Migranti, la stangata di Salvini: cestinata valanga di permessi

Le direttive e le circolari di Salvini colpiscono il segno: boom di richieste di asilo rigettate. E crollano i permessi umanitari (ora eliminati)

Migranti, la stangata di Salvini: cestinata valanga di permessi

I numeri parlano chiaro. Anzi: chiarissimo. Da quando Salvini è al Viminale, infatti, una valanga di richieste di asilo presentate dai migranti sono state rigettate. Le concessioni dei permessi umanitari, prima dell’ingresso del decreto Salvini che ne abolisce l’esistenza, sono infatti crollate dal 26% al 17%. Ed è probabile che ora, con la nuova normativa, saranno ancora meno gli stranieri che otterranno un permesso di soggiorno biennale.

Sono 6mila le domande di asilo che in un solo mese le Commissioni territoriali hanno scartato. Molto più che in passato. In fondo era stato il Viminale, in estate, a chiedere alle prefetture di dare un taglio alle “regalie” concesse durante i governi del Pd. E i funzionari si sono adeguati. “Volere è potere”, amava ripetere Salvini. Stavolta il motto sembra azzeccato.

Nel 2017, come più volte ricordato dal Giornale, su migliaia di richiedenti asilo solo l'8% ha ottenuto lo status di rifugiato, la stessa cifra per la protezione sussidiaria e oltre il 25% sono potuti rimanere nel Belpaese grazie alla protezione umanitaria. Il dl Salvini, come noto, ha abolito questa forma di documento, sostituendolo con altri permessi di soggiorno legati alla malattia o alle condizioni dello Stato di provenienza.

Il pugno duro riguarda però anche le altre forme di protezione. Mentre scompare l’umanitaria, infatti, le direttive e le circolari di Salvini hanno prodotto un altro risultato.

Ovvero hanno permesso di aumentare il numero di dinieghi di qualsiasi forma di protezione. Il 72% di chi ha fatto domanda di asilo, infatti, ha ricevuto un netto diniego. E pensare che, come riporta Repubblica, a giugno i rigetti erano al 59%. Un aumento considerevole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di cir cir
7 Ott 2018 - 12:01
Atomix49 : io non ti ho offeso . ha gia' provveduto la natura a farlo .
Mostra tutti i commenti (77)
Avatar di venco venco
6 Ott 2018 - 12:46
Ottimo Salvini, avanti cosi, sei un vero rappresentante dei cittadini italiani e della volontà popolare.
Avatar di istituto istituto
6 Ott 2018 - 13:15
Grande, magistrale Salvini!!! La pacchia fino ad ora concessa (grazie ai cattocomunisti, ai Piddini ed alle magliette rosse), ai finti profughi è finita. Adesso cominceranno i mal di pancia per il MAGNA MAGNA che non c'è più. Immenso Salvini ed immensa personale goduria.
Avatar di dr.Strange dr.Strange
6 Ott 2018 - 14:10
aleee oooohhh ooohhhh!!
Avatar di 19gig50 19gig50
6 Ott 2018 - 14:11
V ia, via, tutti fuori dalle palle. Qui devono stare solo quelli che hanno le carte in regola e motivazioni valide.
Avatar di stopbuonismopeloso stopbuonismopeloso
6 Ott 2018 - 14:11
bene, adesso rispedirli al mittente, volenti o nolenti
Avatar di Civis Civis
6 Ott 2018 - 14:12
28% ammessi? Ancora decisamente troppo.
Avatar di Gigasetter Gigasetter
6 Ott 2018 - 14:14
era ora, vada avanti così.... togliamo il pane a chi sfrutta, la miseria altrui, devono essere aiutati a casa loro, L'Africa e un tesoro a cielo aperto che facessero emancipare le loro terre, e magari saranno anche aiutati e non sfruttati, da noi...
Avatar di fisis fisis
6 Ott 2018 - 14:14
Go, go, go, Salvini, l'Italia intera ti ringrazia. Sei una manna caduta dal cielo.
Avatar di ilbarzo ilbarzo
6 Ott 2018 - 14:14
Ottimo,avanti cosi.Prima o poi si stancheranno di pagare migliaia di euro per essere traghettati in europa.Evidentemente i soldi c'e li hanno,però vogliono essere da noi mantenuti questi cialtroni di migranti.
Avatar di Nick2 Nick2
6 Ott 2018 - 14:15
Sì, bravo, ma poi, come li cacci? Solo demagogia per poveri illusi...
Avatar di Atomix49 Atomix49
6 Ott 2018 - 14:17
Ottimo, occorre dare una leccatina a felpina per pareggiare i conti con il socio di maggioranza di Maio Vero? Egregio articolista, perché non ci dici che fine fanno i richiedenti asilo? Sono stati rimpatriati? Oppure sono ugualmente sotto lo stesso nostro cielo e magnano alla faccia tua e di Salvini? Con questo si è solo cambiato lo status di quelle persone, e null'altro. Solo dopo che li avrà rispediti al mittente potremo dire lavoro fatto. Ma da qui a lunedì occorre riempire in qualche modo le pagine no?
Avatar di Mefisto Mefisto
6 Ott 2018 - 14:20
Ottimo.
Avatar di agosvac agosvac
6 Ott 2018 - 14:27
Così si deve fare: lotta totale all'immigrazione clandestina. Chi vuole venire in Italia faccia l'iter normale: si rivolga alle ambasciate o ai consolati ed inoltri la domanda corredata da validi documenti di identità.

