Una doppia operazione, la prima a metà agosto e la seconda oggi. La lotta dei carabinieri e della polizia municipale di Torino contro i campi nomadi della zona. Un blitz che ha portato alla luce le attività di riciclaggio, spaccio di droga e detenzione illegale di armi.
Ma non solo. Nel campo rom di Strada dell'Areoporto i militari hanno trovato anche ben 27 milioni di euro falsi. Cosa ci facessero, non è dato sapere. Considerando che sopra alle banconote campeggia la scritta "fac simile". Oggi tre persone abitanti del campo rom sono state arrestate per resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamento di animali, detenzione di droga e possesso di armi.
Le banconote sequestrate erano divise tra euro, franchi svizzeri e dollari. Gli arresti arrivano dopo che a metà agosto le forze dell'ordine avevano identificato 60 persone, perquisito 15 alloggi e 20 automobili. In quell'occasione erano anche scattate le manette per Nikola Stojanovic, 45 anni, accusato di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. In quell'occasione venne trovato con hashish e due bilancini per misurare le dosi da spacciare.
Oggi poi i carabinieri hanno anche
sequestato 9 veicoli senza assicurazione, scoperto un bar abusivo aperto all'interno del campo e trovato piante di marijuana. E c'è ancora qualcuno che nega che i campi rom siano una babele di illegalità.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.