Milizie libiche avvisano Salvini: "Vi mandiamo 52mila migranti"

In Libia pronti oltre 52mila migranti. Il viaggio di Salvini a Tripoli dovrebbe scongiurare il boom di partenze previsto per la stagione estiva

Milizie libiche avvisano Salvini: "Vi mandiamo 52mila migranti"

L'estate arriva e i migranti pronti a salpare dalla Libia alla volta dell'Italia sarebbero almeno 52mila. Un'onda di persone che, per ora, sono preda dei trafficanti di uomini che agiscono sulle coste settentrionali dell'Africa e che, se Roma non farà qualcosa, potrebbero presto riversarsi in mare.

Il fatto è che, cambiato il governo centrale, le milizie libiche sembrano voler avre conferme degli accordi fatti con Minniti. Tradotto: l'Italia deve confermare il sostegno economico (e non solo) per fermare l'afflusso di profughi.

Non è un caso se Salvini nei giorni scorsi ha annunciato che sta facendo di tutto per portare a termine i preparativi che nelle prossime settimane dovranno portarlo a Tripoli. Il ministro dell'Interno dovrebbe incontrare sia Haftar che Al Serraj per confermare, o migliorare se richiesto, gli accordi presi a suo tempo dall'ex capo del Viminale. "Come voi sapete - ha riferito, secondo quanto riporta il Quotidiano Nazionale, un intermediario libico ai nostri - nei campi della Libia ci sono 52.031 potenziali richiedenti asilo provenienti da Siria, Sudan, Palestina ed Eritrea. Se partono, dovreste prenderveli e tenerveli tutti. Meglio che non partano".

Sulla chiusura dei porti all'Aquarius, intanto, Salvini ha incassato il sostegno della Marina libica. "Grazie a Dio l'Italia s'é finalmente risvegliata. Siamo molto contenti di questa decisione - ha detto ieri all'Ansa il portavoce della Marina libica, Ayob Amr Ghasem - Alla fine l'Italia ha preso una decisione, alla fine si è svegliata dopo essere stata a lungo un centro di sversamento di migranti da parte del mondo".

Ecco perché nei giorni scorsi la nostra ambasciata a Tripoli ha incontrato il ministro degli Esteri, Mohammed Siyala.

L'ambasciatore, Giuseppe Perrone, ha fatto sapere che il motivo della visita era quello di "sottolineare l' importanza del dossier libico per il nuovo governo italiano" e " fare il punto sul comune desiderio di rilanciare la cooperazione bilaterale a tutti i livelli compresa la lotta ai traffici illeciti". E domenica, sempre Perrone, si era visto anche con Al Serraj per parlare, tra le altre cose, anche di come fermare il flusso di immigrati "attesi per la stagione estiva".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Papilla47 Papilla47
15 Giu 2018 - 11:08
52.000 ma vorranno veramente venire se Salvini dimezza i 35€. Ci sarà ancora chi li accoglie al prezzo nuovo? E l'alto costo del biglietto di sola andata potrà reggere ancora?
Mostra tutti i commenti (97)
Avatar di giovinap giovinap
14 Giu 2018 - 12:44
da come è finita la disputa francia italia, credo che salvini li accoglierà con il sorriso sulle labbra, ci eravamo illusi!
Avatar di Flex Flex
14 Giu 2018 - 12:46
Li mandi in Francia e in Spagna la loro accoglienza li è garantita. E l'ONU cosa stà facendo nei confronti della Libia che fa partire barche destinate all'affondamento e con "carichi inaccettabili"? Tutti zitti?.
Avatar di manfredog manfredog
14 Giu 2018 - 12:47
..mah..sicuramente gli ha telefonato, concordando, la sinistra italiana (leggasi Partito Delinquenti..), oramai completa rovina dell'Italia e dei pochi italiani onesti e che lavorano duramente.. mg.
Avatar di leopard73 leopard73
14 Giu 2018 - 12:48
Ci ricattano anche MATTEO CHIUDI TUTTI I PORTI fino che sei in tempo....
Avatar di GioZ GioZ
14 Giu 2018 - 12:55
Pensavo che sarebbe stato possibile rimanere in Italia, ma mi ero illuso: questa nazione non è più degli Italiani. Meglio mettersi il cuore in pace e organizzarsi un'altra vita da qualche altra parte. Fuori dell'UE.
Avatar di giovanni235 giovanni235
14 Giu 2018 - 12:55
Un bel bombardamento su queste così dette milizie libiche non sarebbe poi così male!!!
Avatar di Royfree Royfree
14 Giu 2018 - 12:56
Blocca dieci navi al largo della Libia e vedi come scendono le navi militari di mezzo mondo. Il giochetto è finito, ognuno accetti il proprio destino. Che i migranti Africani cacciassero gli invasori dalle proprie ricche terre.
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
14 Giu 2018 - 13:01
Altro che chiudere i porti, vanno fermati non appena il primo clandestino mette piede su una nave delle ong, da lì si rimandano in africa, tanto solo solo 10 miglia se non meno, la francia entra a bardnecchia e noi non dovremmo portarci al limite delle acque territoriali?
Avatar di TreeOfLife TreeOfLife
14 Giu 2018 - 13:02
Se i libici hanno queste aspirazioni, dovrebbero essere invasi militarmente perché Nazione collusa con il terrorismo.
Avatar di ErmeteTrismegisto ErmeteTrismegisto
14 Giu 2018 - 13:09
Ma l'esercito che lo paghiamo a fare ? solo per dare stipendi (specialmente al Sud) ? E allora facciamo come in Costarica ...aboliamolo..e prendiamo 30.000 mercenari motivati e pagati a ragione.

Ci costerebbe un centesimo di quello che ci costa adesso anche con la retorica delle missioni di pace
Avatar di Treg Treg
14 Giu 2018 - 13:09
Ma è davvero così impossibile far tornare indietro le navi negriere ?
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
14 Giu 2018 - 13:10
Il primo che si alza alla mattina da quelle parti comanda? La Ue naturalmente dorme.. Questi sono antipasti di quelle centinaia di milioni di africani che credono di trovare la panacea in Europa pagando i trafficanti di carne umana. Quando la Ue si deciderà ad organizzare un contingente militare di almeno 250mila uomini ben equipaggiati alla cui mobilità etc. contribuiranno gli stati europei sarà sempre troppo tardi. Gheddafi c'è riuscito per decenni, però si vede che a "qualcuno" faceva gola il petrolio libico, le sue risorse naturali e così ha dato la stura a questo fenomeno difficilmente controllabile. Ringraziamo Usa, Francia, Germania, R.U. e, dulcis in fundo, Silvio che non ha potuto far altro che accettare quella decisione sventurata.
Avatar di Giano Giano
14 Giu 2018 - 13:17
Blocco navale subito.
Avatar di istituto istituto
14 Giu 2018 - 13:19
Salvini ha detto più volte che avrebbe coinvolto l'America in questa situazione, piuttosto che la Russia. Quando lo farà avrà risolto la situazione. Il presidente adesso è Trump non quel delinquente finto pacifista di Obama. È anche nell'interesse americano dell' attuale amministrazione di sconfiggere il terrorismo.
Avatar di paco51 paco51
14 Giu 2018 - 13:21
non riesco a comprendere:

1) c'è chi dice che l'afflusso non si può fermare

2)non abbiamo soldi e per fermare gli sbarchi dobbiamo pagare

3)se arrivano ci costano soldi tanti che non abbiamo

ci sarà pure un modo per fermare il fenomeno, appaltiamolo a terzi ci costa meno!

Domanda: a cosa ci serve l'esercito a fare passeggiate in IRAQ e Niger?

a lungo andare si scatena una guerra razziale in italia per forza!
Avatar di istituto istituto
14 Giu 2018 - 13:21
Comunque io pagherei i libici anche per rimandare a casa loro quelli arrivati e per bloccare le frontiere terrestri libiche che è pure meglio come prevenzione.
Avatar di Altoviti Altoviti
14 Giu 2018 - 13:23
L'Europa dovrebbe riprendersi il nord-Africa e respingere i beduini nel deserto, in modo da controlla re le coste, quella gente ci dà fastidio già dall'epoca romana, ma allora avevamo veri dirigenti, non questa pottiglia che ci trovaimo oggi, Salvini compreso.
Avatar di maxagefree@gmail.com maxagefree@gmail.com
14 Giu 2018 - 13:23
Ma non abbiamo navi dotate di torpedini ?
Avatar di fifaus fifaus
14 Giu 2018 - 13:25
Non bisogna cedere al ricatto! chiudere i porti e usare la marina militare per presidiare le acque territoriali! siamo in guerra, dobbiamo difenderci dall'invasione!
Avatar di luna serra luna serra
14 Giu 2018 - 13:30
quando arrivano meterli sopra una nave e riportargli in Libia se non lo permettono bombardare come hanno fatto i Francesi - Inglesi ed Americani poi vediamo cosa fanno queste tribu
Avatar di colomparo colomparo
14 Giu 2018 - 13:30
Dove sta l'UE, dove sta la Nato.........per fortuna che la Presidenza del Parlamento UE per il prossimo semestre spetta all'Austria che darà finalmente una svolta decisiva all'attuale caos.
Avatar di 27Adriano 27Adriano
14 Giu 2018 - 13:33
Basterebbe sorvegliare le partenze oltre che rimandare il Libia le navi ONG. Sarà lo stesso Governo libico a tagliare le gambe alle milizie libiche o negrieri cammellati che dir si voglia.
Avatar di Pilsudski Pilsudski
14 Giu 2018 - 13:36
Con tutto il disprezzo che ho per il PD, i soldi pagati da Minniti alle milizie libiche sono stati soldi ben spesi, perche' le medesime possono fare in Libia quello che la "gauche caviar" non consentirebbe che si facesse in Italia, immediatamente organizzando sfiaccolate, marcette, e striscioni "Qui nessuno e' straniero". Invece il PD pagava sottobanco i campi di internamento in Libia e tutto andava bene. Occhio non vede, buonista non duole... Israele aveva fatto lo stesso negli anni '80-'90 finanziando il generale cristiano maronita Aoun, che nel sud del Libano massacrava i terroristi palestinesi e gli Hezbollah evitando che si avvicinassero alla frontiera.
Avatar di Nick2 Nick2
14 Giu 2018 - 13:36
GioZ, ti do un consiglio, trasferisciti in Ungheria, con la pensione di un ungherese e il welfare di un ungherese. Oppure nell'altra terra promessa dei nazionalisti, la Russia, sempre con pensione e welfare di un russo. Poi mi saprai dire. Detesto vedere dei settantenni, privilegiati, perché pensionati da oltre 20 anni che sputano nel piatto in cui mangiano e si fanno esaltare da un demagogo da quattro soldi...
Avatar di Malacappa Malacappa
14 Giu 2018 - 13:38
E noi ve li rimandiamo
Avatar di Libertà75 Libertà75
14 Giu 2018 - 13:45
2 settimane di Salvini e gli stati vicini iniziano a rispettarci... 7 anni di PD e tutti ci sfottevano... inutile spiegarlo ai minus habens
Avatar di Gianni11 Gianni11
14 Giu 2018 - 13:45
Bisogna apprezzare molto i libici disposti a darci una mano, anche se a pagamento ovviamente. Ma per prima cosa Salvini deve stare molto attento alla sicurezza personale. I globalisti possono fare un attentato a dare la colpa ai libici.
Ma tutta la situazione dimostra che dobbiamo svincolarci dall'obbligo di dover ricevere richiedenti di asilo, veri o falsi.
Avatar di daniel66 daniel66
14 Giu 2018 - 13:47
In condizioni normali, sarebbero subito rimpatriati. Ma quella di Salvini a me sembra sempre più una vittoria di Pirro.
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
14 Giu 2018 - 13:53
Non cedere ai ricatti è imperativo : altrimenti potrebbe finire molto male . Allora Salvini ? : la tua Tata Matilde , cioè Onefirsttwo sta aspettando . Un mese e finisce tutto il flusso altro dei profughi veri : 1 anno e i non profughi ritornano tutti a casa : tutto lecito e perfettamente legale : di più : non ci sarà Paese europeo che non ti darà una mano . Che vuoi fare ? .

Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
14 Giu 2018 - 13:54
Bombardiamo la Libia!
Avatar di acam acam
14 Giu 2018 - 13:58
mettere in allerta tutta la fleotta e presidire lo jonio fare come gli spagnoli sparare, il pamperro puo mandare i cavalieri sulle coste libico tunisine
Avatar di acam acam
14 Giu 2018 - 13:59
poi visto che ricattano e le milizie sono quasi tutte nel deserto qualche bombetta?
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
14 Giu 2018 - 14:13
Nick2....dopo 7 lunghi anni di kkkomunismo incivile, razzista e antidemocratico, riusciamo finalmente a intravvedere la luce in fondo al tunnel...non occorre trasferirsi in Ungheria o in Russia, basta andare in Portogallo e con la “cittadinanza provvisoria” hai diritto (per dieci anni) la pensione al lordo (es. Del Noce..guarda video google) e dove la vita costa il 30% meno dell’itaglia....kkkompagno tu lavora che io magno
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
14 Giu 2018 - 14:13
MANDIAMOGLI 52.000 BOMBE, COSI' VEDIAMO SE CAMBIANO IDEA!
Avatar di 98NARE 98NARE
14 Giu 2018 - 14:13
tipiche facce di chi scappa dalla fame e dalla guerra, vero ???? MA QUANDO MAI........ VI mandiamo...... manda manda, poi magari VI Mandiamo anche Noi qualcosa per Voi.
Avatar di petra petra
14 Giu 2018 - 14:16
Sì ma non deve aspettare troppo Salvini. Se non si riesce a fermarli alla partenza non se ne esce.
Avatar di petra petra
14 Giu 2018 - 14:22
Non penserete lo facciano gratis! Abbiamo sborsato 6 miliardi a Erdogan per tenere i profughi. E quelli che ancora dovremo sborsare. Quello che spero, è che i costi vengano sostenuti anche in questo caso dall'Europa e non dall'Italia da sola. E' importante anche per un fatto di responsabilità condivisa.
Avatar di hernando45 hernando45
14 Giu 2018 - 14:22
Ma comeee??? Non aveva gia sistemato TUTTO Minniti!!!!lol lol.

Ciao Beppe.
Avatar di TonyGiampy TonyGiampy
14 Giu 2018 - 14:26
Ma io mi chiedo: per non farci invadere dobbiamo pagare?? Ma schieriamo le navi da guerra e affondiamo i barconi. Ne bastera' solo uno. Poi gli altri si terranno alla larga!!
Avatar di hernando45 hernando45
14 Giu 2018 - 14:32
Nick 13e36 carissimo quei 70 enni che Tu detesti, sono quelli che con 40 anni di DURO lavoro ( iniziato all'eta di 14 anni alla catena di montaggio e spesso fatto di 12 ore al giorno a volte Sabato e Domenica compresi) hanno "costruito" quel MIRACOLO ITALIANO, che ha permesso a gente come te, di avere il COMPUTER che usi per scrivere le STUPIDATE che scrivi.QUINDI AUTODETESTATI!!! AMEN.

Ciao Beppe!!!
Avatar di toni175 toni175
14 Giu 2018 - 14:33
la situazione è tale che forse qualche considerazione è da fare: la francia può fare quello che vuole perché ha una polizia e delle forze armate potenti, l'Italia no; la francia si guarda bene da inviare migliaia di militari in libano o in afghanistan, ne manda qualcuno non gli conviene, l'Italia ne riempe i contingenti allo scopo esclusivo di far cassa (chi ha orecchie per intendere intenda); di conseguenza noi poveri Italiani non possiamo che guardare, non abbiamo proprio le palle ne le forze.
Avatar di cabass cabass
14 Giu 2018 - 14:35
Tutti a dire "che cattivi gli italiani", ma nessuno che dice nulla a chi organizza i "naufragi" ed è pure reo confesso!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
14 Giu 2018 - 14:35
Non è possibile sostenere questo ricatto. O lo fanno apposta per provocarci e portarci alla guerra, oppure lo fanno per soldi. Mi sa che qualcuno vuole veramente iniziare dall'Italia a fare guerra. Con tutte le risorse non sappiamo se non siano apposta qui per continuare o iniziare dall'interno con occupazioni di caserme, recuperare tutte le armi come hanno fatto in Iraq quelli dell'isis.Occhio, stiamo all'erta, basta un segnale per accorgersi perchè tanti migranti in italia e in Europa. Si stanno dislocando e piazzando. Non vorrei fare terrorismo, è solo una mia percezione, che non ha nessun fondamento.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
14 Giu 2018 - 14:36
"Grazie a Dio l'Italia s'é finalmente risvegliata. Siamo molto contenti di questa decisione - ha detto ieri all'Ansa il portavoce della Marina libica, Ayob Amr Ghasem - Alla fine l'Italia ha preso una decisione, alla fine si è svegliata dopo essere stata a lungo un centro di sversamento di migranti da parte del mondo".Grazie agli amici Libici per aver finalmente chiarito le idee a chi, naturalmente, vuole chiarirsele.
Avatar di comunistialmuro comunistialmuro
14 Giu 2018 - 14:37
L'ultima volta che qualcuno ha minacciato gli Stati Uniti,il suo Paese e' stato ridotto ad una discarica di proiettili all'uranio impoverito;ora,visto che siamo nella NATO,oltre che nella cosidetta "unione" europea e visto che siamo una discreta potenza industriale,nonche' uno dei principali produttori di armi,oltre che una Nazione di 60 milioni di abitanti e che stipendiamo mensilmente circa 400.000,tra militari e forze dell'ordine,visto tutto cio':perche' non cancelliamno la Libia e quei quattro beduini dalla faccia della terra una volta per tutte?
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
14 Giu 2018 - 14:39
Tranquilli. Per la somma gioia dei progressisti, il fanfarone del Viminale accoglierà tutti.

Per quieto vivere, per mantenere la poltrona e per non apparire inumano nei confronti dei poveri migranti, il fanfarone deciderà che sarà meglio che l'Italia si faccia invadere. Dopotutto la litania ammorbante è sempre quella:

"la vita è sacra, la vita è sacra"...

Per portare avanti i loro catastrofici scopi, i progressisti non potevano trovare migliore alleato del fanfarone del Viminale. Evidentemente, per attuare certe cose anche brutali ma giuste, bisogna avere il fegato, la determinazione e la strafottenza di israeliani,

coreani del nord, turchi, filippini, russi, australiani o cinesi. Un padano fanfarone non potrà mai tramutarsi in

baluardo insormontabile che guarda al bene comune della propria nazione. Preferirà arrendersi

alla feccia contingente.
Avatar di Fjr Fjr
14 Giu 2018 - 14:41
Questo è un ricatto bello e buono e i primi a fare soldi sulla pelle di chi parte sono proprio loro
Avatar di do-ut-des do-ut-des
14 Giu 2018 - 14:41
Distruggiamo tutto quello che gli italiani hanno costruito in Libia, lasciamoli come li abbiamo trovati, cioè nelle tende e senza strade e senza pozzi. Lasciamogli pure il petrolio, costruiamo auto ibride a gpl e non più a benzina facendo accordi con la Russia. Il petrolio lo acquistiamo da altra parte. Con quello che guadagneremo dal non foraggiare più la LIbia possiamo integrare il maggior costo del petrolio. Ma chi si azzarda a fare ancora affari con i migranti processo e galera.
Avatar di Fjr Fjr
14 Giu 2018 - 14:42
Questo è un ricatto bello e buono e i primi a fare soldi sulla pelle di chi parte sono proprio loro mettere in mare qualche cannoniera forse sarebbe il miglior modo di spendere i soldi dei contribuenti italiani
Avatar di titina titina
14 Giu 2018 - 14:42
vogliono soldi per non farli partire. Truffatori
Avatar di 98NARE 98NARE
14 Giu 2018 - 14:47
petra, non è un problema di soldi, 1° perché sono della UE , secondo perché sono 50 anni che paghiamo per "sostenere" il SUD del Nostro paese, Risultati ? IMBARAZZANTI
Avatar di gneo58 gneo58
14 Giu 2018 - 14:52
l'abbiamo una marina militare ?, l'abbiamo un'aviazione, bene, per la sicurezza nazionale sara' bene allertarle. Visto poi che po la Libia e' stata bombardata piu' e piu' volte da tutti una volta in piu' o in meno non cambiara' gran che'.
Avatar di hardcock hardcock
14 Giu 2018 - 14:52
52.000
52.000 ?? Un vero e proprio corpo d'armata. Migranti?? Invasori! Salvini in accordo con il ministro Trente Organizzi esercitazioni a fuoco della marina militare. Fuoco su bersagli mobili con cannoni da 312. Solo cosi potrà salvare que che resta di un lurido paese.

Mao Li Ce Linyi Shandong China
Avatar di vince50 vince50
14 Giu 2018 - 14:56
A questo punto e non importa in che modo,bisogna dire chiaro che non potranno sbarcare in nessun posto.Se poi preferiscono essere cibo per i pesci facciano pure.
Avatar di gneo58 gneo58
14 Giu 2018 - 14:57
Nick2 - ha gia' vuotato il fiasco di primo pomeriggio ? mi sembri messo male, molto male......
Avatar di jaguar jaguar
14 Giu 2018 - 15:13
Si può anche sbarcarli in Italia, basterebbe costringere tutti coloro che predicano l'accoglienza(con i soldi altrui) a destinare una parte dei loro averi ai migranti. I buonisti e accoglienti non dovrebbero avere problemi, vista la loro nobiltà d'animo.
Avatar di Tip74Tap Tip74Tap
14 Giu 2018 - 15:14
La Libia ha un grosso problema (forse peggio del nostro) riguardo i suoi confini... se qualcuno si prendesse la briga di guardare una cartina geografica si accorgerebbe che da sola non può assolutamente fermare i migranti se non una volta entrati e qui nasce la questione... Deve ingolfarsi la Libia a causa del sogno europeo dei fuggiaschi o facciamo un accordo che preveda oltre che aiuti economici anche militari? A mio parere basta missioni strampalate in giro per il mondo ed intervenire per difendere i nostri confini e interessi direttamente in Libia.
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
14 Giu 2018 - 15:17
Prepariamo immediatamente blocco navale al limite delle acque territoriali, chi le oltrepassa venga bombardato IMMEDIATAMENTE !!
Avatar di nando49 nando49
14 Giu 2018 - 15:24
Linea dura, durissima contro questi banditi ricattatori. Linea dura, durissima contro quei paesi UE che vengono a fare la morale al nostro Paese mentre loro alzano muri e barricate.
Avatar di moshe moshe
14 Giu 2018 - 15:26
... possiamo sempre aprire una stagione di bombardamenti in Libia ed usare la cannoniere per fermare l'invasione ... alla guerra si risponde con la guerra, e questa è guerra !!!
Avatar di jenab jenab
14 Giu 2018 - 15:31
dobbiamo tornare in libia, e mettere al potere uno pagato da noi. Poi bisogna rimettere in piedi il paese, controllandolo..solo cosi li fermiamo. un po com'era l'amico di silvio
Avatar di Crusade72 Crusade72
14 Giu 2018 - 15:40
Se vengono respinti sistematicamente smetteranno di venire e buttare al cesso le migliaia di euro che pagano ai trafficanti per il passaggio in Italia. Ma poi se sono dei morti di fame in fuga dalla povertá, dove li trovano tutti questi soldi per pagare i trafficanti?
Avatar di ilrompiballe ilrompiballe
14 Giu 2018 - 15:43
gneo58, lascia perdere Nick. E' convinto di vivere nel migliore dei mondi possibili. Il fatto che ci sia gente che sopravvive con una pensione da fame (e non lo era quando c'era la lira) non lo sfiora nemmeno. E' uno che vive altrove. Nella sua presunzione Lui "detesta". poveretto.
Avatar di ateius ateius
14 Giu 2018 - 15:46
siamo sicuri che gli immigrati salgono su barconi per prooria Volontà..? e non siano indotti a forza a giungere qui.. immigrazione forzata..Deportazione, atti di guerra.
Avatar di Crusade72 Crusade72
14 Giu 2018 - 15:48
Quindi? ci caliamo le braghe un'altra volta? Tutto questo teatrino diplomatico falso e ipocrita, A Francia e Germania gliene frega una cippa dell'Italia... L'Europa é il loro gioco da tavolo per approfittarsi di altre nazioni, la Grecia é stata depredata e ridotta alla fame, L'italia é diventata una discarica
Avatar di Anticomunista75 Anticomunista75
14 Giu 2018 - 15:50
mandano 52 mila migranti? bene, alle minacce si risponde con le minacce. Salvini, basta diplomazia, ci vogliono i fucili. Hai le palle o no?
Avatar di rufius rufius
14 Giu 2018 - 16:10
Ma perchè dobbiamo sempre pagare questi farabutti libici affinchè non mandino clandestini da noi? La nostra marina deve difendere le nostre acque territoriali e se necessario respingere tutte le imbarcazioni che non hanno il permesso di attraccare nei porti italiani.Questi fanno i furbi o i finti ammalati, quando sbarcano sembrano derelitti poi dopo alcuni giorni li vedi in giro ben arzilli e in buona salute. A casa chi non è ben accetto, siamo stufi di m antenerli questi lazzaroni. (non tutti però)
Avatar di WSINGSING WSINGSING
14 Giu 2018 - 16:14
C'era da aspettarselo. Ma mai come in questo momento occorre essere tutti con il Governo. Forza Salvini! Altrimenti da questa piaga non ne usciamo più. ... Intanto Silvio sull'argomento tace........
Avatar di Giovanmario Giovanmario
14 Giu 2018 - 16:16
l'avevo detto qualche anno fa.. ormai i libici i migranti se li vanno a cercare direttamente a casa loro.. l'affare è troppo grosso per rinunciarvi..
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
14 Giu 2018 - 16:20
ecco bravo salvini vai a tripoli, e restaci! scegli tu con cura quelli che possono traversare il mare, e noi ti eleggeremo re della libia
Avatar di VittorioMar VittorioMar
14 Giu 2018 - 16:32
..se dovesse accadere qualcosa di disumano sono responsabili loro e soltanto loro !!!..ma l'ONU ESISTE DA QUELLE PARTI A FARE CHE ??..A RICATTARCI ??
Avatar di Divoll Divoll
14 Giu 2018 - 16:34
Bisogna cominciare a usare la forza. La Marina italiana dovrebbe poter sparare ai barconi non appena partono dalla Libia, cosi' il "carico" se ne torna a riva a nuoto.
Avatar di lawless lawless
14 Giu 2018 - 16:48
non riesco a capire del perché i governanti europei non fanno la voce grossa verso i "capi" (qualunque essi siano: tribù, famiglie, governanti ecc) che non prendono provvedimenti per fermare l'esodo dai loro paesi. Tutti zitti verso questi delinquenti, come mai? Ci creano problemi generazionali e noi anziché prendercela con loro ci azzanniamo sul come risolvere un problema catastrofico da loro innescato e perseguito solo per lucro. Gli eserciti hanno ancora un senso? Chi parla di accoglienza sproloquia, l'aiuto se si può va dato, ma non deve scivolare nel ricatto, chi pecora si fa il lupo se la mangia!
Avatar di _alb_ _alb_
14 Giu 2018 - 17:00
Conte e Salvini iniziassero ad usare la marina militare per quello che la paghiamo: DIFENDERE LA NAZIONE CON LE ARMI. Non per traghettare qui invasori. Come si fa a farsi mettere i piedi in testa da tutti? Tirassero a questi libici un paio di salve, vedrai che abbassano la cresta.
Avatar di 19gig50 19gig50
14 Giu 2018 - 17:24
Una risposta convincente a questi sfruttatori libici no? basta subire i loro ricatti.
Avatar di gianni-2 gianni-2
14 Giu 2018 - 17:38
Chiedono soldi perchè la sinistra li ha abituati cosi altrimenti ci manderanno migliaia di disperati,,,,fare come una nazione civilissima come L'Australia non e possibile?
Avatar di effecal effecal
14 Giu 2018 - 17:42
Per salvini può essere un problema,per i buonisti fighetti di sinistra, i pretini e gli altri ultras dell' accoglienza è una dolce melodia.
Avatar di hernando45 hernando45
14 Giu 2018 - 17:47
Caro Alisikar 14e39, so benissimo che quel tuo FANFARONE e PROVOCATIVO e non DISPREGIATIVO, ma stai attento che potresti a breve accorgerti di esserti sbagliato. Lasciatelo dire da uno che il FANFARONE lo ha conosciuto personalmente gia nel 2013. Saludos.
Avatar di adl adl
14 Giu 2018 - 17:54
Salvini telefoni al Conte e dica di chiedere al Marchon, di staccare un assegno di 3 mld. di Euro intestato all'Italia a titolo di risarcimento dei danni per le devastazioni in Libia commesse dal Sarkozio e da lady Killary sotto l'egida di OTAN UE e con l'avallo del COMUNISTA RE.

Come mai OTAN UE non ha i mezzi per combattere i trafficanti di uomini che ci ricattano inviandoci orde di migranti, ed ha i mezzi per ESPORTARE LA DEMOCRAZIA IN RUSSIA ????
Avatar di gianniverde gianniverde
14 Giu 2018 - 18:28
Parlatene con i kompagni e col bergoglione loro metteranno le cose a posto.
Avatar di rosario.francalanza rosario.francalanza
14 Giu 2018 - 18:52
Se volevamo avere una prova più convincente dal fatto che quella che stiamo vivendo è una invasione; una vera e propria guerra di conquista! Ma non siamo più capaci di rispondere adeguatamente. Abbiamo paura e, per non darlo ad intendere, la mascheriamo con la facile massima: "Siamo tutti della stessa razza"! La massima che ci fa belli e senza speranza
Avatar di Badwolf Badwolf
14 Giu 2018 - 19:06
E' un vero business
Avatar di giangar giangar
14 Giu 2018 - 19:15
@Liberta75 13:45 - davvero? E chi ci sfotteva? Ed ora chi dimostra particolare rispetto? Per sua informazione, al plurale è "minus habentes". Se proprio vuole insultare, lo faccia in italiano.
Avatar di adal46 adal46
14 Giu 2018 - 20:18
Grazie PD !!!
Avatar di fabiano199916 fabiano199916
14 Giu 2018 - 20:45
Spero che Salvini dia alla Libia sostegno in termini di personale sul territorio per gestire le operazioni. I nostri militari dovrebbero andare in Libia.
Avatar di katon katon
14 Giu 2018 - 21:11
Se l’Europa non farà fronte comune contro questi continui ricatti non ne usciremo mai. La nostra debolezza è la disunione e se non cambieremo atteggiamento la pagheremo molto cara. Verremo travolti tutti anche quei paesi che ora ci snobbano e se ne fregano perché più lontani dalle coste.
Avatar di Rotohorsy Rotohorsy
14 Giu 2018 - 21:27
I ricatti esigono risposte ferme e determinate. Adesso la musica è cambiata.
Avatar di beale beale
14 Giu 2018 - 22:55
si parla a suocera perchè nuora intenda. vecchio adagio popolare sempre d'attualità. "le milizie libiche avvisano Salvini" a qualcuno sembra plausibile? è chiaro che ci sia un suggeritore.
Avatar di giancristi giancristi
14 Giu 2018 - 23:13
UI libici vogliono soldi per bloccare gli sbarchi. Diamo loro i soldi che vogliono. I migranti ci costano 35 euro al giorno per anni e ce li dobbiamo tenere a vita. Pagare i libici ci costa infinitamente meno.
Avatar di portuense portuense
15 Giu 2018 - 07:41
siamo sotto ricatto dai paesi del nord africa da parecchio tempo e sarebbe ora di alzare la voce boicottando a livello europeo i prodotti africani....
Avatar di Leonida55 Leonida55
15 Giu 2018 - 08:40
@TreeOfLife - sottoscrivo. ma tali responsabilità le hanno anche molti sinistri italici, tutti in fermento per distruggere la nazione, anzi un continente.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
15 Giu 2018 - 08:55
-Alsikar- 14:39 Sempre agitatissimo: dopo neanche due settimane non è esistito un governo italiano che abbia risolto problematiche annose, per di più a fare l'Otelma il sangue acido viene a chi mette in campo questa pratica. Per essere poi meglio di personaggi come Alfano ci vuole poco, molto poco. Oltretutto Minniti, in un'intervista a Libero ha chiosato: «A Salvini dico: per continuare a controllare i flussi guarda al Mediterraneo e cura i rapporti con i paesi africani». Diamogli il tempo di farlo: se riuscirà a rallentare sensibilmente questo traffico di carne umana sarà un bene per tutti e lei arriverà perfino a stare più sereno. Coraggio, su..
Avatar di aitanhouse aitanhouse
15 Giu 2018 - 09:45
non tutta questa faccenda si può e si deve scaricare su salvini ,tutta

la politica deve occuparsi del pericolo invasione ad iniziare da quelle

acque morte dei piddini. Questi inutili politici ,votati ormai solo

da coloro che vorrebbero difendere i loro interessi per l'eternità,

hanno capito cosa può accadere in un paese sotto pressione dell'immigrazione clandestina? siamo già assediati nelle strade, dovunque ci rechiamo ,ritroviamo accattoni insistenti e maleducati,

a volte anche violenti e minacciosi; nei centri commerciali e supermercati esistono veri turni di avvicendamento ,siamo costretti

a sganciare qualche euro per evitare dispetti: insomma si sta creando

un'altra rete di ricattatori.
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
15 Giu 2018 - 09:47
Vogliono quattrini ? Col cavolo !!! Con molti meno soldi e con più efficacia si attiva il BLOCCO NAVALE come sostiene da tempo Giorgia Meloni.
Avatar di Willer09 Willer09
15 Giu 2018 - 09:55
ci facciamo ricattare da questi straccioni che vivono ancora nelle tende e organizzati in tribù?

Ripristiniamo le Colonie!
Avatar di Zagovian Zagovian
15 Giu 2018 - 10:13
Sino a "ieri" sono stati spesi "miliardi" di euro in "accordi bilaterali"(fasulli in pratica),per "non farli partire"(perchè non si è mai voluto fare la figura del "cattivo").Investiamo,dieci volte meno,nel "non lasciarli entrare"....A cosa serve la Marina Militare?
Avatar di Papilla47 Papilla47
15 Giu 2018 - 11:08
52.000 ma vorranno veramente venire se Salvini dimezza i 35€. Ci sarà ancora chi li accoglie al prezzo nuovo? E l'alto costo del biglietto di sola andata potrà reggere ancora?
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi