La Marina mette a tacere la Aquarius. E porta i migranti in Spagna

L'annuncio della Ong: i 629 migranti della Aquarius saranno portati in Spagna con navi italiane. E anche la Corsica apre all'accoglienza

La Marina mette a tacere la Aquarius. E porta i migranti in Spagna

Nonostante la disponibilità della Spagna, la nave Aquarius con a bordo 629 migranti sembrava non aver intenzione di muoversi dalle acque tra Malta e l'Italia, appellandosi al maltempo in arrivo nel Mediterraneo, che rende "non sicura" la navigazione verso Valencia.

Ma il braccio di ferro tra l'Italia e l'Ong sembra ora essersi concluso dopo che il governo italiano ha messo a disposizione della nave le motovedette della Marina che porteranno viveri e medici a bordo e che la scorteranno fino alle coste spagnole: 400 persone saranno trasbordate su altre imbarcazioni per permettere ai migranti di compiere il viaggio in sicurezza.

La nuova svolta è arrivata questa mattina: "I viveri saranno portati a l'Aquarius da una imbarcazione italiana", ha annunciato su Twitter la Ong Sos Mediterranée, "Il centro coordinamento dei soccorsi di Roma pianifica di trasportare i naufraghi su navi italiane e condotti a Valencia"

Una notizia confermata poi dal ministro per i Trasporti e le Infrastrutture, Danilo Toninelli: "È stato l'esito della decisione presa stanotte", spiega a Circo Massimo su Radio Capital, "Oggi manderemo altre navi per prendere a bordo parte dei 629 e accompagnarli verso Valencia. Non si potevano far navigare sulla Aquarius in sicurezza con queste condizioni di mare".

Per Medici senza Frontiere - che gestisce la nave insieme a Sos Mediterranée -, però, sarebbe stato meglio far attraccare la Aquarius in un porto italiano. "MSF invita la sicurezza dei popoli a venire prima della politica", dice l'Ong, "L'opzione migliore sarebbe quella di sbarcare le persone salvate nel porto più vicino, per poi essere trasferite in Spagna o altri paesi sicuri per ulteriori cure".

Intanto arrivano altra offerte: anche la Corsica si è detta disponibile a ospitare i migranti.

Il presidente del consiglio esecutivo dell'isola francese, Gille Simeoni, infatti, ha proposto di accogliere la Aquarius: "Carenza di viveri, cattive condizioni meteo e porto spagnolo troppo lontano", ha scritto Simeoni in un tweet, "Di fronte all'urgenza il consiglio esecutivo di Corsica propone a Sos Mediterranee d'accogliere l'Aquarius in un porto corso". Così come arrivano offerte da diverse parti della Spagna: dai Paesi Baschi, da Navarra, ma anche le Isole Baleari, Estremadura e la Catalogna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di tomari tomari
12 Giu 2018 - 17:05
In Corsica? Magari! Alla faccia di Micron...
Mostra tutti i commenti (94)
Avatar di giovanni951 giovanni951
12 Giu 2018 - 08:28
va beh...diamo loro una mano ( per me stanno facendo i furbi) l’importante è che non vengano qui.
Avatar di babbeipersempre babbeipersempre
12 Giu 2018 - 08:31
mission accomplished! Ahahahaha
Avatar di Duka Duka
12 Giu 2018 - 08:34
Approderanno quì magari alla spicciolata ma arriveranno tutti in Italia perchè questo dice IL BUSINESS (rosso)-
Avatar di DONCAMILLO7 DONCAMILLO7
12 Giu 2018 - 08:34
Nel frattempo una nave militare italiana sta portando 1000 migranti a Catania...
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Giu 2018 - 08:35
Salvini, sguinzaglia la Guardia di Finanza contro tutti i "buonisti" che sono a favore del commercio di carne umana. Siano essi persone fisiche, giuridiche, Enti, Coop. Caritas ecc. ecc. ....
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
12 Giu 2018 - 08:37
Questi delle ONG sarebbero da mettere tutti in galera cosi come quei delinquenti corrotti dell'ONU che hanno delegato alle ONG i compiti per cui l'ONU è lautamente pagata da tutti noi. L'arroganza di queste ONG è pari solo alla loro spegiudicatezza ed è ormai chiaro che sopratutto fanno politica ed usano i "migranti" per scopi completamente diversi da quelli che dichiarano . E non mi stupirei se dietro a tutto ciò ci fosse lo zampino di Soros.
Avatar di Giorgio Prinzi Giorgio Prinzi
12 Giu 2018 - 08:39
La si può obbligare a spostarsi con la forza delle armi, scortandola per garantire la sicurezza. Basterebbe un solo affondamento a fare cambiare approccio ai traghettatori delle ONG.