Non solo si deve rimandare indietro chi è sprovvisto di documenti ma si devono inquisire tutte le navi Ong che portano o cercano di portare in Italia persone sprovviste di documenti. Questa invasione deve finire!
Avatar di Drprocton Drprocton
6 Ott 2018 - 14:29
Non riesco a comprendere come non si può essere d'accordo con questo incontrovertibile cambio di rotta che dà una botta incredibile alla mangiuglia creata "ad hoc" per gli amici delle coop con l'abuso del rilascio della protezione umanitaria. Fenomeno tutto italiano grazie a tanti fenomeni italiani. Grande ministro degli interni
Avatar di emulmen emulmen
6 Ott 2018 - 14:44
@Atomix 49 - dovrebbero negare anche a te il permesso di stare qua in Italia con tutte le cavolate che spari e come dimostri di essere anti-italiano
Avatar di Drprocton Drprocton
6 Ott 2018 - 14:45
Nick2 14:15 - voi sinistroidi dicevate pure che gli sbarchi non si potevano fermare perché era un fenomeno epocale inarrestabile. E invece un piccolo segnale ve lo diede già il vs ministro Minniti. Adesso siamo a -85% in soli 4 mesi di salvini ministro degli interni. E con un po' di tempo metterà mani a quelle bozze di accordi dal 1998, ai tempi di mortadellone, che nessuno mai prima di ora aveva firmato e ratificato con alcuni paesi africani. Volere è potere. Rassegnatevi a rosicare per i prossimi anni perché siete stati abili a suicidarvi politicamente
Avatar di Mona Mona
6 Ott 2018 - 14:50
OTTIMO, MA NON BASTA. Bisogna che l'Italia si faccia risarcire per i costi che ha sborsato per questi falsi refugiati dai paesi che li hanno mandati e il costo per i rimpatri. Se non paganao, allora imbarcartli e rispedirli da dove sono venuti o da chiunque crede che non è umanitario rigettarlo. E confiscare i beni di chiunque ha aiutato questa gente a portarli in Italia clandestinamente per risarcimento di danno publico. Così facendo, con le entrate e le minori spese il deficit/pil migliorerà.
Avatar di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo
6 Ott 2018 - 14:51
Presto vedremo le piazze piene con "antagonisti", migranti, sindacati, testimonial della cultura e dello spettacolo, tutti i maggiori cronisti delle testate mainstream in assetto da battaglia ideologica, e ovviamente tutti i politici di sinistra ad urlare la loro furia.
Avatar di timoty martin timoty martin
6 Ott 2018 - 15:27
Finalmente abbiamo un ministro intelligente e coerente. Salvini pensa in primis al benessere degli Italiani, non accetta illegali, clandestini e delinquenti. Bravo.

Le prossime elezioni? un trionfo!
Avatar di Atomix49 Atomix49
6 Ott 2018 - 15:32
@emulmen... Democraticissimo babbeo, e chi sarebbe queste ente supremo che dovrebbe proibirmi di stare in Italia? Io ci sono nato e ci sto con pieno diritto credimi, forse più di te che in base ad un tuo ragionamento decidi chi è degno e chi no. Io non sono anti atiliano ma anticazzaro. E salvini è un cazzaro insieme al suo socio di maggioranza Di Maio. Leggi quello che ho detto: Quando saranno stati espulsi i famosi 160.000 promessi, allora dirò bravo Salvini. Per ora lui è solo un traditore venduto e te un boccalone.
Avatar di Atomix49 Atomix49
6 Ott 2018 - 15:36
Ripeto per essere più preciso e per far dormire sonni tranquilli a gente come il nostro amulmen... Bravo salvini il traditore, ma ancora più bravo se questi a cui ha revocato la carta straccia, li rimanda al paesello di provenienza come da lui pomposamente strombazzato in campagna elettorale. Ricordo l'ultimo caso, quello della Diciotti... Chiedo: dove sono quei 177 visitatori? E dove sono quelli che con barchette e velieri continuano a sbarcare? Ho capito che sono tutti delinquenti e clandestini, ma chiedo ancora: sono ancora qui da noi o dove?
Avatar di Gianni11 Gianni11
6 Ott 2018 - 15:38
Le richieste sono fraudolenti e lo sono sempre state. Benissimo Ministro Salvini! E adesso espulsioni forzate dopo il diniego.
Avatar di stenos stenos
6 Ott 2018 - 15:38
La guerra è lunga, garantito che gli sfruttatori delle ong vanno in procura a far ricorso,

