato gli immigrati (con una nave della marina militare e poi rimandati in Libia) ed arrestato l'equipaggio, queste navi delle ONG vanno rimorchiate al largo ed affondate.
Avatar di bimbo bimbo
1 Feb 2019 - 12:14
forse A PRENDERE SOLO MAZZETTE LA GENTE NON RAGIONA Più MOLTO BENE..
Avatar di ohm ohm
1 Feb 2019 - 12:15
ma che bave persone ...invece di pensare alla fine che faranno stano pensando a ritornare a ''prelevare'' gente che dovrà essere messa sui gommoni per colpa loro....MA LO VEDETE CHE SE VOI NON CI SIETE NON SUCCEDE ASOLUTAMENTE NULLA ?....MA SPARITE DALLA CIRCOLAZIONE CHE E' MAEGLIO ,VA!
Avatar di giangol giangol
1 Feb 2019 - 12:17
smantellatela!!!!
Avatar di ginobernard ginobernard
1 Feb 2019 - 12:17
mi pare di intravedere un cambio di strategia ... si vede che qualcuno prima di agire si consulta ... secondo me bisognerebbe aprire un comitato di crisi permanente con esperti in linea con la politica del governo per fronteggiare questa emergenza epocale.
Avatar di OdioITedeschi OdioITedeschi
1 Feb 2019 - 12:17
Un'ulteriore bella notizia sarebbe se venisse arrestato (e possibilmente condannato a qualche anno di galera) tutto l'equipaggio costituito in maggioranza da luridi crucchi.
Avatar di OdioITedeschi OdioITedeschi
1 Feb 2019 - 12:18
Capitano o mio capitano.
Avatar di COSIMODEBARI COSIMODEBARI
1 Feb 2019 - 12:19
Volevano fare il cambio dell'equipaggio, per non farli interrogare. Proprio dei furbetti con i baffetti svasticati (Ong tedesca)
Avatar di steacanessa steacanessa
1 Feb 2019 - 12:21
Dalle cronache risulta la presenza di un solo wc che probabilmente scarica direttamente in mare, come si può autorizzare una simile bagnarola ad imbarcare pseudo disperati a decine? L’olanda è in fase di profondo degrado.
Avatar di elkid elkid
1 Feb 2019 - 12:21
---elPirl--grazie della clonazione lol--quando mi clonano vuol dire che sono famoso---male o bene basta che se ne parli---swag ganjja
Avatar di ohm ohm
1 Feb 2019 - 12:23
tutti in galera nave compresa!
Avatar di kayak65 kayak65
1 Feb 2019 - 12:27
aspettiamoci I misericordiosi del pd e la pia donna di forza italia salire nuovamente sulla nave per verificare dall'alto della loro esperienza che e' tutto in regola e quindi puo' riprendere il mare per trafficare in esseri umani. spate di no? a breve fiaccolate e manifestazioni per tale motivo
Avatar di stefi84 stefi84
1 Feb 2019 - 12:31
Ottima notizia, la guardia costiera sta facendo bene il suo lavoro,

facendo rispettando le normative, che è il suo compito.
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
1 Feb 2019 - 12:32
Guardia di Finanza, fascista! Polizia italiana, fascista! Guardia Costiera, fascista!

Carabinieri, fascisti! Governo italiano, fascista! Salvini, fascistone!

Tutti colpevoli di genocidio! Non hanno ancora capito che le Ong e tutti i sinistroidi d'Italia e d'Europa hanno stabilito che, nell'intero mondo, si muore solo nel Mediterraneo!

Quindi bisogna andare a salvare chiunque si avventuri in quel Mare della Morte!