Modus operandi: colpi di avvertimento a prua o, a seconda dei casi, a poppa, poi mirando alle incastellature. In caso di ostinazione foracchiatura della carena e poi in mare gommoni e scialuppe di salvataggio, in attesa di altre navi ONG di soccorso. Nessuno a bordo di natanti con bandiera italiana.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
12 Giu 2018 - 08:40
Affidateli alla Msc scortata da navi da guerra italiane, così non potranno lamentarsi...
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Giu 2018 - 08:40
8,36 - l'Aquarius procede alla velocità di 1 nodo 258° - è stata affiancata e probabilmente rifornita dalla nave italiana NOS ARIES velocità 0,5 nodi 0° direzione, forse, Pozzallo. Notizie di qualche minuto fa desunte dal sito Marinetraffic. Tutti possono verificare.
Avatar di Happy1937 Happy1937
12 Giu 2018 - 08:46
A questo punto se la ONG insiste per portare i migranti in Italia è chiaro che ha delinquenziali accordi con chi poi mangia sulla pelle dei poveretti a spese nostre. Fuori legge tutte le ONG dei rossi e dei preti.
Avatar di Candidoecurioso Candidoecurioso
12 Giu 2018 - 08:48
l'ONG non vuole perdere tempo e mazzette con giri lunghi. Scarica e riparte a far soldi. Se passa il concetto che loro li salvano e poi noi li portiamo in giro, perché loro ne "salvano" ancora, siamo finiti
Avatar di DONCAMILLO7 DONCAMILLO7
12 Giu 2018 - 08:51
Sta anche portando altri 1000 migranti a Catania...
Avatar di ellebor0 ellebor0
12 Giu 2018 - 08:53
Spero vivamente che l governo ADDEBITI ALLA ONG il costo del trasbordo fino a Valencia !!!
Avatar di andy15 andy15
12 Giu 2018 - 08:53
Macche' naufraghi! Perche' anche il Giornale non comincia a dire pane al pane e vino al vino? Questa e' gente che vuole semplicemente arrivare in Europa per sfruttare i nostri sistemi previdenziali. E ognuno di loro ci costera' almeno il doppio di quello che io pago di tasse ogni mese.
Avatar di LEGIONECRISTIANA LEGIONECRISTIANA
12 Giu 2018 - 08:55
Alla fine ci costerà molto di più che se li avessimo fatti sbarcare. E sarà sempre peggio.
Avatar di fabrizio71 fabrizio71
12 Giu 2018 - 08:58
Basta che dopo questo girotondo non si trovi il modo di farli arrivare comunque in Italia...
Avatar di rossini rossini
12 Giu 2018 - 09:00
Io dico che la trovata di Salvini di vietare l’approdo in Italia alla nave Aquarius è GENIALE. Gli frutterà una valanga di voti perché gli italiani sono arcistufi di mettere mano alle loro finanze esauste per mantenere i migranti di mezzo mondo. In Africa ci sono decine di milioni di disperati, ma veramente qualcuno crede che possano venire tutti qui da noi in Italia? E se poi ora, proprio ora, gli islamici decidessero di fare anche in Italia uno di quei mega attentatoni che hanno fatto in Francia, Germania, Belgio, Inghilterra e Spagna, gli si ritorcerebbe contro perché dalla parte di Salvini passerebbero anche quelli che oggi sono tiepidi e incerti. Morale: la Lega sfonderebbe il 40%.
Avatar di bandog bandog
12 Giu 2018 - 09:02
SCUSATE,MAHHH..VISTO CHE A DETTA DELLA ONG, LA CARRETTA DEL MARE aquarius,NO PUÒ NAVIGARE CON ACQUE AGITATE,NON SAREBBE IL CASO DI SEQUESTRARLA E SUBITO ROTTAMARLA?? XD
Avatar di stufo stufo
12 Giu 2018 - 09:04
Mah, per me è solo una scemeggiata.
Avatar di aorlansky60 aorlansky60
12 Giu 2018 - 09:10
"E anche la Corsica apre all'accoglienza" -- Fantastica, quasi commovente questa corsa dei paesi europei alla carità e all'accoglienza! Prima la Spagna ora la Francia (la Corsica è suolo sovrano FR); Stà a vedere, adesso che tutti questi IPOCRITI saltano fuori dal fango dov'erano da anni, quando l'ITALIA si faceva carico DA SOLA del problema, che i buoni risulteranno loro per avere "salvato" 600 anime, e noi ITALIANI i cattivi per averli rifiutati, dopo averne accolti, ospitati e sfamati A SPESE DEL POPOLO ITALIANO più di 600.000 in 5 anni. Ma come mi piace questa "europa unita" si si mi piace sempre di più, ma che andassero all'inferno spagnoli francesi tedeschi inglesi, e insieme a loro tutti i globalisti di questo mondo, IO RIVOGLIO LA SOVRANITA' ITALIANA e rivendico l'ORGOGLIO DI ESSERE ITALIANO, non europeo!
Avatar di fer 44 fer 44
12 Giu 2018 - 09:10
Per raccattare i clandestini sulle coste libiche e portarli in Italia è una nave sicura! Per portarli in Spagna non è più sicura!

Allora che si tolga dalle "eliche" e sparisca dal Mediterraneo!
Avatar di Zagovian Zagovian
12 Giu 2018 - 09:23
Ora il TAM TAM si diffonde per tutta l'Africa!!
Avatar di steffff steffff
12 Giu 2018 - 09:24
questi hanno fretta di tornare a fare il pieno. se non si fa girare lo stock rapidamente i profitti ne risentono
Avatar di Altoviti Altoviti
12 Giu 2018 - 09:25
Non bisogna trasbordarli a bordo di navi italiane, è un inganno, poi non è detto che la Spagna li accolga più. Intanto dopo la missione vanno fermati il capitano dalla acquarius ed oi suoi proprietari, e la nave andrebbe sequestrata.
Avatar di parsifal25 parsifal25
12 Giu 2018 - 09:25
Quando saranno sulle navi tutti i porti chiuderanno e li dovranno portare in Italia...
Avatar di istituto istituto
12 Giu 2018 - 09:26
Ci provano in tutti i modi per sbarcare in Italia perché pensano ancora che qui c'è ancora il Bengodi. Ma non c'è più trippa per gatti.
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
12 Giu 2018 - 09:30
Portategli anche i cannoli(meglio se palermitani) : sono scuri in viso , così si riprendono un poco .

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .
Avatar di centocinque centocinque
12 Giu 2018 - 09:33
MSF, ma chi vi crede più?
Avatar di flip flip
12 Giu 2018 - 09:35
che ci faceva "l'acquarius" nelle acque libiche? come mai è intervenuta subito? quanti soldi ha rimediato?
Avatar di venco venco
12 Giu 2018 - 09:37
In ogni caso sono presunti profughi e finti naufraghi stranieri, sono liberi di buttarsi in mare come gli pare, a me non fanno compassione questi pretendenti di benessere gratuito da noi.
Avatar di 27Adriano 27Adriano
12 Giu 2018 - 09:41
Scusate, ma che cavolo è????? Adesso la Marina italiana si mette a fare servizio di traghettamento??? Lasciate fare ad Aquarius e agli spagnoli. caso mai, la Spagna venga a prendersi i turisti abbronzati. Salvini, sei ....rin...to???
Avatar di antonmessina antonmessina
12 Giu 2018 - 09:45
la spagna non pafa i soldi che invece paga l'italia..tutto qui.. sos è francese approdi in francia
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
12 Giu 2018 - 09:47
Luridi bastardi figli di soros...
Avatar di MarcoTor MarcoTor
12 Giu 2018 - 09:49
No-o! Non ci mettete piede, fuori dalle balle!
Avatar di cangurino cangurino
12 Giu 2018 - 09:54
una nave progettata per ricerche oceanografiche, che quindi può affrontare senza problemi le tempeste e gli uragani del Pacifico, non potrà mai attraversare il Mediterraneo, notoriamente uno dei mari più burrascosi al mondo. Quale prova migliore della mala fede di queste ONG, che vedono concretizzarsi il rischio di perdere la ricca fetta di soldi che girano intorno alla tratta degli schiavi del terzo millennio.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
12 Giu 2018 - 09:55
L'importante è mantenere il punto che gli abusivi paraculi vengano portati in Spegna. Ma poi si chiarisca che solo navi adatte a fare qualche giorno di viaggio in mare possono raccattare gli abusivi paraculi.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Giu 2018 - 09:56
MSF la cosa più sicura sarebbe processare ed imprigionare i farabutti al Governo dei Paesi dei clandestini che depredano le risorse delle quali il popolo è padrone e depositano enormi personali fortune nelle Banche compiacenti di mezzo mondo. MSF ci vuole onestà e coraggio vero? Si sa, cane non mangia cane......
Avatar di Nitrogeno Nitrogeno
12 Giu 2018 - 10:10
Vento in poppa... Valencia, Barcellona, Aiaccio... e poi Marsiglia, Anversa, Rotterdam ecc... Visto quanti Porti ci sono in Europa? Frau Merkel et le Micron, è cambiato il vento. Visto com'è cambiato? Alla via così.
Avatar di cgf cgf
12 Giu 2018 - 10:11
Medici senza Frontiere deve finire il lavoro, pardon, sbarcare i migranti in un porto italiano altrimenti non la pagano?
Avatar di ellebor0 ellebor0
12 Giu 2018 - 10:15
Facce di bronzo, ormai è evidente che dietro l'approdo in porto, ad ogni costo, si celano interessi INNOMINABILI, tipo la GARANZIA della destinazione, assicurata dai trafficanti agli "emigranti clandestini" CHE HANNO PAGATO UN BIGLIETTO SALATO.
Avatar di bandog bandog
12 Giu 2018 - 10:15
"Ma proprio alla Sea Watch la sala operativa della Guardia costiera di Roma ha chiesto la disponibilita' a prendere bordo un po' dei migranti della Aquarius per alleggerirla durante la traversata":

RIPETO:ARRESTARE IMMEDIATAMENTE TUTTI QUELLI DELLA SALA OPERATIVA E MANDARLI SOTTO CORTE MARZIALE..IDEM, APPENA ARRIVANO QUELLI DELLA DICIOTTI!!RIPRISTINARE IL CARCERE MILITARE DURO DI GAETA!!!
Avatar di venco venco
12 Giu 2018 - 10:17
Una lezione ai migranti invasori finti profughi e finti naufraghi bisogna darla.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
12 Giu 2018 - 10:35
Certo, cara Aquarius, il gasolio costa, andare in Spagna costa più che andare in Sicilia e ci vuole più tempo, non trovate scuse umanitarie o di maltempo o altre panzane, semplicemente guadagnerete di meno! Se la Sicila avesse aperto i porti a questo punto potevate essere già in Libia per il prossimo carico e guadagnare altri soldini!
Avatar di Luponero Luponero
12 Giu 2018 - 10:36
In spagna non ci sono le cooperative che pagano? Se le cooperative pagassero 100-150 euro a migrante sarebbe un bell'incasso. Varrebbe quasi la pena andarli a prendere sulle coste libiche
Avatar di Carlo36 Carlo36
12 Giu 2018 - 10:40
Quante imbecillità per proseguire nell'errore da parte dei pidioti italiani che vogliono solo L'Italia distrutta e serva.

