Mediolanum, Consiglio di Stato: "Sì al ricorso di Berlusconi"

Accolto l’appello contro l’obbligo imposto a Fininvest di cedere a un trust una quota del 20% della banca

Mediolanum, Consiglio di Stato: "Sì al ricorso di Berlusconi"

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Silvio Berlusconi contro la vendita della quota in Mediolanum.

Il leader di Forza Italia aveva presentato un appello contro l’obbligo imposto a Fininvest di cedere a un trust la quota detenuta in Mediolanum eccedente il 9,9%, ovvero il 20%. Obbligo imposto dalla Banca d’Italia con un provvedimento risalente al 7 ottobre del 2014. La decisione era stata presa dopo l’iscrizione di Mediolanum tra i gruppi bancari e l'interdizione dai pubblici uffici a cui era stato condannato l’ex presidente del Consiglio.

Successivamente il 6 novembre scorso la Banca d’Italia aveva imposto a Fininvest di trasferire al trust la quota entro 30 giorni, ma i legali dell’ex premier (Andrea di Porto, Andrea Saccucci e Luigi Medugno) avevano chiesto al Consiglio di Stato di riattivare l’istanza di sospensione del provvedimento originario. Richiesta di sospensiva che il Consiglio di Stato aveva accettato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica