Batte bandiera di Gibilterra la Aquarius, una nave da ricerca e soccorso (Sar) che appartiene all'organizzazione non governativa Sos Méditerranée (Msf). A bordo dell'Aquarius sono saliti 629 migranti, tratti in salvo mentre viaggiavano su gommoni o barconi di fortuna nelle acque al largo della Libia. Non si sa ancora dove verranno portate queste persone, tra cui vi sono 123 minorenni, sette donne incinte e undici bambini.
Nelle ultime ore vi sono state sei operazioni di soccorso in mare aperto. Il flusso di migranti che tentano di lasciare l'Africa, diretti verso l'Europa, continua senza soste. In due giorni sono oltre mille i migranti salpati dalla Libia.
L'ultima operazione di salvataggio è avvenuta in questo modo. A prestare i soccorsi tre mercantili (Vos Thalassa, Everest e Jolly Vanadio), la nave Aquarius e tre motovedette classe 300 della Guardia costiera italiana di base a Lampedusa. Circa quattrocento persone sono state tratte in salvo, dal mare, attraverso le diverse imbarcazioni impegnate nei soccorsi. La Aquarius, invece, ha recuperato 229 persone. Alla fine tutte i 629 migranti sono stati imbarcati sulla nave più grande, quella della ong Sos Méditerranée. Drammatico il salvataggio di alcuni migranti, il cui gommone si è rovesciato facendo finire in mare quaranta persone.
"Se qualcuno pensa
che si ripeterà un’estate con sbarchi - aveva detto ieri il vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno Matteo Salvini - senza muovere un dito, non è quello che farò come ministro. Non starò a guardare".
Il soccorso di 2 gommoni è diventato critico quando una delle imbarcazioni ha ceduto lasciando 40 persone in acqua. Dopo aver tratto in salvo tutti i 229 naufraghi #Aquarius ha accolto a bordo +400 persone soccorse in precedenza da Marina e Guardia costiera italiane e mercantili. pic.twitter.com/Ii0jVndpOz
— SOS MEDITERRANEE ITA (@SOSMedItalia) 10 giugno 2018
Stampiamoci questa frase terribile nei nostri cervelli.
1- dichiarazione dello stato di guerra per invasione 2- tutte le forze armate italiane schierate in Sicilia e Calabria a difesa della patria 3- tribunali militari di guerra per espulsioni con decisione ed espulsione obbligatoria entro 24 ore 6 giudizio per alto tradimento dei collaboratori degli scafisti 4- divieto assoluto per tutte le ong di attracco nei porti della patria italiana 5- blocco totale ed assoluto di finanziamenti statali e privati alle coop scafiste & alberghiste
Motosiluranti ....
Se non viene usata un pò di forza i gommoni continueranno a partire, e arrivare purtroppo.
Chi bisogna votare perchè questo succeda.
che tutte le navi al MONDO possono attraccare in Italia per scaricare i nuovi schiavi.
Rassegnatevi, ci vuole tempo e rinegoziare i danni fatti dai Pdioti. Se parte un conlpo di fucile per
sbaglio, mandano un mandato di comparizione a Salvini. Auguri.
Datti una mossa !
Fanno invece i mestieri che gli Italiani NON vogliono piu fare,STUPRARE,SPACCIARE,RUBARE,ecc ecc. AMEN