La lezione del papà musulmano ai "cattivi maestri": "I miei figli partecipino al Natale"

Il papà islamico scrive alle maestre dei figli: "Coinvolgeteli nelle feste natalizie, devono imparare a rispettare le altre religioni e le altre culture"

La lezione del papà musulmano ai "cattivi maestri": "I miei figli partecipino al Natale"

"Coinvolgete i miei bimbi musulmani nelle feste di Natale, l'islam chiede che vengano rispettate tutte le religioni". La lezione ai "cattivi maestri" - quelli che pur di non rischiare di urtare la sensibilità delle famiglie di altri culti rinunciano a far festeggiare il Natale ai bimbi o modificano canzoncine e poesie eliminando qualsiasi riferimento alle tradizioni cristiane - arriva da un papà musulmano, Banour Tarik, che ha preso il diario dei suoi bimbi per scrivere agli insegnanti dell'istituto Cavalcanti di San Giuliano Milanese (Milano).

"Dal momento che i miei due figli sono nati in Italia, io sono molto contento che imparino a conoscere la tradizione del Paese che li ospita", ha scritto il 38enne marocchino, in Italia da ormai diciotto anni, "Siamo ormai abituati alle luminarie natalizie, ai mercatini, ai nostri bambini che ci parlano dei compagni che imparano le canzoni natalizie: questo fa parte del vivere in un Paese diverso dal nostro e questa ritengo che sia anche la ricchezza che nasce dall’incontro delle culture. Da genitore voglio insegnare questi valori ai miei figli".

Il Cittadino di Lodi, che racconta la storia, spiega che Banour è ben integrato nella comunità del Comune della Città metropolitana e lavora in una ditta di logistica. E lui stesso ha partecipato attivamente alla festa aziendale: le foto sul suo profilo Facebook lo ritraggono mentre addobba l'albero di Natale della ditta insieme ai figli Marwan e Youssef. "Come ogni anno il primo dicembre si inizia a pensare al Natale", scriveva qualche giorno fa, "Come muslimano praticante auguro bene feste a tutti".

E in un altro post si mostra persino vestito da Babbo Natale mentre distribuisce panettoni: "Poi dicono che i musulmani non festeggiano Natale", dice. E ancora: "Non è scritto da nessuna parte che Babbo Natale è bianco".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di scorpione2 scorpione2
15 Dic 2018 - 22:50
siete voi del giornale che vi fate le seghe mentali, non ci sono problemi coi bambini e genitori di colore all'asilo di tutta italia, ditelo al che guevare.
Mostra tutti i commenti (28)
Avatar di Beppe58 Beppe58
15 Dic 2018 - 14:44
Vi è ancora un granello di sale nella mente di molte persone.
Avatar di amedeov amedeov
15 Dic 2018 - 14:44
Questo genitore dovrebbe dare una lezione di buon senso a tutti coloro che criticano il NATALE
Avatar di agosvac agosvac
15 Dic 2018 - 14:53
Le feste religiose sono simboliche. Vi possono partecipare aderenti di religioni diverse che nel simbolo vedono anche qualcosa di più profondo rispetto alla religione cui il simbolo appartiene. Questo genitore sembra averlo capito.
Avatar di killkoms killkoms
15 Dic 2018 - 15:14
bravo!
Avatar di Ma.at Ma.at
15 Dic 2018 - 15:15
Fate attenzione, nello zaino potrebbero avere la dinamite e sotto la giacca pistole e fucili: meglio metterli nella stalla col bue e l'asino ma lontani da Gesù.
Avatar di cir cir
15 Dic 2018 - 15:29
l' Islam generalmente ha sempre rispettato il cristianesimo . Non ne accetta la divinita' di GESU' CRISTO e altre cosucce. c' e' qualcun altro che non la rispetta :

Sanhedrin (74b) Intercorso Sessuale con un cristiano è come farlo con una bestia.

Kethuboth (3b) Il seme [bambini] dei cristiani e valutato come quello di una bestia.
Avatar di Tobi Tobi
15 Dic 2018 - 15:59
A non volere i simboli del Natale sono le maestrine comuniste e laiciste. Quella di non voler offendere gli altri è solo una scusa per nascondere le proprie pretese. Queste maestrine e dirigenti sono troppo ideologicizzati, dovrebbero prendersi i prossimi giorni per riposarsi, però come vacanze non retribuite visto che per loro il Natale non esiste.
Avatar di Tobi Tobi
15 Dic 2018 - 16:00
A non volere i simboli del Natale sono le maestrine comuniste e laiciste. Quella di non voler offendere gli altri è solo una scusa per nascondere le proprie pretese. Queste maestrine e dirigenti sono troppo ideologicizzati, dovrebbero approfittare dei prossimi giorni di vacanza per riposarsi e tranquillizzarsi, però come ferie non retribuite visto che per loro il Natale non esiste.
Avatar di c'eraunavoltal'Uomo c'eraunavoltal'Uomo
15 Dic 2018 - 16:00
LUMINARIE, DONI, MERCATINI DI NATALE, BABBI NATALE POLICROMI...NON SENTO UN ACCENNO AL FESTEGGIATO, UN TAL GESU' CRISTO DI CUI, ORMAI, PARLA RARAMENTE ANCHE BERGOGLIO ( ED E' MEGLIO COSI'....NON SO CHI SIA QUESTA CHIARA SARRA, MA, SECONDO ME, DEVE ANCORA CRESCERE MOLTO, PASSARNE TANTE, ED AVERE FIGLI E, SOPRATTUTTO NIPOTINI BULLIZZATI A SCUOLA, POI, FORSE NON CI CASCHERA', GLIELO AUGURO, COME REGALO DI NATALE, AL POSTO DI MERCATINI, LUMINARIE E BABBI NATALE, DI QUALUNQUE COLORE ESSI SIANO....
Avatar di Franz Canadese Franz Canadese
15 Dic 2018 - 16:09
Si si, va bene. Ma nel dubbio non dimenticare il metal detector...
Avatar di bruco52 bruco52
15 Dic 2018 - 16:25
questo avvenimento sta a dimostrare che l'intelligenza non è prerogativa dei sinistri, tutt'altro....le masturbazioni mentali dei scompagni sono il metro dell'odio che provano per il popolo italiano, che ormai li schifa, individuandoli come i veri colpevoli del disastro economico e sociale, di questo disgraziato paese, ostaggio dei comunisti da cent'anni e più.....
Avatar di Crusade72 Crusade72
15 Dic 2018 - 16:31
Balle!
Avatar di diesonne diesonne
15 Dic 2018 - 16:32
DIESONNE

NON SONO I MUSSULAMNI CHE SI OPPONGONO AL NATALE,SONO LE INSEGNANTI ATEE E OSCURANTISTE ITALIANI CHE SI OPPONGONO,MA VOLGIONO I REGALI DI

NATALE
Avatar di titina titina
15 Dic 2018 - 16:39
vedete che i musulmani non sono tutti uguali? In tal modo questo genitore educa al rispetto verso gli altri, dunque ottimo educatore e noi siamo felici che è in Italia.
Avatar di venco venco
15 Dic 2018 - 16:53
Ecco, l'elite massonica che ha in mano le istituzioni in Italia è ben peggio degli islamici.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
15 Dic 2018 - 17:53
Spiacente ma è un individuo singolo e raziocinante seppur musulmano. Disgraziatamente l'Islam è tutt'altra cosa che la frangia minoritaria dei suoi componenti intelligenti. E' la sua struttura ideologica, teocratica e totalitaria il nemico assoluto.
Avatar di cir cir
15 Dic 2018 - 17:54
venco . Si chiama B'NAI B'RITH....
Avatar di PollaroliTarcisio PollaroliTarcisio
15 Dic 2018 - 17:59
Rispettare le altre religioni? Bene, allora un mussulmano può tranquillamente diventare ebreo o cristiano e vivere armoniosamente in pace nella comunità dei mussulmani giusto?
Avatar di cir cir
15 Dic 2018 - 19:14
PollaroliTarcisio : nessuno puo' diventare ebreo .ebrei si nasce per discendenza di sangue.ecco perche' dietro una fede si nasconde una razza.
Avatar di Happy1937 Happy1937
15 Dic 2018 - 19:19
Una mosca bianca!
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
15 Dic 2018 - 19:35
QUESTO PADRE E' DEGNO DI LODE ANCHE PERCHE' HA CAPITO CHE IL VENTO DELLA PSEUDA ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE E' FALLITA QUINDI COME PADRE HA PAURA, RIPETO HA PAURA, CHE IN ITALIA, LA STORIA INSEGNA, I MIGLIORI AMICI COME PUO' CREDERE, SI POSSONO TRAMUTARE NEI PEGGIORI NEMICI MI RIFERISCO ALLA SINISTRA.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
15 Dic 2018 - 20:00
TROPPO TARDI: QUI DA "RISPETTARE" ORMAI NON E' RIMASTO NIENTE
Avatar di allergica_alle_zecche allergica_alle_zecche
15 Dic 2018 - 20:10
moltissimi sono così. Avevo un amico egiziano e musulmano che iscrisse le tre figlie in una scuola di suore (per evitare zingari e scioperi) e sempre dalle suore, a scuola delle mie due figlie, c'erano due famiglie musulmane (e moltissime atee). Solo i sinistroidi atei trovano tutte le scuse per cancellare la tradizione del Natale; ma col ca**o le stesse maestre alternative rinunciano al tradizionale regalino!!!! eh, no! i regali e i pacchetti se li aspettano e li gradiscono!!! (e io non ho mai partecipato alla questua dei rappresentanti di classe!)

I VERI musulmani non hanno nessun problema nè con le recite, nè con le canzoncine, nè tanto meno con gli auguri e gli addobbi.
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
15 Dic 2018 - 20:10
COME HO SPESSO SCRITTO IN DIFESA DEI TERRESTRI TUTTI E STRANIERI PRESENTI islamici compresi IN ITALIA E ALTROVE l'islam è una religione non è una legge fisica immutabile proprio come quella cristiana...w la ragione che trionfa e può farlo ovunque e in qualunque mente e uomo...una Terra una sola Umanità...
Avatar di alex274 alex274
15 Dic 2018 - 20:42
Bene, anzi benissimo.
Avatar di MgK457 MgK457
15 Dic 2018 - 20:59
Un musulmano non fa primavera.
Avatar di Mauritzss Mauritzss
15 Dic 2018 - 21:31
Ve lo doveva insegnare un musulmano cosa è la saggezza. È evidente che partecipare ad una cultura diversa non significa seguirla, ma è un incremento della cultura personale. In ogni caso il rispetto dell'altrui sensibilità è una scempiaggine inventata di proposito, buona solo per gli allocchi.
Avatar di scorpione2 scorpione2
15 Dic 2018 - 22:50
siete voi del giornale che vi fate le seghe mentali, non ci sono problemi coi bambini e genitori di colore all'asilo di tutta italia, ditelo al che guevare.
Accedi