togli i soldi a questi banditi e impazziscono.
Avatar di Dordolio Dordolio
6 Ott 2018 - 15:43
E questo (il Felpato) era un ganassa tutto fumo e niente arrosto che non faceva nulla, vero?
Avatar di Dordolio Dordolio
6 Ott 2018 - 15:50
Nick2.... gli israeliani ne mandano via a pacchi. Vai a vedere come fanno, impari, lo fai anche tu e a chi protesta mostri l'esempio ebraico. Se lo fanno gli ebrei..... chi può fiatare?
Avatar di TonyGiampy TonyGiampy
6 Ott 2018 - 15:52
19gig50 In tutti i paesi le motivazioni valide per ottenere un visto superiore ai tre mesi sono solo tre: sposare una del posto, ricevere un visto di lavoro, ricevere un visto di studio. Tutti gli altri non hanno alcun diritto di stare in un paese straniero.
Avatar di allergica_alle_zecche allergica_alle_zecche
6 Ott 2018 - 15:57
ma quali rifugiati!!! buffonate! tutti sti parassiti hanno genitori in patria che si riproducono come conigli! tutti con 7-8 fratelli da mantenere, più cuginastri! Bravissimo Salvini, ma io prego il dio Nettuno, che ci pensasse lui con il tridente ad affondare tutto, pure i canotti e i pedalò!
Avatar di timpidigunti timpidigunti
6 Ott 2018 - 16:01
Reperonzolo, che urlino, la libertà va conquistata, non regalata, NE SANNO I NOSTRI NONNI (quasi mai tornati a casa), per un'ideale che questa europa ha svenduto all'euro, all'economia non reale.
Avatar di anticalcio anticalcio
6 Ott 2018 - 16:03
bene,cosi' si fa..e siamo solo all'inizio.alla facciaccia dei perbenisti di sx,che hanno fatto dell'italia una succursale africana
Avatar di mortimermouse mortimermouse
6 Ott 2018 - 16:05
questa è l'unica cosa positiva di salvini. ma ci riesce solo grazie al M5S non certo grazie alla sua forza di persuasione...
Avatar di dakia dakia
6 Ott 2018 - 16:09
Goduria de che? 28% è un sacco di gente ma che ci eccitiamo per tanto poco? E i detti rimpatri quando iniziano? Solo chiacchiere, e i rom, le moschee ce li teniamo? No così non quadra la cosa.
Avatar di ESILIATO ESILIATO
6 Ott 2018 - 16:23
Grazie....finalmente qualcuno ha espresso i desideri degli Italiani.
Avatar di antonio54 antonio54
6 Ott 2018 - 16:24
Grande Salvini. Fai tabula rasa come dicevano i latini. La cura ricostituente comincia a dare i risultati. Tutti fuori dai cog...ni questi finti migranti che tutto il giorno stanno con lo smartphone e a spacciare. Via tutti...
Avatar di saròfranco saròfranco
6 Ott 2018 - 16:31
Dai Salvini, avanti così! Ed ora eliminiamo il gratuito patrocinio per chi presenta ricorso. Che gli avvocati se li paghino da soli. Oppure li paghino le Ong, le coop, la Cei! Io, romano de Roma, sto pian piano diventando leghista.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
6 Ott 2018 - 17:13
Atomix49, sei il solito raccontaballe del PD , perché non dici la cosa essenziale, senza status di rifugiati o di protezione umanitaria queste migliaia di immigrati economici non costeranno più un centesimo agli italiani , mentre prima con quellicome te ci costavano 12.300 euro cadauno all'anno.
Avatar di tomari tomari
6 Ott 2018 - 17:16
E i neri che non hanno avuto il permesso, che fine hanno fatto? Bisognava rispedirli in Libia e che si arrangiassero. Dopotutto nessuno li ha chiamati! A parte i soliti PDocchi, i LEUcemici, il Pampero e i cxxxxxi dei vari centri Asociali...
Avatar di hernando45 hernando45
6 Ott 2018 - 17:21
RIPROVOOO!!! Bene Comandante ma. Ma se non cambia la legge fatta da Prodi dei RICORSI gratuiti, non si risolve niente, continueranno a rimanere in Italia a farsi mantenere per anni!!!!Di "all'amico" di Maio di "svegliare" Bonafede!!!AMEN.
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
6 Ott 2018 - 17:25
Ciapa lì e porta a ca'!
Avatar di GiovanniBagheria GiovanniBagheria
6 Ott 2018 - 17:46
Bene, ma resta un piccolo problema. Riuscirà Salvini a rimandare a casa tutti coloro che avranno avuto respinta la domanda? Intanto meglio di niente. La pacchia dell’accoglienza e del facile arricchimento di presunti buonisti ha avuto un brutto colpo.
Avatar di Trinky Trinky
6 Ott 2018 - 17:54
Atominkia49.....complimenti per averci dimostrato chi sei.....: un quaquaraqua!!!
Avatar di cir cir
6 Ott 2018 - 18:00
Atomix49 che ca...a cxxxo che sei !!
Avatar di Marguerite Marguerite
6 Ott 2018 - 18:27
Avatar di seccatissimo seccatissimo
6 Ott 2018 - 18:35
Auspico che la percentuale di coloro a cui viene concesso l'asilo si avvicini al più presto allo 0% !
Avatar di lorenzovan lorenzovan
6 Ott 2018 - 18:36
se prima pensavo che c'era una buona percentuale di analfabeti funzionali..ormai devo riconoscete che ero trppo blando,.analfabeti...tout court ..Ma cosa mi rappresenta negare qualsiasi pezzo di carta ..se poi non li rimpatrio ??? impedisco anche a quelli che vorrebbero lavorare e di cui per esempio la nostra agricoltura ha un spaventoso bisogno di lavorrae pagando i contributi !!! e se avet ben sentito dalla bovca di salvini ..ha parlato di 8' anni per rimpatriarli !!! e allora ?? per 80 anni ce li eniamo illegali in casa a commettere crimini ????? francamente robba da far cadere braccvia..gambe e piedi..l'ignoranza al massimo livello..fatta carne ..altro che barzllette
Avatar di hernando45 hernando45
6 Ott 2018 - 18:37
RI RIPROVOOO!!! Bene Comandante ma. Ma se non si cambia la legge fatta dal MORTADELLONE, che patrocinia GRATIS il RICORSO, questi "scartati" resteranno tutti in Italia a farsi mantenere per almeno un paio di anni!!! Di al tuo "socio" di governo di svegliare il suo ministro della giustizia!!! AMEN. PUBBLICHIAMO!!!
Avatar di sergioxxxx sergioxxxx
6 Ott 2018 - 19:05
rimane il fatto salvini che questi sempre qua' stanno! Come lo risolvi il problema dei rimpatri?
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
6 Ott 2018 - 19:19
CENTINAIA? DOVRANNO ESSERE DECINE DI MIGLIAIA ANZI CENTINAIA DI MIGLIAIA
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
6 Ott 2018 - 19:20
NICK2 MI DISPIACE PER TE E IL TUO FEGATO E I TUOI NERVI I SISTEMI CI SONO
Avatar di Atomix49 Atomix49
6 Ott 2018 - 19:54
@Maximilien1791... e questo lo dici solo che te egregio boccalone. A me risulta che stanno ancora tutti alla greppia a mangiare in un verso o nell'altro... Te stai a bocca aperta che ora arrivo... Fintanto che non li smammiamo a casa loro, questi stanno tutti ancora bellamente qui. Ti ricordo, che non è a me che devi spiegare le cose bamba... diglielo a quelli che hanno votato come te allocco. è del tutto inutile che dici quello che dici... solo quando prenderanno l'aereo o la nave 80 per volta o più. A me risulta che sono ANCORA tutti qui compresi quelli che... alla faccia tua e del felpini.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
6 Ott 2018 - 19:55
Se sono stati respinti a Napoli, apriti cielo! E chi li ferma più, con altre manifestazioni di odio contro Salvini.
Avatar di Atomix49 Atomix49
6 Ott 2018 - 19:56
@hernando45... egregio, dillo a Maximillien vattela a pesca... e già che ci sei dillo anche a sto bamboccio del "ciriola" che ha trovato necessario dimostrarci quanto è cafone se non era contento...
Avatar di Atomix49 Atomix49
6 Ott 2018 - 20:00
@lorenzovan... sto tentando di farglielo capire in tutti i modi, ma a questi in un posto non delegato gli entra facile, ma in testa proprio no. Aver fatto questa fesseria da parte del caciarone padano non serve a nulla anzi, serve ad incasinare di più quelli che in qualche maniera si stavano ambientando. Ma te prendi un ixxxxxxxe come il nostro amico CIR che altro non sa dire che parolacce e offendere... questi sono i sostenitori del felpini.
Avatar di Atomix49 Atomix49
6 Ott 2018 - 20:04
@cir.... egregio, cerco di essere una persona educata per quanto con quelli come te penso sia del tutto fiato sprecato. Perché tenti così stupidamente di offendere? Altri argomenti zero nevvero? Cioè, te pensi che io non ci ceni stasera e che non dorma sonni tranquilli alla faccia tua? Sbagliato, io per te sono come il dito medio ben teso che ti fa entrare le idee giuste nell'unico posto dove tu possa accettarle e capire. Ora riprova in termini civili e cerca di esprimere un concetto di senso definito. Lo so che per te è difficile, ma tu provaci.
Avatar di Reip Reip
6 Ott 2018 - 20:07
FINALMENTE AVANTI COSI! GRANDE SALVINI!
Avatar di elio2 elio2
6 Ott 2018 - 20:12
Avanti così, la pacchia è finita. Salvini è l'unico politico Italiano che mantiene ciò che promette. I cattocomunisti, non saranno contenti, ma ce ne faremo una ragione. Rispedirli tutti da dove sono arrivati, con le buone o con le cattive, altro che foglio di via, gettato nel primo cestino dell'immondizia.
Avatar di sparviero51 sparviero51
6 Ott 2018 - 20:18
BASTA FARCI PRENDERE PER IL CUXO !!!!!!
Avatar di istituto istituto
6 Ott 2018 - 20:51
Hernando45 ore 18:37. Il problema giustissimo che tu hai sollevato si risolverà purtroppo SOLO con il prossimo Governo Lega-Fratelli di Italia senza la zavorra dei rematori contro dei pentastellati.
Avatar di WSINGSING WSINGSING
6 Ott 2018 - 20:51
Grande Matteo! Rimpatri subito, anche di domenica e feste comandate!
Avatar di istituto istituto
6 Ott 2018 - 20:53
E sempre per Hernando45. E senza il rematore contro di Penna Bianca .
Avatar di Gianx Gianx
6 Ott 2018 - 20:55
Bene, ma sarà benissimo quando la percentuale arriverà al 2/3% (meglio 1%)!! Avanti capitano!!
Avatar di istituto istituto
6 Ott 2018 - 20:56
Sempre per Hernando45. E senza il rematore contro di Penna Bianca.....
Avatar di Atomix49 Atomix49
6 Ott 2018 - 21:24
@Maximilien1791... egregio, ma te ci credi a quello che dici? ma sei sicuro che sono di sinistra? Quante certezze hai. Tutte farlocche: Questi sono e rimangono qui a sbafo alla faccia tua e di felpni. Questi faranno TUTTI ricorso ed i ricorsi dureranno ANNI!!!! Sempre alla faccia tua e di Felpini. Ma a te interessa rivolgerti a me e darmi del kompagno... Come si vede che non mi leggi e non mi conosci. Continua pure bamba che vai lontano.
Avatar di giardinifrancesco62 giardinifrancesco62
6 Ott 2018 - 21:29
Bravissimo Salvini, avanti così, ma aumenta la percentuale di richieste di permesso rigettate. I sinistrati stanno ribollendo di rabbia, che bello !!!! Forza grande Salvini.
Avatar di stefano_ stefano_
6 Ott 2018 - 22:10
@Atomix49

"Ottimo, occorre dare una leccatina a felpina per pareggiare i conti con il socio di maggioranza di Maio Vero? Egregio articolista, perché non ci dici che fine fanno i richiedenti asilo? Sono stati rimpatriati? Oppure sono ugualmente sotto lo stesso nostro cielo e magnano alla faccia tua e di Salvini? Con questo si è solo cambiato lo status di quelle persone, e null'altro. Solo dopo che li avrà rispediti al mittente potremo dire lavoro fatto. Ma da qui a lunedì occorre riempire in qualche modo le pagine no?"
CONDIVIDO IN PIENO!
Avatar di Leonida55 Leonida55
6 Ott 2018 - 22:13
Benissimo.
Avatar di Leonida55 Leonida55
6 Ott 2018 - 22:15
@Nick2 - se non l icacciamo via, li mandiamo a casa tua e dei tuoi amici comunsiti, visto che ci tenete tanto. O siete solo degli ingannatori di popolo e faziosi fino al midollo? Buona integrazione, pallisti comunsiti.
Avatar di Leonida55 Leonida55
6 Ott 2018 - 22:17
@Atomico 49 - modera i termini. A noi sembri un vero cazzaro, non un anticazzaro. Vedi di non tirare troppo la corda, parassita comunista.
Avatar di Leonida55 Leonida55
6 Ott 2018 - 22:19
@lorenzovan - dovremmo ringraziare i parassiti comunisti come te che tutto questo hanno voluto. Siete voi cazzari che dovete sbrigare la faccenda, voi avete creato il danno, voi dovete pagare, a costo di espropiarvi tutto. Questo meritereste. Da carogne venirsi a lamentare adesso per la più grande bastardate che avete fatto negli ultimi anni.
Avatar di stefano_ stefano_
6 Ott 2018 - 22:38
Solito articolo che puzza di propaganda lontano un miglio e scritto apposta per fare gridare "bravo salvini" "sei tutti noi" "avanti così"!

Perché l'articolo non cita anche le cifre in assoluto e non solo in percentuale?

A giugno i rigetti erano al 59% mentre ora sarebbero al 72%...quindi un 28% , quasi un terzo, ha ottenuto lo stato di rifugiato o qualche altra forma di protezione! ma non si era detto che noi avevamo già fatto abbastanza? già, dimenticavo che il prode salvini ha le braccia aperte per i rifugiati di guerra ma il cu lo aperto rimane sempre il nostro!

E poi dove sono andati tutti quelli a cui è stata respinta la domanda d'asilo? se ne sono andati? NO! sono stati rimpatriati? NO! vivono in italia a spese nostre? SI! cioè tutto come prima! Visto l'andazzo di prima chiunque sarebbe riuscito a ottenere gli stessi risultati! Ma oramai quello che conta è solo la propaganda più che i numeri reali!
Avatar di hernando45 hernando45
6 Ott 2018 - 22:59
Grazie istituto 20e51 per la comprensione, ed infatti io gia 20 anni fa l'avevo capito,quando l'Umberto fece cadere il Berlusconi UNO a fine 94, ed e uno dei motivi, che mi ha spinto ad andarmene. Saludos.
Avatar di stefano_ stefano_
6 Ott 2018 - 23:00
@Drprocton

"Non riesco a comprendere come non si può essere d'accordo con questo incontrovertibile cambio di rotta"
Se per questo, il "cambio di rotta l'aveva fatto anche minniti"!

Però nessuno gli diceva "bravo minniti"!

Il problema non è di fermare qualche ong (anche se questo fatto vi appassiona molto e vi fa gonfiare il petto) o di rilasciare meno permessi d'asilo (peraltro c'è stato un decremento solo del 13% circa che non mi sembra un granchè)...il problema è che tutti i migranti rimangono comunque in italia (compresi questi che ora si vedranno rifiutare il permesso d'asilo) perché nessuno o quasi se li riprende! avete capito cari tifosi da stadio?...ora aspetto il solito scemo che dirà che sono del PD o di FI!
Avatar di stefano_ stefano_
6 Ott 2018 - 23:06
Bravo Atomix46 ...altro che "bravo salvini"!

Mai letto commenti tanto scemi e di tifosi da strapazzo! Proprio gente senza cervello incapace di ragionare! Ma questo giornale è diventato l'osteria della lega di salvini?
Avatar di stefano_ stefano_
6 Ott 2018 - 23:22
@lorenzovan
BRAVO! assieme ad Atomix e pochi altri sei uno dei pochi qua sopra che sa ragionare!
Avatar di roberto zanella roberto zanella
7 Ott 2018 - 08:46
SALVINI AL 33% , BERLUSCONI AL 7,5% , PD AL 16,5% , M5S AL 28,5%

questo l'ultimo sondaggio , chiaro , chiarissimo , di cosa vuole il popolo italiano
Avatar di moichiodi moichiodi
7 Ott 2018 - 10:18
Solite notizie accuratamente confezionate. Si parla di direttive e circolari che altro non sono che raccomandazioni. E poi si cita il decreto. Che darà efficacia fra un mese e non un mese prima che entri in vigore! Così funziona il giornale.
Avatar di Enricolatalpa Enricolatalpa
7 Ott 2018 - 10:39
Caro Atomix49, al di là dell’irritante “condimento” di insulti di ogni tuo capoverso, ciò che tu esprimi è senz’altro condivisibile. Ti invito tuttavia a considerare che Salvini è al suo posto da soli 4 mesi; cosa dovrebbe fare? Fucilare sulla pubblica piazza 700.000 clandestini? O caricarli su un aereo e “forzare” lo spazio aereo altrui, visto che nessuno li vuole? Prima si chiude la diga e poi, e solo poi, si comincia a drenare l’acqua esondata; invertire la sequenza non porta da alcuna parte!
Avatar di cir cir
7 Ott 2018 - 12:01
Atomix49 : io non ti ho offeso . ha gia' provveduto la natura a farlo .
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi