
I numeri parlano chiaro. Anzi: chiarissimo. Da quando Salvini è al Viminale, infatti, una valanga di richieste di asilo presentate dai migranti sono state rigettate. Le concessioni dei permessi umanitari, prima dell’ingresso del decreto Salvini che ne abolisce l’esistenza, sono infatti crollate dal 26% al 17%. Ed è probabile che ora, con la nuova normativa, saranno ancora meno gli stranieri che otterranno un permesso di soggiorno biennale.
Sono 6mila le domande di asilo che in un solo mese le Commissioni territoriali hanno scartato. Molto più che in passato. In fondo era stato il Viminale, in estate, a chiedere alle prefetture di dare un taglio alle “regalie” concesse durante i governi del Pd. E i funzionari si sono adeguati. “Volere è potere”, amava ripetere Salvini. Stavolta il motto sembra azzeccato.
Nel 2017, come più volte ricordato dal Giornale, su migliaia di richiedenti asilo solo l'8% ha ottenuto lo status di rifugiato, la stessa cifra per la protezione sussidiaria e oltre il 25% sono potuti rimanere nel Belpaese grazie alla protezione umanitaria. Il dl Salvini, come noto, ha abolito questa forma di documento, sostituendolo con altri permessi di soggiorno legati alla malattia o alle condizioni dello Stato di provenienza.
Il pugno duro riguarda però anche le altre forme di protezione. Mentre scompare l’umanitaria, infatti, le direttive e le circolari di Salvini hanno prodotto un altro risultato.
Ovvero hanno permesso di aumentare il numero di dinieghi di qualsiasi forma di protezione. Il 72% di chi ha fatto domanda di asilo, infatti, ha ricevuto un netto diniego. E pensare che, come riporta Repubblica, a giugno i rigetti erano al 59%. Un aumento considerevole.
Non solo si deve rimandare indietro chi è sprovvisto di documenti ma si devono inquisire tutte le navi Ong che portano o cercano di portare in Italia persone sprovviste di documenti. Questa invasione deve finire!
Le prossime elezioni? un trionfo!
togli i soldi a questi banditi e impazziscono.
"Ottimo, occorre dare una leccatina a felpina per pareggiare i conti con il socio di maggioranza di Maio Vero? Egregio articolista, perché non ci dici che fine fanno i richiedenti asilo? Sono stati rimpatriati? Oppure sono ugualmente sotto lo stesso nostro cielo e magnano alla faccia tua e di Salvini? Con questo si è solo cambiato lo status di quelle persone, e null'altro. Solo dopo che li avrà rispediti al mittente potremo dire lavoro fatto. Ma da qui a lunedì occorre riempire in qualche modo le pagine no?"
CONDIVIDO IN PIENO!
Perché l'articolo non cita anche le cifre in assoluto e non solo in percentuale?
A giugno i rigetti erano al 59% mentre ora sarebbero al 72%...quindi un 28% , quasi un terzo, ha ottenuto lo stato di rifugiato o qualche altra forma di protezione! ma non si era detto che noi avevamo già fatto abbastanza? già, dimenticavo che il prode salvini ha le braccia aperte per i rifugiati di guerra ma il cu lo aperto rimane sempre il nostro!
E poi dove sono andati tutti quelli a cui è stata respinta la domanda d'asilo? se ne sono andati? NO! sono stati rimpatriati? NO! vivono in italia a spese nostre? SI! cioè tutto come prima! Visto l'andazzo di prima chiunque sarebbe riuscito a ottenere gli stessi risultati! Ma oramai quello che conta è solo la propaganda più che i numeri reali!
"Non riesco a comprendere come non si può essere d'accordo con questo incontrovertibile cambio di rotta"
Se per questo, il "cambio di rotta l'aveva fatto anche minniti"!
Però nessuno gli diceva "bravo minniti"!
Il problema non è di fermare qualche ong (anche se questo fatto vi appassiona molto e vi fa gonfiare il petto) o di rilasciare meno permessi d'asilo (peraltro c'è stato un decremento solo del 13% circa che non mi sembra un granchè)...il problema è che tutti i migranti rimangono comunque in italia (compresi questi che ora si vedranno rifiutare il permesso d'asilo) perché nessuno o quasi se li riprende! avete capito cari tifosi da stadio?...ora aspetto il solito scemo che dirà che sono del PD o di FI!
Mai letto commenti tanto scemi e di tifosi da strapazzo! Proprio gente senza cervello incapace di ragionare! Ma questo giornale è diventato l'osteria della lega di salvini?
BRAVO! assieme ad Atomix e pochi altri sei uno dei pochi qua sopra che sa ragionare!
questo l'ultimo sondaggio , chiaro , chiarissimo , di cosa vuole il popolo italiano