E vai! Il delirio del postesistenzialismo, gridato con la bava alla bocca, elevato dai progressisti a dogma dell'agire! Mai, nella pur lunga storia umana, l'irrazionalità degl'istinti si è presentata con forme così demenziali.
Avatar di ginobernard ginobernard
1 Feb 2019 - 12:33
"Non è conforme a navigare" ed ad affondare ? è conforme ?
Avatar di ginobernard ginobernard
1 Feb 2019 - 12:35
elkid torna a letto ... c'è il tuo migrante che ti aspetta
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
1 Feb 2019 - 12:37
Salhamelec....quando le pantegane rosse non hanno argomenti, danno del fasista a chi non la pensa come loro, cosa fanno?...fanno gli attentati e poi danno la colpa ai fasisti oppure usano la mafia nigeriana ricompensandoli con lo spaccio di droga e libertà di delinquere e squartare..swaff....
Avatar di elkid elkid
1 Feb 2019 - 12:37
--caro corsaro--un pò di fatti--da oltre 1 anno 4 procure hanno aperto fascicoli sulle ong accusate di essere in combutta con gli scafisti--dopo oltre un anno cosa è successo--la procura di palermo ha archiviato le inchieste con un nulla di fatto--la procura di trapani idem con patate--e guarda che i pm a trapani avevano addirittura infiltrato a bordo delle ong personale vicino a movimenti identitari-la procura di ragusa ha derubricato l'associazione per delinquere all’ipotesi di semplici irregolarità igienico sanitarie---l'agguerrita procura di catania con il pm zuccaro amico di salvini --è anch'essa in procinto di archiviazione--il legame ong scafisti è solo nella vostra testolina--swag
Avatar di APPARENZINGANNA APPARENZINGANNA
1 Feb 2019 - 12:39
Su questo genere di navi sarebbe opportuno anche controllare stive, anfratti e nascondigli: non vorrei che per autofinanziarsi trasportassero anche merci e sostanze di vario genere...
Avatar di wilegio wilegio
1 Feb 2019 - 12:39
Sì, è vero, siamo alla ricerca di ogni modo per fregarvi. Vi ripaghiamo cioè con la vostra stessa moneta. Adesso vediamo se i pagliacci olandesi faranno fronte a quanto DEVONO fare per mettere in regola una LORO nave.
Avatar di wilegio wilegio
1 Feb 2019 - 12:41
Vorrei capire: chi paga il posto-barca nel porto? Chiunque abbia mai posseduto una barca da diporto... e questa come tale è iscritta ai registri navali... sa quanto costa un posto-barca!
Avatar di Marcolux Marcolux
1 Feb 2019 - 12:41
Grazie Capitano! Cominciano ad affiorare le prime crepe nella Magistratura. Che qualcuno cominci a cantare fuori dal coro? Il pensiero unico di estrema sinistra imposto nella Magistratura per fare un minimo di carriera al suo interno deve incrinarsi, se vogliamo la salvezza del Paese!
Avatar di MarcoE MarcoE
1 Feb 2019 - 12:43
E' tutto molto bello … I kompagni rosicano ...
Avatar di CidCampeador CidCampeador
1 Feb 2019 - 12:49
meriterebbero ben di peggio
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
1 Feb 2019 - 12:51
se me ne vado in montagna e devono venirmi a prendere gli elicotteri perche' sono nei guai....pago...e anche salato, giustamente.

Cominciamo a far pagare a questi "salvatori di vite" la movimentazione della macchina organizzativa italiana...cosi vediamo quanto "pesa" nelle loro decisioni il salvare le vite delle persone che LORO STESSI incentivano a lasciare le coste libiche.
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
1 Feb 2019 - 12:53
steacanessa...ma vedra' che verra' fuori che se la sea watch aveva un numero inadeguato di cessi a bordo e' colpa di salvini e del ritorno del fascismo in italia. Vedra'...
Avatar di L'Informista L'Informista
1 Feb 2019 - 12:55
Mi sembra assolutamente sensato e prioritario che le navi che oltretutto in via esclusiva si dedicano ad un'attività di soccorso in mare, abbiano tutte le caratteristiche e l'idoneità per poter esercitare tale professione, che in tutta evidenza è da considerarsi tale in quanto esercitata con continuità ed in via esclusiva. Per cui le dotazioni di bordo devono essere adeguate al soccorso in mare e a poter garantire anche tutta l'assistenza necessaria alle persone tratte in salvo. Quindi personale medico,infermieristico, sale destinate alla cura e via dicendo. Io penso che comportandosi come "ambulanze" del mare, dovrebbe essere prevista un'autorizzazione specifica e passare un collaudo affinchè siano idonee rispetto alle finalità.
Avatar di venividi venividi
1 Feb 2019 - 12:59
Ah ho capito! La ONG, poverina si era confusa fra Watch e Yatch
Avatar di agosvac agosvac
1 Feb 2019 - 13:26
Ancora non riescono a capire che andare al largo della Libia per trasbordare i fasulli dai gommoni alla nave non significa "soccorrerli" ma aiutare gli scafisti nel loro sporchissimo mestiere.
Avatar di C.L.N. C.L.N.
1 Feb 2019 - 13:42
Mi ripeto: arrestateli tutti e affondate la nave. Ad libitum.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
1 Feb 2019 - 13:55
meglio la migrazione controllata che l'invasione sostenuta dai creini
Avatar di alichino alichino
1 Feb 2019 - 14:06
E perché solo ora, dopo tutti questi anni?

Quante volte e’ approdata negli anni renziani?

Perché questi controlli non verrero svolti?

Vi furono omissioni di atti di ufficio?
Avatar di buonaparte buonaparte
1 Feb 2019 - 14:54
ci sono filmati inequivocabili dove si vede il trasbordo dei clandestini nelle navi ong assistiti dagli scafisti e trafficanti con riconsegna dei gommoni per il carico successivo. ho letto che magistrati italiani hanno archiviato di fronte a filmati palesi? dove è il csm per indagare questi magistrati? è come se ci sia un filmato che si vede uno che mi uccide e questi archiviano. siamo oramai nella melma con questa magistratura rossa.

consiglio agli inquirenti di sequestrare tutti i pc e telefoni e farli controllare da esperti informatici che sono in grado di risalire a tutti i filmati , sms , email e ecc , cancellati.si puo risalire a tutto anche se cancellati.

consiglio inoltre di calcolare le capacità dei bagni chimici,il numero dei presenti ed i giorni. sicuramente sono fuori .ci sono molte indagini da fare e mi stupisco che non siano state fatte prima come la ricerca della vera identità dei clandestini con ricerche nei loro paesi .
Avatar di Joker2 Joker2
1 Feb 2019 - 14:59
elkid..prima di strombazzare castronerie e cantare vittoria, si informi meglio, in quanto le sue linee di informazioni sulle indagini delle Procure,non sono terminate, perchè non le hanno detto tutto e che per sua conoscenza e di altri, dovreste sapere che ci sono ancora delle indagini in corso e che ben presto ci saranno notizie positive al riguardo! Mi dispiace per lei e tutti quelli che auspicano che si siano risolti e finisca in una bolla di sapone tutte quelle indagini contro le attività delle criminalità internazionali e nazionali nel deportare nuovi schiavi ed illusi che pagano il viaggio per prostituirsi o cadere in mano alla criminalità che spacciano o sono già delinquenti, o possibili Jihādisti e futuri terroristi, il tutto creare instabilità economica e sociale in Italia ed in Europa ! Ma non si vergogna e si fà schifo un pochino ed in coscienza?.... Continua
Avatar di SPADINO SPADINO
1 Feb 2019 - 15:00
come fanno a dire che sulla Sea Whatch ci sono 15 minori di 17 anni?. A me sembrano tutti belli grandi e grossi. M Hanno i documenti? nessuno di quelli ha i documenti. Ma se noi Italiani o Europei andiamo in Senegal o in Nigeria senza documenti, dopo mezzora siamo in prigione e non usciamo più.

Chi sono quindi i perseguitati. ?
Avatar di dredd dredd
1 Feb 2019 - 15:00
C'è gente che è contenta quando i criminali la fanno franca. Questa è coerenza con i propri principi.
Avatar di Joker2 Joker2
1 Feb 2019 - 15:03
Continua 2.....Eppure sembra che sia intelligente ed anche colto e disinformato da quel che scrive, ha da sempre sostenuto a spada tratta queste strategie criminale pro clandestini e che metteranno in grave crisi sociale anche il futuro della Nazione, ma non lungimirante da temere per il futuro dei suoi figli e nipoti nel rivolgersi sempre contro lo Stato, l’Italia e contro le F.O. in particolare, definendoli sbirri ecc.. offendendo senza ritegno l’Italia e gli Italiani descrivendoli con nomignoli indegni, offensivi ed irriguardosi, finchè beccherà qualche denuncia !

Oppure si crede al di sopra di tutti e di tutto nel continuare ad offendere gli Italiani l’Italia, Polizia e Carabinieri ????
Avatar di cape code cape code
1 Feb 2019 - 15:50
Ma come?? Ma gli Sgiudici sinistrati non avevano detto che era tutto i regola??
Avatar di Zagovian Zagovian
1 Feb 2019 - 16:17
wilegio 12:41....il "posto barca" gratuito,...e tutte le spese sostenute dall'Italia,per "gestire" questa manfrina?Tutte quelle che verranno sostenute?Centinaia di Milioni!!Per chì?...Per 47 "furbi" Africani & soci!!Pazzesco!....Ed il 55% di "italiani" d'accordo!
Avatar di g-perri g-perri
1 Feb 2019 - 16:29
Lo Stato è forte quando tutte le sue istituzioni ed i suoi funzionari collaborano fra loro, affrontano i problemi che affliggono i cittadini e li risolvono. Ma c'è un'istituzione fra le tante (la magistratura), in cui molti appartenenti non collaborano, si ritengono al di sopra dello Stato stesso (ed alcuni al di sopra di Dio), ed hanno anche la pretesa di imporre al Parlamento Sovrano la loro volontà.
Avatar di Treg Treg
1 Feb 2019 - 17:27
Sono molto sorpreso di come persone prontissime a chiedersi da dove prendano i ricchi i soldi per mantenere le loro barche a mare, non si chiedano da dove provengano i soldi che consentono alle Ong di mantenere le proprie flotte. Sto parlando di mantenere navi attrezzate di tutto punto,in costante navigazione e con equipaggi sempre all'erta. Se credono che si mantengono con lasciti e donazioni e che siano tutti volontari, allora io credo a Babbo Natale e alla Befana.
Avatar di Gianx Gianx
1 Feb 2019 - 18:39
@elkid tu sei famoso nelle latrine di roma....Complimembri
Avatar di Carlo_Rovelli Carlo_Rovelli
1 Feb 2019 - 18:56
La Sea Watch è una nave negriera, trasporta futuri schiavi e futura milizia ostile. I pirati dell'equipaggio vanno arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e la nave demolita. Difatti alla sede della Sea Watch a Berlino non c'è nessuno, è una sede civetta.
Avatar di abj14 abj14
1 Feb 2019 - 19:24
elPirl 11:23 – Glielo chiedo cortesemente e umilmente : Cambi la sua icona attuale e magari anche lo pseudonimo; mi ricordano troppo il noto e onnisciente faccione giallo bilioso, astioso e diarroico. – Saluti. – (2° invio)--
Avatar di abj14 abj14
1 Feb 2019 - 19:39
elkid 12:08 – Ha sfornato l'ennesima fregnaccia. Se si vogliono trovare infrazione a bordo di una nave, non c'è che l'imbarazzo della scelta e tanto tanto tempo a disposizione. – Rif mio commento 11:12 lo sa perché evoco la dogana ivoriana ? Perché se vogliono scassare il manico dell'ombrello a dovere, misurano con un bastoncino-sonda la quantità di pittura nei barattoli giià aperti verificandola poi con il dichiarato all'arrivo. Potrei citare decine di episodi ma non servirebbe gran che; lei è qui solo per smerigliare le sfere altrui (sfornando fregnacce).
Avatar di wilegio wilegio
1 Feb 2019 - 20:05
Zagovian Quella del posto-barca era chiaramente una provocazione... Ma dove lo ha letto quel 55% d'accordo coi clandestini? Sul manifesto o su repubblica?
Avatar di Zagovian Zagovian
1 Feb 2019 - 23:15
@wilegio 20:05:Faccia due conti!...Sul tema "INVASIONE-ACCOLTA",anche se FdI fosse"affine"(al 100% alla Lega),il suo 4,5% non farebbe testo,come non farebbe testo un 4,5% di FI(considero il loro 9% affine alla Lega al massimo al 50%)....pertanto il rapporto difficile,logorante con M5s(che ha una affinità su questo tema con la Lega del 20% massimo),non ha alternative,e l'unica speranza,è che alle prossime elezioni il rapporto di forza Lega/M5s,cambi sostanzialmente.OGGI sommando queste "affinità" si avrebbe:33% Lega+4,5% FdI+4,5% FI+5,5% M5s(27% x 0,2)=47,5% di Italiani CONTRARI!

Più tutto l'"ambaradam" istituzionale"(Magistratura Ordinaria,Marina,Esercito,Aviazione,Corte dei Conti,Corte Costituzionale,Corte di Cassazione,Consulta,Tribunale dei Ministri,Tribunale del Riesame,tutta la scuola,tutti gli Enti pubblici,etc,etc,...che per 10-20-30 anni continueranno a remare contro....Il 55% di cui sopra è la realtà!
Accedi