Milano, assessore Pd choc: "Vi pare che stuprano una 81enne?"

Lega Nord e Forza Italia: "Dimissioni. Indegno di rappresentare le istituzioni"

Milano, assessore Pd choc: "Vi pare che stuprano una 81enne?"

Lo scorso mercoledì una donna di 81 anni è stata violentata nel Parco Nord di Milano. Una vicenda atroce messa però in dubbio da Ivano Ruffa, assessore del Partito Democratico nel comune di Cinisello Balsamo.

L'anziana signora era uscita di casa per sbrigare alcune commissioni. Intorno alle 9.30 è passata in una via adiacente al Bosco di Bruzzano, porzione del Parco Nord, quando è sbucato l'aggressore che ha abusato di lei. Una volta soccorsa e trasportata in ospedale, i medici hanno pensato a un malore. Quando però si cono accorti che la donna aveva subito una violenza sessuale l'hanno trasferita all'Svs, il centro specializzato della clinica Mangiagalli. Ora la donna è stata dimessa e gli investigatori stanno cercando di capire chi possa essere stato.

Qualcuno però mette in dubbio la veridicità di questa tragica vicenda. Si tratta di Ivano Ruffa, assessore piddino di Cinisello Balsamo. In una pagina Facebook in cui gli abitanti del comune parlano dei problemi e delle virtuosità del posto, Ruffa commenta la notizia sostenendo che sarebbe un fatto totalmente inventato. "Ho il Parco Nord dietro casa. Ci vado a correre tre volte alla settimana. Anche di mattina presto. Ieri mattina ero al parco. Nessuna paura, nessun luogo degradato. Nessuna invasione. Nessun pericolo. Verificate bene le notizie perché di queste storie di violenze ne hanno sempre dette tante e spesso non erano veritiere". E poi spende altre parole per descrivere la bellezza del posto: "Incantevole", scrive. A chi prova poi a dargli contro risponde: "Ma secondo voi hanno violentano una 81enne? Davvero? Ma dai...su...per favore". Commenti che hanno fatto infuriare gli altri iscritti alla pagina social. E non solo.

Ivano Ruffa

Ivano Ruffa

"Si deve dimettere"

A chiedere a gran voce le dimissioni dell'assessore sono la Lega Nord e Forza Italia. "L'assessore Ruffa in modo patetico e vergognoso ha cercato di minimizzare la questione parlando della bellezza del parco nord arrivando a mettere in discussione la notizia divulgata anche da giornali e testate nazionali facendo trapelare dalle sue parole becera ironia ai danni della povera donna che attualmente è stata presa in cura prima dalla clinica Mangiagalli e successivamente trasportata all’ospedali di Niguarda", si legge nel comunicato. "É un indegno modo di rappresentare le istituzioni da parte di chi, dopo aver dato prova in questi anni di evidente incapacità amministrativa, continua da tempo a bighellonare sui social cercando di difendere l'indifendibile con affermazioni assurde e censurabili", continua. E poi la richiesta al sindaco Trezzi di prendere provvedimenti e la speranza che Ruffa si dimetta.

L'antefatto

Non è la prima volta che l'assessore Ruffa mette in dubbio la veridicità di una notizia. Qualche settimana fa il piddino ha preso di mira un articolo pubblicato su IlGiornale.it dal titolo "Da Sesto S.Giovanni a Cinisello Balsamo: 'I miei 15 minuti di paura'". Un racconto delle sensazioni che una donna prova camminando da sola in strada. Ovviamente nel pezzo sono stati inseriti elementi di descrizione del luogo e una fotografia. Quest'ultima non rappresentava il posto descritto ma voleva essere esplicativa. Errore che l'ufficio stampa del comune di Cinisello Balsamo ha segnalato e che ha portato al cambiamento dell'immagine. All'assessore questo non è però bastato. Ruffa ha infatti insinuato che il racconto fosse totalmente inventato e che la giornalista non avesse mai percorso quel tragitto. Illazioni che hanno generato la rabbia di altri utenti. Contattato telefonicamente, IlGiornale.it ha spiegato a Ruffa che non c'èra nulla di inventato nel racconto e che l'unico elemento contestabile era la scelta della foto. Pochi minuti dopo il chiarimento, l'assessore ha fatto un apprezzato passo indietro, sempre sui social. Si spera lo faccia anche nei confronti della 81enne violentata.

Il chiarimento dell'assessore

A fronte della richiesta di dimissioni da parte di Lega Nord e Forza Italia, l'assessore Ruffa ha voluto specificare meglio quanto detto nelle ore precedenti: "Innanzitutto ci tengo a chiarire che la mia posizione espressa su fb non era assolutamente da intendere come una negazione della violenza sulla donna che è sempre un atto deprorevole e da condannare aspramente - dichiara - Il senso della mia risposta era legato al riconocimento dell'importanza del parco come luogo di aggregazione e di vita per la cittadinanza in contrasto con quanto veniva descritto nel post principale dove il parco nord era presentato come un luogo degradato e insicuro. Il parco nord ha 40 di storia ed è stato costruito con l'impegno di amministrazioni di diverse provenienze politiche creando davvero un importante polmone verde in una zona densamente urbanizzata. L'invito, che avevo espresso nel momento in cui ancora non c'era certezza sull'accaduto, era quello di verificare le notizie prima di creare allarmismi. Esprimo piena solidarietà, vicinanza e sostegno alla povera signora vittima dell'abuso.

Ho scritto e precisato piu volte nei post che certi atti sono ignobili e deprorevoli e che certe violenze non dovrebbero mai succedere. E ci tengo a precisare e a scusarmi se si è intesa una posizione diversa che non voleva essere assolutamente espressa".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di cgf cgf
2 Set 2017 - 12:08
WHO'S Ruffa? alla SIAE MICROELETTRONICA non lo vedono da 3+ anni e sono solo felici per questo
Mostra tutti i commenti (58)
Avatar di mbferno mbferno
1 Set 2017 - 20:24
CAPRONE KOMUNISTA....devi solo farti schifo.
Avatar di antonmessina antonmessina
1 Set 2017 - 20:28
classico pidiota senza un neurone funzionante ..
Avatar di moshe moshe
1 Set 2017 - 20:28
Ammesso che ne abbia avuta una, gli auguro che la prossima sia la sua.
Avatar di Fjr Fjr
1 Set 2017 - 20:35
Dopo essersi reso conto delle minchiate scritte l'assessore ha comunicato che le sue parole sono state estrapolate da un concetto molto più ampio, come da manuale del piccolo sinistrato si dice affranto per essere stato frainteso,e vissero tutti felici e dementi
Avatar di 19gig50 19gig50
1 Set 2017 - 20:42
I sinistri stanno facendo a gara per chi è il più stupido.
Avatar di @ollel63 @ollel63
1 Set 2017 - 21:08
Idiota illetterato, non conosce neppure l'uso del congiuntivo: cervello sinistrato d'Italia. L'analfabetismo di questi comunisti dal cervello lesionato o mancante non ha eguali al mondo.
Avatar di snips snips
1 Set 2017 - 21:20
La legge dice che ogni denuncia fa testo, in assenza di controquerela. La signora ha sporto denuncia...se lui ritiene che sia un falso, abbia il coraggio di proporre controquerela (E non parli su blog vari) alla questura per falso. Altrimenti stia semplicemente ZITTO. I commenti sull'appartenenza al PD lasciano, a questo punto, solo.....SILENZIO.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
1 Set 2017 - 21:24
LA VIOLENZA DI OTTUAGENARIE E' UNA REALTA' STORICAMENTE STRADOCUMENTATA, PERFINO RISALENTE ALA SECONDA GUERRA MONDIALE, QUANDO I NONNI DEI VIGENTI INVASORI PERPETRAVANO IDENTICI ABOMINI SULLE MARTIRI ITALIANE
Avatar di Reip Reip
1 Set 2017 - 21:25
Mah... sembra logico e normale che l'assessore pd neghi l'evidenza! Lui come tutti i suoi schifosi complici di sinistra, sono pagati per buttare acqua sul fuoco, raccontar bugie, e negare appunto l'evidenza dei fatti!!!!
Avatar di nando49 nando49
1 Set 2017 - 21:27
È la negazione della realtà. Perfino difronte al dramma di una anziana ultraottantenne quelli del PD smentiscono i fatti. Ciò dimostra che il PD punta tutto sul voto degli immigrati quindi ecco le direttive ai PD di sminuire tutti i fatti criminosi da loro commessi e di intervenire sui mezzi di informazione per togliere dal fatto criminoso la nazionalità del delinquente.
Avatar di Aegnor Aegnor
1 Set 2017 - 21:30
Dare il potere ai cialtroni si ottengono questi risultati
Avatar di Tarantasio Tarantasio
1 Set 2017 - 21:50
ancor più indegni sono chi lo elesse...
Avatar di Divoll Divoll
1 Set 2017 - 21:54
Quelli stuprano qualunque cosa si muova e sia di sesso femminile (c'e' perfino un video di un assatanato che "stupra" nel tubo di scappamento una macchina parcheggiata, cercare su youtube per credere).
Avatar di domencos domencos
1 Set 2017 - 21:59
Il suo dire,è una stupenda dimensione per prendergli le perfette misure e, doverosamente capire con chi si ha a che fare. Il discernimento? Hai voglia te a stacciare...E' tutta crusca e, di farina, manco l'ombra...Abbia almeno il rispetto per un dolore, seppur da lui non percepito e condiviso. Ah!Già, dove non c'è, nemmeno Dio chiede...Ulteriore vuoto a perdere.Differenziando , s'intende!
Avatar di Pippo1949 Pippo1949
1 Set 2017 - 22:15
Cioè questo babbalucco nega la veridicità dei referti ospedalieri ? E il Sindaco non lo prende per l'orecchio e lo sbatte fuori ?
Avatar di Maura S. Maura S.
1 Set 2017 - 22:20
Gli auguro che la prossima sia qualcuna della sua famiglia, chissà che non negherà anche una tale situazione se dovesse succedere.
Avatar di wilfredoc47 wilfredoc47
1 Set 2017 - 22:29
Solo un pidiota può avere certe uscite. Esistono eccezioni anche alla regola del tempo, vedi la mia vicina ottantenne, arrapante come una ragazza. Poi esistono anche maniaci del "basta che fiati".
Avatar di Leonida55 Leonida55
1 Set 2017 - 22:42
Le pare che così tante persone in luoghi diversi si siano messe d'accordo per dire la stessa bugia? Non vi verificano le attitudini prima di prendere posti così importanti? O è semplice faziosità politica, quindi poco credibili?
Avatar di bremen600 bremen600
1 Set 2017 - 22:47
per la sinistra la menzogna è un dogma.
Avatar di Silvio B Parodi Silvio B Parodi
1 Set 2017 - 23:01
19gig50, orami il primo premio per stupidita' va ** con applauso**

alla signora ( si fa per dire) BoldrinA, al secondo posto Bergoglio al terzo ex equo con tutta la banda di pifferai comunisti Mattarella!!!!!.
Avatar di makko55 makko55
1 Set 2017 - 23:06
@19gig50, vero , ma sono in troppi per salire tutti sul podio!!
Avatar di Aleramo Aleramo
1 Set 2017 - 23:06
C'è un precedente illustre e assolutamente accertato: dopo la battaglia di Cassino (1944) le truppe algerine inquadrate nell'Esercito Francese si diedero a saccheggi e stupri sulla popolazione civile. Le donne stuprate furono centinaia, fra cui moltissime vecchie. Si tratta di dettagli assolutamente accertati e inconfutabili. Il clandestino del Parco Nord non ha fatto altro che ripetere le gesta di quei suoi nobili antenati.
Avatar di killkoms killkoms
1 Set 2017 - 23:11
i compagni negano sempre l'evidenza quando ci sono di mezzo i loro protetti!
Avatar di hernando45 hernando45
1 Set 2017 - 23:14
RUFFA e FUFFA fanno un TUTT'UNO!!!!! In simbiosi con UFFA che stupidi ci sono in giunta a Cinisello!!! Forse è amico dell'Elpirl!!!lol lol.
Avatar di nunavut nunavut
1 Set 2017 - 23:19
Mandi sua madre nel parco e se dovesse succedere la stessa cosa commenteremo pure noi nella stessa maniera.Poraccio !!!! chieda in Ciociaria se,durante, avessero violentato solo le giovani donne.
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
1 Set 2017 - 23:21
Tipico esempio di idiota sinistrese.
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
1 Set 2017 - 23:45
Che c'è di strano ? potrebbe essere stato un novantunenne : comunque se i medici hanno accertato la violenza carnale ,vuol dire che stupro fu . Yeahh .
Avatar di Brutio63 Brutio63
1 Set 2017 - 23:52
Questo pseudo uomo politico è una scorreggia social su due gambe.

Avrà scritto il post, che piace tanto alla gente sinistra che piace, mentre si sarà bevuto un paio di bianchetti o altri drinks e si sarà sentito evoluto ed emancipato, intelligente ed impegnato !!!

È solamente una emerita nullità

Ma tutte le femministe ad intermittenza dove sono?

Le girotondine?

Le donne civili attente ed impegnate dalla Boldrini alla Bindi non hanno nulla da dire ?

Si deve dimettere, senza se e senza ma!

Le scorregge non sono adatte per Assessore e gestire il bene pubblico, vergogna !!!
Avatar di mariosirio mariosirio
1 Set 2017 - 00:12
Secondo me questo non torna mai a casa in anticipo all'improvviso
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
1 Set 2017 - 00:23
Assessore all'imbecillità immagino visto che la violenza è stata riscontrata dai medici del pronto soccorso ma lui professore della tastiera e di facciadilibro ci esorta a stare attenti , nessun pericolo e gli immigrati ci pagheranno la pensione.
Avatar di tomari tomari
2 Set 2017 - 06:24
Ci risiamo, allora è proprio vero! "Chi non è comunista da giovane è uno senza cuore. Chi lo rimane da adulto è uno senza cervello".
Avatar di giovinap giovinap
2 Set 2017 - 09:04
è un patano con l'aggravante di essere comunistoide e non può dire la verità per non stressare il suo pop...ops gregge .
Avatar di snips snips
2 Set 2017 - 09:10
tomari, p.f. lo riscriva, togliendo il "non".Grazie
Avatar di anticalcio anticalcio
2 Set 2017 - 09:10
se fosse normale,non sarebbe nelle liste di sinistra
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
2 Set 2017 - 09:25
ma se ascoltate i PD diranno che in Italia si va benissimo....e voi polli li votate.
Avatar di Frank90 Frank90
2 Set 2017 - 09:48
Li hanno voluti e votati a furor di popolo...ora ne pagano le conseguenze
Avatar di momomomo momomomo
2 Set 2017 - 09:57
Stupro? Ma cosa dite!? Uno non può più fare il gentiluomo e offrirsi di portare i saccheti della spesa ad una signora?

E se quella si è rifiutata di farsi aiutare, son cavoli sua... Che sopporti le conseguenze!
Avatar di krgferr krgferr
2 Set 2017 - 10:20
Potrei farmi parte diligente presso il mio comune affinché venga trasferito, in regalo, alla amministrazione di Cinisello Balsamo uno, o due perché no, dei nostri assessori in sostituzione di Ruffa. Anch’essi sono del PD e benché, conoscendoli, non possa garantire per nulla migliori risultati nei rapporti con il pubblico e sui social, sono convinto che costerebbero di meno ai contribuenti di Cinisello (noi siamo un piccolo paese) e si garantirebbe un risparmio anche per noi evitando di sostituirli. Saluti. Piero
Avatar di blackbird blackbird
2 Set 2017 - 10:20
Per questo qui, se c'è scritto sull'Unità anche i coccodrilli volano, e senza ali!
Avatar di Demy Demy
2 Set 2017 - 10:24
Non si deve dimettere, ma sbattuto fuori!! Nonpuò, e non deve, un'appartenente alle Istituzioni offendere la vittima di questo criminale ed incivile gesto. Cosa dice il piddi, tutto bene?
Avatar di stenos stenos
2 Set 2017 - 10:34
I veri criminali sono dentro le istituzioni.
Avatar di maxfan74 maxfan74
2 Set 2017 - 10:37
Queste teste che ragionano così rappresentano la sinistra??? Deve sempre capitare a noi in prima persona per poter capire??? Ma la smettete di coprire gli errori fatti da un partito che ha rovinato l'Italia intera.
Avatar di Lissa Lissa
2 Set 2017 - 10:38
Purtroppo con l'avvento della sinistra,c'è stato in contemporanea l'avvento dell'asinocrazia, e questo ruffa e un degno rappresentante.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
2 Set 2017 - 10:39
Scuse tardive, polpastrelli troppo "vogliosi" di scrivere stupadaggini, "caro" assessore.
Avatar di frank60 frank60
2 Set 2017 - 11:09
Che dire...gli auguro che non tocchi la sua famiglia...
Avatar di florio florio
2 Set 2017 - 11:18
L'ideologia rossa, ha fatto danni irreparabili nei cervelli già poco attivi dei Kompagni. Il risultato è evidente a tutti, purtroppo queste marionette ci governano pure.
Avatar di senior60 senior60
2 Set 2017 - 11:20
classico personaggio di sinistra.... butta li l'idiozia...(chiamarlo pensiero mi sembra troppo) .. se raccoglie consensi diventa un idolo se raccoglie insulti( come sempre).... dietrofront "non intendevo quello"

possibile che nemmeno per sbaglio ne indovinano una?
Avatar di zeuss zeuss
2 Set 2017 - 11:25
Avatar di skizzonet skizzonet
2 Set 2017 - 11:34
Avatar di Koch Koch
2 Set 2017 - 11:36
L'assessore ha detto che lui, al parco ci va tranquillamente tutti i giorni, perché si sente tranquillo e sicuro e tutto quello scrivono i giornali sono solo invenzioni, ma non ha precisato se in quel parco ci vanno tranquillamente anche sua moglie, le sue figlie (ammesso che sia sposato e abbia figlie), sua madre o sua nonna!
Avatar di edo1969 edo1969
2 Set 2017 - 11:37
Avatar di edo1969 edo1969
2 Set 2017 - 11:38
Avatar di edo1969 edo1969
2 Set 2017 - 11:44
Avatar di jaguar jaguar
2 Set 2017 - 11:46
Certi assessori non si smentiscono mai.
Avatar di pensionesoavis pensionesoavis
2 Set 2017 - 11:50
Anche in Iran,dove ho soggiornato 3 anni circa in quel di Assaluyeh c'era sempre un inglese che usciva fuori dal campo a farsi la sua corsetta serale....Una volta gli dissi"Ue guagliò,stateve accuorte ch ca di femmene non ce ne stanno proprio..."Ed imperterrito continuava ad andare a correre fuori del recinto.Una bella sera,dopo 5 minuti lo vedo ritornare un po troppo veloce...Il giorno dopo gli chiesi"Uagliò siete tornato nu poco persto com'è questa storia?-Mi rispose che doveva andare in bagno urgentemente...Per i comunisti?NEGARE LA REALTA'.SEMPRE.
Avatar di roseg roseg
2 Set 2017 - 11:54
Pare che certa gente abbia fatto la fila per tre volte quando il buon Dio ha distribuito la stupidità. Il signor per usare un eufemismo, ruffa pare fosse il primo della fila.
Avatar di Pippo1949 Pippo1949
2 Set 2017 - 11:56
Insisto : come mai il Sindaco non lo prende per l'orecchio e lo sbatte fuori dall'amministrazione ? Scommetto che se la vittima della violenza fosse stata una zingara o un'africana qualsiasi,questo avrebbe subito cominciato con la solita litania del vile episodio razzistico e bla bla.......
Avatar di cgf cgf
2 Set 2017 - 12:08
WHO'S Ruffa? alla SIAE MICROELETTRONICA non lo vedono da 3+ anni e sono solo felici per questo
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi