
Anche se le indagini - ancora in corso - non hanno finora contestato nulla all'equipaggo della Sea Watch che per due volte in un mese ha recuperato migranti nel Mediterraneo dirigendosi prima verso Malta e poi verso l'Italia contrariamente a quanto ordinato, la nave dell'omonima ong tedesca non può lasciare il porto di Catania dove è approdata ieri.
La Guardia costiera, infatti, ha rilevato nella sua ispezione alcune criticità che impediscono all'imbarcazione di riprendere il mare per "pattugliare" le coste libiche in attesa di avvsitare gommoni e barconi in difficoltà. Sono state individuate una serie di "non conformità" relative sia alla sicurezza della navigazione sia al rispetto della normativa in materia di tutela dell'ambiente marino. E fino a che non saranno risolte "anche con l'intervento dell'amministrazione di bandiera, cioè l'Olanda, in cooperazione con gli ispettori specializzati" la nave "non potrà lasciare il porto di Catania".
Già ieri da Sea Watch si erano lamentati di non poter ripartire subito: "Costretti a rimanere a Catania per la notte, il cambio di equipaggio previsto ci è stato negato", spiegavano dalla ong, "A bordo continuano le richieste di informazioni da parte della polizia.
Nel frattempo il Mediterraneo rimane senza navi civili di soccorso". E oggi torna ad attaccare: "Le autorità, sotto chiara pressione politica, sono alla ricerca di ogni pretesto tecnico per fermare l'attività di soccorso in mare".
Più tutto l'"ambaradam" istituzionale"(Magistratura Ordinaria,Marina,Esercito,Aviazione,Corte dei Conti,Corte Costituzionale,Corte di Cassazione,Consulta,Tribunale dei Ministri,Tribunale del Riesame,tutta la scuola,tutti gli Enti pubblici,etc,etc,...che per 10-20-30 anni continueranno a remare contro....Il 55% di cui sopra è la realtà!
Adesso si vedrà quanti barconi partiranno .
Si tolga la bandiera a quella nave. Punto.
Quando hanno ricevuto l'ordine di partire il verricello in avaria serviva a cancellare prove sapendo che a Catania sarebbe avvenuto il controllo.
"Non conformità"serve a prendere tempo altrimenti se la squagliano,il cambio di equipaggio richiesto serve veramente per il riposo o per far allontanare persone imputabili,qualsiasi mezzo deve essere lecito per fermare questo Vespasiano del mare con troppi furbetti e dai finanziatori sconosciuti che ha l'Italia come obiettivo.
Ho letto che la Sea Watch, versa gli utili dell'attivita' svolta su un c.c tedesco di una ONG che ha finalita' anti-israeliane. Una" bella finalita'","altamente morale" e "rispettosa dei diritti di civilta' dei popoli", che, ed e' la mia speranza, la portera' ,prima o poi, dritta dritta su qualche mina apparsa improvvisamente in mezzo al mare.
Poveri catto-sinistri! Chi abbandonato dagli elettori, chi dai fedeli e tutti sbugiardati da un semplice giovanotto, neppure culturalmente troppo attrezzato, ma con le idee chiare e la determinazione di difendere il suo paese e i suoi concittadini.
Chissà quanto rimpiangono i bei tempi di Alfano e Renze e, se potessero, li beatificherebbero e resusciterebbe dal “limbo” in cui li ha relegato la gente; cosa che farà anche la storia.
Invece, malridotti come sono, non gli resta che cospargersi il capo di cenere, recitare da “mane a sera” dei mea culpa, oppure andare a fare i profughi in Africa.
MA' PERCHE NON FARSI PAGARE DAI MIGRANTI PER GLI SBARCHI, INVECE DI FAR PAGARE LA MAFIA SCAFISTA E OLTRETUTTO NOI ITALIANI DOBBIAMO RIMETTERCI I SOLDI???????????????????????????????????
facendo rispettando le normative, che è il suo compito.
Carabinieri, fascisti! Governo italiano, fascista! Salvini, fascistone!
Tutti colpevoli di genocidio! Non hanno ancora capito che le Ong e tutti i sinistroidi d'Italia e d'Europa hanno stabilito che, nell'intero mondo, si muore solo nel Mediterraneo!
Quindi bisogna andare a salvare chiunque si avventuri in quel Mare della Morte!
E vai! Il delirio del postesistenzialismo, gridato con la bava alla bocca, elevato dai progressisti a dogma dell'agire! Mai, nella pur lunga storia umana, l'irrazionalità degl'istinti si è presentata con forme così demenziali.
Cominciamo a far pagare a questi "salvatori di vite" la movimentazione della macchina organizzativa italiana...cosi vediamo quanto "pesa" nelle loro decisioni il salvare le vite delle persone che LORO STESSI incentivano a lasciare le coste libiche.
Quante volte e’ approdata negli anni renziani?
Perché questi controlli non verrero svolti?
Vi furono omissioni di atti di ufficio?
consiglio agli inquirenti di sequestrare tutti i pc e telefoni e farli controllare da esperti informatici che sono in grado di risalire a tutti i filmati , sms , email e ecc , cancellati.si puo risalire a tutto anche se cancellati.
consiglio inoltre di calcolare le capacità dei bagni chimici,il numero dei presenti ed i giorni. sicuramente sono fuori .ci sono molte indagini da fare e mi stupisco che non siano state fatte prima come la ricerca della vera identità dei clandestini con ricerche nei loro paesi .
Chi sono quindi i perseguitati. ?
Oppure si crede al di sopra di tutti e di tutto nel continuare ad offendere gli Italiani l’Italia, Polizia e Carabinieri ????
Più tutto l'"ambaradam" istituzionale"(Magistratura Ordinaria,Marina,Esercito,Aviazione,Corte dei Conti,Corte Costituzionale,Corte di Cassazione,Consulta,Tribunale dei Ministri,Tribunale del Riesame,tutta la scuola,tutti gli Enti pubblici,etc,etc,...che per 10-20-30 anni continueranno a remare contro....Il 55% di cui sopra è la realtà!