Gli uomini con il raffreddore e la febbre soffrono più delle donne. Dunque, basta prenderli in giro. A dimostrarlo è uno studio del medico canadere Kyle Sue.
Stanco di essere deriso dalla moglie ogni volta che l'influenza lo constringeva a letto, il dottore Kyle Sue, professore di medicina alla Memorial University di Terranova in Canada, ha deciso di fare delle ricerche per dimostrare che i maschi affetti da febbre e raffreddore soffrono di più delle donne. Lo studio, destinato a generare scalpore, è stato recentemente pubblicato sul British Medical Journal.
Il perché gli uomini non esagerano quando si ammalano è scritto nero su bianco dal dottor Sue: "La ricerca dimostra che gli uomini hanno una risposta immunitaria più debole alle infezioni delle vie respiratorie e alla febbre. I loro sintomi sono veramente peggiori e corrono più facilmente il rischio di finire in ospedale e di morire".
La colpa sarebbe da attribuire al testosterone che, in base allo studio del medico canadese, diminuirebbe la risposta del sistema immunitario all’influenza, contrariamente a quanto fanno invece gli ormoni femminili.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.