
Ha tirato fuori il coltello. Quindi lo ha aggredito e gli ha piantato la lama nella carne. Così, per difendersi da quell'immigrato che gli si faceva contro con aria minacciosa e che poi lo colpiva senza alcuna pietà, il carabiniere ha estratto una pistola e ha colpito il migrante ammazzandolo sul colpo. Finisce così in tragedia una lite fra due immigrati esplosa nella tendopoli di San Ferdinando a Rosarno. Il militare era intervenuto per calmare i due esagitati ed è finito per doversi difendere da un'aggressione che avrebbe anche potuto strappargli la vita.
Imn un'Italia, in estrema difficoltà per i continui sbarchi, infiamma l'emergenza immigrazione. Il bollettino da oggi è degno di un Paese in guerra. Nel Cagliaritano sono esplose due rivolte, in due centri di accoglienza diversi. In uno ha rischiato la pelle una mediatrice culturale, nell'altro un gruppo di eritrei se le sono date di santa ragione finché non sono intervenuti i carabinieri. Insomma, la stessa dinamica di quanto è successo a Rosarno. Solo che nella tendopoli reggina, che ospita centinaia di braccianti, provenienti soprattutto dall'Africa, impiegati durante la stagione invernale nella raccolta degli agrumi in tutta la piana di Gioia Tauro, c'è scappato pure un morto.
Il carabiniere è intervenuto in seguito alla segnalazione di una lite fra due extracomunitari, forse legata al furto di una sigaretta (guarda il video). Quando i militari sono arrivati, uno dei migranti ha estratto un coltello colpendo tre volte il militare che per reazione ha sparato. L'extracomunitario è morto sul colpo, mentre il carabiniere è rimasto ferito al braccio e a un occhio ma non sarebbe in pericolo di vita. Insieme a lui sono rimasti feriti anche altri tre carabinieri che, al loro arrivo alla tendopoli, sono stati accolti con un fitto lancio di oggetti. Un grosso pezzo di ferro ha colpito alla fronte uno dei militari procurandogli una profonda ferita.
Il 7 gennaio del 2010, in seguito al ferimento di due di loro con una carabina ad aria compressa, i migranti diedero vita a una notte di guerriglia urbana. Armati di spranghe e bastoni, attarversarono le strade di Rosarno distruggendo auto, finestre di abitazioni e incendiando cassonetti dell'immondizia.
Solo l'intervento di Carabinieri e Polizia in assetto antisommossa riportò la calma, dopo cariche di alleggerimento e sassaiole. Gli immigrati, ospitati in una fabbrica dismessa alla periferia della cittadina, furono poi trasferiti in una tendopoli, nel comune di San Ferdinando, allestita dalla Regione Calabria.
Italia di mxxxx.
mercoledì 8 giugno 2016
Solo uno ?..........meno male ..........scassa.
Il carabiniere ha fatto bene. EÈ ora che si proceda rápidamente con questa benedetta legge sulla legittima difesa!
il carabiniere per "eccesso colposo eccetera". Grazie.
oggi finalmente una buona notizia! seguito!!!
HA FATTO BENE CAXXO...ma vedrete che nessuno dirà nulla contro l'uso dell'arma, siamo sotto elezioni, non sono così scemi.
SEMPER FIDELIS
E la medaglia gliela diamo perche' ha ucciso un africano?
Votate, votate... votate pd!
1 lo sviluppo di una cultura giurisdizionale europea fondata sul rispetto, in ogni circostanza, dei principi dello Stato di diritto democratico, tra i quali spiccano in primo luogo il rispetto dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali;
2 la protezione delle differenze tra gli esseri umani e dei diritti delle minoranze, specialmente dei diritti degli immigrati e dei meno abbienti, in una prospettiva di emancipazione sociale dei più deboli;
3 il sostegno all'integrazione comunitaria europea, in vista della creazione di una unione politica europea preoccupata della giustizia sociale;
4 la difesa dell'indipendenza del potere giudiziario nei confronti sia di ogni altro potere che di interessi particolari;
Altri 4 articoli nel commento successivo.....
perchè non vai sul fatto quotidiano.
La riportano le notizie esattamente come vuoi sentirtele dire !
5 la ricerca e la promozione delle tecniche organizzative idonee a garantire un servizio giudiziario rispondente al principio di trasparenza e tale da permettere il controllo dei cittadini sul suo funzionamento;
6 la democratizzazione della magistratura, nel reclutamento e nelle condizioni di esercizio della professione, sostituendo il principio democratico a quello gerarchico, specialmente nel governo del corpo giudiziario;
7 l'affermazione del diritto dei magistrati, come di tutti i cittadini, alle libertà di riunione e azione collettiva;
8 la promozione di una cultura giuridica democratica tra i magistrati dei diversi paesi, attraverso lo scambio di informazioni e lo studio di argomenti comuni.
Non so chi ha permesso di fare questo statuto, comunque, pensate che condannino l'immigrato se il giudice sarà uno di Magistratura democratica? Mah..... Tutto ha un filo logico...
E'cosi(se vi pare)
Poveri Italiani schiavi,rassegnati e sottomessi come Vi definisce Mauro Corona da Erto.
Ora la Boldrinov verserà un fiume di lacrime...per aver perduto una risorsa.
"Saludos dal leghista Monzese" e "Saludos dal Nicaragua"
adesso hai coniato un nuovo tormentone con la citazione di Mauro Corona da Erto??? Almeno suggerisci qualche riferimento dove poter controllare; sai com'è... ultimamente non è che ci sia molto da fidarsi delle tue uscite. ;-)
Stamattina , al supermercato, ho redarguito urbanamente un magrebino, in quanto per rovistare/scegliere la verdura non confezionata , vanno usati obbligatoriamente i guanti di plastica, lui ha insistito che dato che i sedani che aveva scelto erano solo ed esclusivamente per lui, non necessitava dei guanti, gli ho spiegato che dato che io, come prescritto li indossavo, anche lui doveva fare altrettanto...neanche per idea : se ne'è andato, dopo un po' l'ho nuovamente incontrato e mi ha inquadrato con uno sguardo di sfida, carico d'odio...... da me ricambiato ironicamente, ho lasciato stare.... per non perdere altro tempo.
se questi "signori " capissero che sono OSPITI e che si devono comportare bene se si vogliono integrare altrimenti (come dice la Merkel) RAUS!!
Lo so che ora ci sarà qualcuno che commenterà : ecco il solito razzista leghista fascista" ed io a queste persone rispondo: ME NE FREGO !!!
E stammi bene li in AFRITALIA
BUJARDI SONO (come quando danno i dati falsi per non farsi identificare) e BUJARDI RIMANGONO!!!
BRAVO
Bisognerà ora organizzare una colletta per aiutare il carabiniere a pagarsi un avvocato... io ci sono se qualcuno organizza una raccolta fondi.
God bless Kufar!!!
Punto 2: il Carabiniere è sicuramente indagato per aver aspettato di venire colpito e ferito prima di reagire. I Carabinieri sono un patrimonio dello Stato e quindi il GIUDICE ha intenzione di punire il Carabiniere che aspettando ha permesso ad un migrante di danneggiare lo STATO ITALIANO.
Punto 3: aspettiamo la par condicio dell'atteggiamento dei migranti, ovvero che si comportino con i politici e con i giudici nello stesso modo con cui si comportano con le forze dell'ordine.
Punto 4: se vi erano 7 carabinieri perchè gli altri 6 non hanno ABBATTUTO il colpevole prima che agisse? CORTE MARZIALE per i 6, e per gli altri 60 MILIONI di italiani che queste cose permettono.
Punto 5: sicuramente fra i profughi vi sono vittime e perseguitati: il nostro comportamento non fa altro che danneggiare ulteriormente questa minoranza.
Cosi facendo molti altri suoi colleghi ,in tutta ITALIA,sarebbero spronati al suo esempio.
Ormai per L’Italia per colpa dei FOTxxTI Comunisti e Invasa
e impestata dalla fec…cia di tutto il mondo.
Arriverà il giorno che gli Italiani cominceranno a perdere la pazienza, e saranno tempi bui altro che la sacrosanta legittima difesa del carabiniere. ------
MALA TEMPORA CURRUNT…. e siamo solo all'inizio!!
Il mio post si rivolge alla Vs. attenzione, com'è possibile che una tendopoli di quelle dimensioni continui ad esistere? Quei poveri migranti sono li perché lavorano! Sono pagati, poco certamente, ma pagati ... come? Certo in contanti ed "in nero".
Ciò non vi stupisce? Dopo tutte le belle parole sul controllo fiscale esistono soggetti in grado di pagare centinaia di persone in nero... il tutto dove? Quindi i controlli della GdF sono solo per noi, per quei timorosi che credono ancora che esista uno stato... ditemi che sbaglio!
specie di governo formato da emeriti incapaci ed intrallazzatori.
DENUNCIARE RENZI E ALFANO, RESPONSABILI DELLE RISPETTIVE INETTITUDINI, ANCHE PER I FURTI CHE COMMETTONO GLI EXTRACOMUNITARI!
chiuso!
La stessa disposizione si applica a qualsiasi persona che, legalmente richiesta dal pubblico ufficiale, gli presti assistenza.
La legge determina gli altri casi, nei quali è autorizzato l'uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica".
Viene preso in considerazione in caso l'Art. 52 (legittima difesa) non sia ritenuto applicabile.