Tutti processati per Alto tradimento quanto prima!!
Avatar di paolinopierino paolinopierino
12 Giu 2018 - 10:44
Queste organizzazioni A DELINQUERE fanno solo i loro sporchi affari incassano miliardi e fanno gli schiavisti sulla pelle degli africani e popoli di altri paesi Caricano solo i mediamente poveri quelli poveri in canna non hanno danaro per pagare gli scafisti per il viaggio rimarranno in patria a morire in miseria poi ci sono i ricchi che possono permettersi di emigrare su barche di lusso
Avatar di saggezza saggezza
12 Giu 2018 - 10:54
Salvini la nave una volta approdata nel porto di Valencia, chi mi garantisce che questi pseudo profughi vengano poi ugualmente in Italia attraverso il confine terrestre?
Avatar di saggezza saggezza
12 Giu 2018 - 10:55
Salvini la nave una volta approdata nel porto di Valencia, chi mi garantisce che questi pseudo profughi non vengano poi ugualmente in Italia attraverso il confine terrestre?
Avatar di pigielle pigielle
12 Giu 2018 - 10:56
NOooo, ditemi che non è vero ....ditemi che è una bufala. SALVINI ...attenzione ...N O N = F A R T I = F R E G A R E ====
Avatar di DRAGONI DRAGONI
12 Giu 2018 - 10:58
LA RESISTENZA CAPARBIA , A SPESE DELLE PERSONE CHE SI TROVANO A BORDO DELLA AQUARIUS, DA PARTE DI QUESTA ONG, E' DIRETTAMENTE PROPORZIONATA AL CONSEGUIMENTO DEL CONNESSO BUSSINES CHE DA ANNI CONTRIBUISCONO A TENERE IN PIEDI.
Avatar di fifaus fifaus
12 Giu 2018 - 10:58
Che la Marina porti pure i cosiddetti profughi ed equipaggio negriero in Spagna, ma affondi la nave Aquarius!
Avatar di Rudolph Rudolph
12 Giu 2018 - 11:00
Ogni loro mossa è dettata da opportunismo. Sanno che se si crea il precedente di portarli in Spagna, poi le loro coop non avranno più di che lucrare, e sanno anche che in Spagna li rispediscono a casa subito perché lì non ci sono buonisti radical chic. L'esodo dei migranti è un affare grosso, per gli scafisti, per le Ong e per le coop che ci guadagnano 32 euro al giorno per migrante.
Avatar di libere libere
12 Giu 2018 - 11:06
Se non è in grado di affrontare una burrasca estiva, l'opzione migliore è di usare l'Aquarius come nave-bersaglio per le prossime esercitazioni Nato. Premurandosi di sbarcare prima tutti in suolo spagnolo, per non essere accusati di rassismo.
Avatar di Lady Bird Lady Bird
12 Giu 2018 - 11:07
a gino strada cominciano a tremare i polsi, come a tutte le ong fasulle che si arricchiscono con il mercato dei cioccolatini...che li portino tutti a casa della rossana casale e delle sinistrate "accoglienti"!
Avatar di FrancoM FrancoM
12 Giu 2018 - 11:07
Questi fanno i furbi. Che cavolo di nave hanno se non riesce a navigare fino in Spagna. Può scorrazzare tra Libia a Sicilia e non navigare sotto costa fino alla Spagna? Appena arriva in Italia bisogna sottoporla a verifiche funzionali obblogatorie con la richiesta di messa in sicurezza a spese loro e il divieto di navigare fino a che non sia qualificata e sicura.
Avatar di 98NARE 98NARE
12 Giu 2018 - 11:08
su su , che la SPAGNA non è cosi' male.............
Avatar di Claimweb Claimweb
12 Giu 2018 - 11:08
I "passeggeri" hanno pagato per arrivare in Italia ... ovvio che ci sia resistenza a cambiare destinazione .. Non ci vuole molto a capirlo .
Avatar di FrancoM FrancoM
12 Giu 2018 - 11:09
Ma che cure e cure, questi giovanotti palestrati che si vedono nelle foto e nel video sono più sani di tutti noi. Questi MSF sono dei veri imbroglioni!!!
Avatar di Uoll Uoll
12 Giu 2018 - 11:09
Se l'Aquarius non è in grado di navigare nel Mediterraneo andrà bloccata nel prossimo porto
Avatar di graffio2018 graffio2018
12 Giu 2018 - 11:10
ma che bella foto... dove sono i famosi bambini? e le donne? sono sempre tutti uomini giovani e in forze... il tipico profilo dell'invasore, guarda caso... poi i trafficanti ci aggiungono qualche bambino qua e là giusto per non dare troppo nell'occhio. E' vero, la sicurezza dei popoli viene prima della politica.. quindi sarebbe ora di cominciare a pensare alla sicurezza del popolo italiano!!!!! quanti altri stupri, rapine e omicidi vogliamo vedere??? gli sbarchi erano da fermare dopo la prima azione criminale compiuta!! Volete sbarcare in Italia?? mi dispiace, vi dovevate comportare bene prima.. vi abbiamo dato fiducia e l'avete tradita, quindi ora bastaaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar di carpa1 carpa1
12 Giu 2018 - 11:22
Assolutamente no, quello di trasbordare su navi italiane non va bene per due semplici motivi: 1)una nave italiana è comunque territorio del nostro paese e quindi è come se venisse autorizzato lo sbarco in Italia, 2)in questo modo la nave ONG sarebbe libera di continuare il suo sporco lavoro in combutta con gli scafisti alla facciazza di possibili condizioni meteo avverse (sono anni che li raccattano e portano in Italia con qualunque condizione meteo, inverno incluso! Non raccontino balle!)
Avatar di Rainulfo Rainulfo
12 Giu 2018 - 11:24
Se ne deduce che le ONG vogliono deliberatamente portare migranti in Italia! come se prendessero ordini. La domanda è (retorica): da chi?
Avatar di hfg hfg
12 Giu 2018 - 11:35
Viene da chiedersi se questi prendono soldi per ogni migrante sbarcato in Italia, tanta è l'insistenza ad attraccare in Italia.
Avatar di CidCampeador CidCampeador
12 Giu 2018 - 11:44
e alle vittime dei "migranti" chi pensa MSF. luridi ipocriti
Avatar di nordest nordest
12 Giu 2018 - 11:46
Queste navi o sono pagate da Soros o dalla sinistra Italia sono in cooperazione con le coop .con entrate folle a scapito di noi italiani e quella povera gente .vanno fermati.
Avatar di nordest nordest
12 Giu 2018 - 11:48
Trattenere la nave per poi rivenderla :bisogna mantenere questa gente basta i soldi di noi italiani.
Avatar di giovanni951 giovanni951
12 Giu 2018 - 11:50
ma la aquarius é una nave oceanografica per cui vien da chiedersi come non puó fare un viaggetto di 1000 km?
Avatar di stedo54 stedo54
12 Giu 2018 - 12:03
Queste Ong vanno messe fuori legge, sono in mano a dei mafiosi.
Avatar di agosvac agosvac
12 Giu 2018 - 12:10
Non capisco una cosa: se la nave di medici senza frontiere non è in grado di assistere i migranti fasulli perché è andata fino alle coste libiche per "caricarli" a bordo??? Se poi non è neanche in grado di "sostenere" una burrasca, allora hanno sbagliato mestiere!!!
Avatar di ingenuo39 ingenuo39
12 Giu 2018 - 12:13
Penso che questi clandestini 0 emigranti o come si vogkia chiamarli a seconda dei nostri politici, con tutti i soldi che hanno speso per partire verso l' Italia, dove si puo fare tutto quello che si vuole, si trovino diretti in Spagna senza sapere come andrà a finire visto che gli Spagnoli fino a poco tempo fa ai clandestini sparavano, non saranno soddifatti e pertanto penso ci penseranno un po' prima di imbarcarsi senza sapere dove andranno a sbarcare.
Avatar di apostrofo apostrofo
12 Giu 2018 - 12:13
Msf se li porti in un porto francese, così il trasbordo è più sicuro. Oltretutto è il proprio territorio. Più legittimo e sicuro di così !

Il fatto è che tutti i paesi europei (UE e non) hanno interesse ad affibbiarceli a noi, come avvenuto finora con la complicità del PD, il cui Martina oggi sbraita con incredibile veemenza dimenticando quello che hanno fatto i ben 4 governi precedenti in materia.
Avatar di roseg roseg
12 Giu 2018 - 12:47
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO IN CORSICA NOOOOOOOOOOOOOOOOO QUESTI ARRIVANO IN ITALIA A NUOTO.
Avatar di carlottacharlie carlottacharlie
12 Giu 2018 - 12:50
Gira e rigira, qui da noi troppi vogliono i clandestini. Non capisco da quale virus siano affetti, sono sicuri di poter far fronte ai 400mila già sulle spiagge libiche che aspettano di salpare verso noi? L'MSF dice che viene prima la sicurezza dei popoli, noi popolo italiano cosa siamo, feccia? La nostra sicurezza non conta? Sciocchi che non vedono più in la' del naso, per non dir di peggio. Qui dev'essere tutta Europa a proclamare che non verranno più accolti e che se si mettono in mare sarà a loro rischio. Amen
Avatar di Gianluca_Pozzoli Gianluca_Pozzoli
12 Giu 2018 - 12:51
ma chi sono sti mafiosi ONG
Avatar di fedeverità fedeverità
12 Giu 2018 - 12:52
Avanti cosi!!!!
Avatar di euge50 euge50
12 Giu 2018 - 12:56
dopo che avete trasferito i migranti e l'equipaggio su altre navi, AFFONDATELA cosi' non fara' piu' danni e guadagni indegni sulla pelle degli immigrati
Avatar di Italiano_medio Italiano_medio
12 Giu 2018 - 12:57
Soros dovrà regalare altri tipi di nave per le ONG in modo da poter navigare in tutto il mediterraneo. Le bagnarole attuali non vanno più bene.
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
12 Giu 2018 - 12:59
Noooo, se si comincia a far attraccare la nave e a far salire sulle navi italiane parte dei 629 è peggio di una sconfitta, altro che vittoria. Salvini non ha capito che è tutta una manfrina per restare in Italia?
Avatar di MaddyOk MaddyOk
12 Giu 2018 - 13:30
Se lo scopo dell'Aquarius è quello di salvare vite, perchè è stato offerto il trasbordo per le donne incinta e i bambini e ha rifiutato?, sono stati offerti vivere e rifornimenti e ha rifiutato? è stato offerto di sbarcare in Spagna e ha rifiutato? Pensar male si fa peccato, però....
Avatar di karmine56 karmine56
12 Giu 2018 - 13:32
Come sono contento di questa solidarietà.

Prendete e sfamate.
Avatar di etaducsum etaducsum
12 Giu 2018 - 13:42
Gira e rigira, per le ong, da qualsiasi porto partano (non solo del mediterraneo, ma anche dalla Germania, Paesi Bassi ecc) la navigazione non pone problemi, fino a quando non giungono presso le coste libiche. Imbarcano, dai gommoni con i quali hanno appuntamento, chiunque: gente sconosciuta, spesso crudele e spietata con i compagni di viaggio più deboli; tutti sedicenti richiedenti asilo. A quel punto la navigazione diventa pericolosa, insicura… non c’è altro porto, in cui possano scaricare la… mercanzia umana che hanno a bordo, se non in Italia. Evidentemente è così che vuole chi paga le «umanitarie»(sic) ong.
Avatar di Royfree Royfree
12 Giu 2018 - 13:42
Poker! Clandestini portati in altra Nazione, nave ONG fuori dalle paxxe per 8 giorni, 2 navi Italiane fuori dai giochi e aver creato un precedente che segnerà la fine di questi sbarchi.
Avatar di lappola lappola
12 Giu 2018 - 13:43
Allora, caricate tutti i migranti e silurate la nave.
Avatar di hernando45 hernando45
12 Giu 2018 - 13:48
Vistoooo come sono diventati TUTTI caritatevoli!!! Ed i S/governi precedenti NON se ne erano resi conto!!! Facendoci pagare TUTTO a NOI!!! Buenos dìas dal Nicaragua.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
12 Giu 2018 - 13:55
ma se raccogliete i migranti su navi italiane cadete nel tranello, Ma ci siete o lo fate. Poi sarete costretti come ha detto Salvini che attraccheranno solo navi italiane. Bravi! Ma come siete intelligenti.. Ed ora potranno attraccare le nostre motovedette in Spagna. Ma lasciateli che si aggiustino quelli della Ong. Dopo che faranno andrannno dritti di nuovo verso le coste libiche maltempo o non maltempo. Siete dei fenomeni. Fategli perdere tempo saranno di meno danno.
Avatar di Aulin Aulin
12 Giu 2018 - 13:57
Medici senza Frontiere è guidato da un uomo di Soros. Nessuna concessione.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
12 Giu 2018 - 13:57
Le cure, tutto di un tratto sono diventati tutti ammalati. Ma guarda un po' li studiano tutte per attraccare in Italia. Eppure ci sono quelli che ci credono!
Avatar di bismark22 bismark22
12 Giu 2018 - 14:03
I furbastri, i nostri eroi delle Ong, se andavano in Spagna spendevano un sacco in carburante, si perdevano un sacco di imbarchi operazione economicamente disastrosa. Seguire i soldi. Mandate a lavorare questi finti santi. È chiaro che questi più imbarcano più incassano.
Avatar di uberalles uberalles
12 Giu 2018 - 14:49
Ragazzi, siamo stufi di ripeterlo: i nostri "passeggeri" hanno il ticket per l'Italia che, risaputamente, è l'unico paese che "paga bene". Non insistete per altre destinazioni: per vari motivi, non se ne fa di nulla!

Firmato Motonave Aquarius
Avatar di Libertà75 Libertà75
12 Giu 2018 - 15:25
tutti si offrono, ma loro vogliono sbarcare in Italia, viene da pensare alla malafede di questi scafisti vestiti da "ong"
Avatar di DRAGONI DRAGONI
12 Giu 2018 - 16:31
AVANTI M.M.I. PER DARE AL MONDO LA CONOSCENZA DELLE CAPACITA' MARINARESCHE DELL'ITALIA.
Avatar di 01Claude45 01Claude45
12 Giu 2018 - 16:35
Bravo il Gino Strada, portarli in porto per ....trasbordarli nei pullman in Italia. Se la nave Aquarius NON È SICURA, dopo lo sbarco in SPAGNA mandarla ai cantieri navali per la DEMOLIZIONE.
Avatar di etaducsum etaducsum
12 Giu 2018 - 16:46
PERCHÉ, SOTTO L’ARTICOLO INTERESSATO, NO APPARE IL SEGUENTE COMMENTO, GIÀ PUBBLICATO? «Gira e rigira, per le ong, da qualsiasi porto partano (non solo del mediterraneo, ma anche dalla Germania, Paesi Bassi ecc) la navigazione non pone problemi, fino a quando non giungono presso le coste libiche. Imbarcano, dai gommoni con i quali hanno appuntamento, chiunque: gente sconosciuta, spesso crudele e spietata con i compagni di viaggio più deboli; tutti sedicenti richiedenti asilo. A quel punto la navigazione diventa pericolosa, insicura… non c’è altro porto, in cui possano scaricare la… mercanzia umana che hanno a bordo, se non in Italia. Evidentemente è così che vuole chi paga le «umanitarie»(sic) ong.»
Avatar di tomari tomari
12 Giu 2018 - 17:05
In Corsica? Magari! Alla faccia di Micron...
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi